Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Precisa Maggio 2018 Torino

Fedi nuziali create.torino

Simona, il 3 Febbraio 2018 alle 16:00 Pubblicato in Nozze Piemonte 0 14
Buongiorno A tutte. dove avete comprato le vostre fedi? io avevo un modello in mente e volevo farlo fare o cmq trovarne uno simile.
le classiche polello o unoaerre non sono minimamente personalizzabili quindi volevo trovare un laboratorio principalmente!
per ora ho girato da
10 100 jewels .è un laboratorio. in negozio hanno pochi pochi modelli ma possono crearle loro ma per un disegno ci hanno messo venti giorni a rispondere e calcolando che richiedono due mesi per la preparazione.rischio di andare fuori!
in via Garibaldi da atelier hanno mille mila modelli ma chiedono almeno tre mesi di preavviso e sono tagliata fuori anche da li.
ho visto anche da fein in via san donato e hanno pochi modelli.
sono andata da l emporio dei preziosi e li hanno solo polello con buoni sconti però.non c'è che dire!
idem da bozzone in via Carlo Alberto li hanno solo polello, con meno sconto però!
ad arte nell'oro, ci mettono solo un mese ma sono carissimi.
idem rosadelli ci vuole un mese.fanno tutto a mano ma la manodopera se la fan pagare cara... giustamente!!!

uffi
non so più dove andare.
conoscere qualche orafo che non prenda 600 e passa euro per la manodopera?

14 Risposte

Ultime attività da Simona, il 12 Febbraio 2018 alle 13:10
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutte, integro il post (così diventa anche un consiglio per altre sposine).

Ho continuato i miei giri da

- Ragazzoni in via Chiesa della salute, siamo arrivati a ridosso della chiusura ma ci hanno accolti benvolentieri suggerendo e consigliando (attenzione all'oro bianco che diventa giallo, e già lo sapevo, all'oro rosa che si ossida, etc etc), qui abbiamo trovato modelli un po' diversi, il mio fm si era fissato su una che "girava", per fortuna ha scelto altro!

- Giovando, Corso Orbassano 222, commessi disponibili, possono personalizzare le fedi, e ripetevano continuamente, se vedi un modello mostracelo che te lo facciamo come vuoi con un buono sconto!!

- Artigiani dell'oro, corso Orbassano 254, sono la stessa catena di 10 100 jewels, il laboratorio è lo stesso (quindi anche tempistiche e costi) però la commessa è bravissima, non come quella di 10 100 !! i prezzi comunque sono buoni, peccato per la lentezza

- Giverso, Corso Bramante, hanno dei modelli particolari tipo le quercie/cortecce, e cose simili, che al mio ragazzo piacevano tanto, peccato che anche qui chiedono 3 mesi , personalizzano totalmente come volete e sembrano molti competenti però .. i prezzi... mi hanno chiesto 1400 tra me ed il mio compagno, diciamo un po' troppo!

- mas gioielli, in corso trapani, trattano le classiche uno a erre ma possono personalizzarle, mi hanno ripetuto più volte, se ti piace la polello, ci dici quale vuoi che te la facciamo noi a un terzo. bhe... se non volete un prodotto firmato , questo negozio fa al caso vostro aahah

- Drogo, Via mazzini 50 H, artigiani anche loro, ci mettono circa 20/30 giorni e i prezzi sono nella media

alla fine ....

abbiamo scelto le fedi da BARRON, grazie ad Antonella che me lo ha suggerito, ci sarò passata mille volte da via garibaldi senza mai vederlo, fedi simili a quelle che mi piacevano da Giverso ma a 800 euro! circa un mesetto prima della prova per poi procedere con l'incisione!

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille , proverò!!! prendo subito nota

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anch'io avevo avuto lo stesso problema con 10100 jewels - troppo lenti! Alla fine noi le abbiamo prese da MAS gioielli in Corso Trapani, abbiamo preso delle Unoaerre "base" ma con la prospettiva di personalizzarle con un'incisione (poi abbiamo cambiato idea per altri motivi, ma ce lo avrebbero fatto). So comunque che hanno anche un laboratorio orafo, ma sposandoti a maggio non so se fanno in tempo. Prova a chiedere!

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato mi ha regalato una collana con un punto luce e mi ha detto che non è caro come negozio
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai mai visto!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, credo che si chiami così .
    Si trova in via Garibaldi all’inizio, dando le spalle a piazza castello si trova sulla sinistra
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qual'è barron. me lo sono perso mi sa
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si, forse si chiama così!
    Povera, ti tocca fare un sacco di giri.
    Io andrò in via Garibaldi da Barron, credo li facciano loro e non sono carissimi, proverò a chiedere li
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma Non è giverso?
    è la vicino.
    Cmq ho trovato uno in via mazzini, il preventivo mi è sceso di quasi 400 euro.
    cmq ne provo ancora un paio, tipo giverso che oggi a piedi con sto freddo avevo poca voglia di andare onestamente,andrò mercoledì che ho una visita alle Molinette. poi provo in corso Orbassano artigiani dell'oro e vediamo.
    al mio ragazzo piaceva una fede in via chiesa della salute quindi mi tocca tornare anche la 😂
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere piazza Carducci
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei andata in bagno Izzo Carducci? Ma non so il nome
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di esserti stata d’aiuto! Buona ricerca!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok
    lo proverò già domani se riesco!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona, io ti posso consigliare Giverso gioielli in corso Bramante a Torino. Noi faremo fare le fedi da loro, sono orafi e ogni creazione é fatta da loro, si possono personalizzare qualsiasi tipo di gioiello. Il mio fm mi ha comprato da loro l’anello di fidanzamento perché era l’unico posto dove poteva trovarlo come lo desideravo io. Per i prezzi non so dirti precisamente ma sono gentilissimi e disponibili, inoltre vista la professionalità un giretto vale la pena secondo me!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione