Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marica
Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto

Fedi oro rosa???

Marica, il 21 Aprile 2016 alle 09:31 Pubblicato in Prima delle nozze 0 39
Buongiorno Sposine, premesso che ho sempre pensato che le nostre fedi sarebbero state quelle classiche in oro giallo....però guardando un po sul web mi sono innamorata dell'oro rosa Smiley xd Voi cosa ne pensate? È più delicato rispetto all'oro giallo? Si rovina più facilmente? Qualcuno ha esperienza diretta? Ditemi la vostra!! Smiley kiss Smiley ring

39 Risposte

Ultime attività da Marica, il 22 Aprile 2016 alle 17:34
  • Marica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l'informazione Valentina!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì l'oro bianco è il più delicato di tutti....sono contenta che parecchie spose abbiano scelto l'oro rosa...io lo trovo molto elegante Smiley shame
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belle, complimenti!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a me piace l'oro rosa Ma il gioielliere me lo ha sconsigliato perché dice che con il tempo si rovinano
    Peccato Quindi sceglieremo oro giallo Hidra slim della unoaerre che comunque ci piacciono tanto e non costano tantissimo ... Anzi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Ancona
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prese in oro rosa classiche unoaerre. Ci hanno detto che non sono delicate come l'oro bianco che dopo un po' va lucidato.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese bicolori oro bianco e oro rosa stesso modello ma la mia e la sua hanno i colori invertiti.Credo che si usuri come tutto l'altro oro

    Fedi oro rosa??? - 1
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi fedi unoerre confort oro rosa Smiley ring

    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marcella per la tua spiegazione esaustiva...sono ancora più convinta di prenderle in oro rosa allora Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi le abbiamo prese in oro rosa, anche noi ce ne siamo innamorati! Smiley smile

    L'oro rosa contiene più rame di quello giallo, ma essendo una lega esistente in natura non è più delicato di quello giallo (è l'oro bianco che ogni anno circa va fatto rodiare, perchè non esiste la lega di oro bianco: tutti i gioielli di questo tipo sono in realtà in oro giallo, a cui viene applicato sopra uno strato di rodio e poi lucidati intensamente).

    Come per quello giallo, l'oro rosa non si rovina a contatto con nessun acido, solo se maneggi mercurio si rovina. Ovviamente a causa del continuo sfregamento con la pelle, che contiene per natura dei grassi e altre sostanze, si opacizzerà un po', ma a questo si rimedia con una semplice lucidatura dall'orefice

    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti quella di mia mamma in oro giallo si era opacizzata tantissimo l'ha fatta lucidare ed è tornata come nuova Smiley winking
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è l'unica mia preoccupazione...mi informerò meglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Luglio 2017 Cuneo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille si ha perso un po' ma prima del matrimonio le faremo riportare a nuovo e incidere la data, in più queste le abbiamo fatte benedire quindi hanno un valore profondo, noi faremo solo cerimonia civile perché il mio fm è divorziato, diciamo che se avessimo saputo che ci sposavamo avremmo scelto un 'altro modello un po' più pesante che ci era piaciuto molto ma sempre in oro rosa lo adoro
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piace molto l'oro giallo Smiley atonished
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra perfetta...ha perso solo un po di lucentezza ma quello capita a tutti gli anelli...è molto bella Smiley winking
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Luglio 2017 Cuneo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho comprate un anno fa prima di decidere di sposarci come fidanzamento e sono ancora bellissime, hanno perso un po' la satinatura da un lato ma non si sono ossidate per nulla e io la porto tutto il giorno quella del mio fm che per lavoro non la può portare è molto più bella

    Fedi oro rosa??? - 1
    • Rispondi
  • Rosella
    Sposa Precisa Giugno 2016 Cosenza
    Rosella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L unico inconveniente che si ossida facilmente e il mio orafo mi ha sconsigliato ma giustamente devono piacere a te e a nessun altro buona scelta
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2016 Enna
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le prenderò in oro rosa, l oro giallo non mi piace per niente
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Giugno 2016 Treviso
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono un po' diverse dalle solite, ma anche a noi erano piaciute di più di quelle in oro giallo...! Poi fate anche la prova con entrambe indossate e vedete quale delle 2 vi dona di più!Smiley shame
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le trovo molto eleganti anche più di quelle gialle...penso proprio che operò per le rosa Smiley laugh
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Giugno 2016 Treviso
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiano prese rosa! Sinceramente, non vedo questa grande differenza rispetto all'oro giallo, se non guardandole proprio da vicino...non so però dirti a livello di gestione come siano, perché ancora non ci siamo sposati...! Smiley shame
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiesa location fotografo e musica...ora vi stiamo dedicando alla casa...dopo l'estate credo inizierò a vedere l'abito :Smiley heart
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    per ora ho bloccato la location e la chiesa... ci stiamo facendo fare dei preventivi per il fotografo!
    tu invece?

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Preferisco l'oro giallo! Smiley winking

    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche io mi sposo l'anno prossimo il 2 giugno un giorno prima di te Smiley xd come stai messa con i preparativi? Smiley heart
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    si anche a me non piace l'oro giallo!! ti sposi anche tu a Giugno dell'anno prossimo?

    io il 3!Smiley heart Smiley ring

    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli Michela!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai una foto Vanessa?
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo entrambi chiari quindi potrebbe starci bene l'oro rosa...valuteremo insieme comunque...grazie per la dritta Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'oro rosa è molto bello sulle carnagioni chiare e rosate. Detto questo, considera il fattore marito: di solito a un uomo l'oro rosa non sta tanto bene. A me sarebbe piaciuto molto, ma a FM stava davvero male, e non se la sentiva di andare in giro con un anello con i riflessi rosa. Valutate assieme il risultato nel vostro caso!

    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì devo dire che sono molto eleganti...credo che siano un giusto compromesso...io non amo l'oro giallo però per la fede avrei fatto un eccezione ma ora che ho visto l'oro rosa mi sono letteralmente innamorata :Smiley heart
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche le ho scelte rosa,ma per una questione di gusti......ero partita con la bianca,ma poi ho provato la rosa è la adoro.....quelle gialle sono "troppo" gialle,le rosa hanno un colore più caldo.....Il fm che inizialmente sta contrario al rosa si è ricreduto quando le ha provate
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho prese in oro rosa! sono assolutamente come l'oro giallo. ...hanno solo più componente di rame che ne dona il colore!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione