Buongiorno Sposine, premesso che ho sempre pensato che le nostre fedi sarebbero state quelle classiche in oro giallo....però guardando un po sul web mi sono innamorata dell'oro rosa Voi cosa ne pensate? È più delicato rispetto all'oro giallo? Si rovina più facilmente? Qualcuno ha esperienza diretta? Ditemi la vostra!!
Ciao anche a me piace l'oro rosa Ma il gioielliere me lo ha sconsigliato perché dice che con il tempo si rovinano Peccato Quindi sceglieremo oro giallo Hidra slim della unoaerre che comunque ci piacciono tanto e non costano tantissimo ... Anzi
Sposa Saggia
Dicembre 2016
Ancona
Angela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Prese in oro rosa classiche unoaerre. Ci hanno detto che non sono delicate come l'oro bianco che dopo un po' va lucidato.
Sposa VIP
Giugno 2016
Roma
Erica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi le abbiamo prese bicolori oro bianco e oro rosa stesso modello ma la mia e la sua hanno i colori invertiti.Credo che si usuri come tutto l'altro oro
Grazie Marcella per la tua spiegazione esaustiva...sono ancora più convinta di prenderle in oro rosa allora
Sposa TOP
Giugno 2016
Cremona
Marcella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi le abbiamo prese in oro rosa, anche noi ce ne siamo innamorati!
L'oro rosa contiene più rame di quello giallo, ma essendo una lega esistente in natura non è più delicato di quello giallo (è l'oro bianco che ogni anno circa va fatto rodiare, perchè non esiste la lega di oro bianco: tutti i gioielli di questo tipo sono in realtà in oro giallo, a cui viene applicato sopra uno strato di rodio e poi lucidati intensamente).
Come per quello giallo, l'oro rosa non si rovina a contatto con nessun acido, solo se maneggi mercurio si rovina. Ovviamente a causa del continuo sfregamento con la pelle, che contiene per natura dei grassi e altre sostanze, si opacizzerà un po', ma a questo si rimedia con una semplice lucidatura dall'orefice
Grazie mille si ha perso un po' ma prima del matrimonio le faremo riportare a nuovo e incidere la data, in più queste le abbiamo fatte benedire quindi hanno un valore profondo, noi faremo solo cerimonia civile perché il mio fm è divorziato, diciamo che se avessimo saputo che ci sposavamo avremmo scelto un 'altro modello un po' più pesante che ci era piaciuto molto ma sempre in oro rosa lo adoro
Io le ho comprate un anno fa prima di decidere di sposarci come fidanzamento e sono ancora bellissime, hanno perso un po' la satinatura da un lato ma non si sono ossidate per nulla e io la porto tutto il giorno quella del mio fm che per lavoro non la può portare è molto più bella
Io le prenderò in oro rosa, l oro giallo non mi piace per niente
Sposa Precisa
Giugno 2016
Treviso
Barbara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sono un po' diverse dalle solite, ma anche a noi erano piaciute di più di quelle in oro giallo...! Poi fate anche la prova con entrambe indossate e vedete quale delle 2 vi dona di più!
Io le trovo molto eleganti anche più di quelle gialle...penso proprio che operò per le rosa
Sposa Precisa
Giugno 2016
Treviso
Barbara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi le abbiano prese rosa! Sinceramente, non vedo questa grande differenza rispetto all'oro giallo, se non guardandole proprio da vicino...non so però dirti a livello di gestione come siano, perché ancora non ci siamo sposati...!
L'oro rosa è molto bello sulle carnagioni chiare e rosate. Detto questo, considera il fattore marito: di solito a un uomo l'oro rosa non sta tanto bene. A me sarebbe piaciuto molto, ma a FM stava davvero male, e non se la sentiva di andare in giro con un anello con i riflessi rosa. Valutate assieme il risultato nel vostro caso!
Sì devo dire che sono molto eleganti...credo che siano un giusto compromesso...io non amo l'oro giallo però per la fede avrei fatto un eccezione ma ora che ho visto l'oro rosa mi sono letteralmente innamorata :
Io anche le ho scelte rosa,ma per una questione di gusti......ero partita con la bianca,ma poi ho provato la rosa è la adoro.....quelle gialle sono "troppo" gialle,le rosa hanno un colore più caldo.....Il fm che inizialmente sta contrario al rosa si è ricreduto quando le ha provate