Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Precisa Luglio 2025 Napoli

Fedi rovinate dopo due settimane?

Novellini, il 13 Luglio 2025 alle 14:42 Pubblicato in Just Married 1 26
Ciao sono meno di due settimane che siamo sposati, e le nostre fedi sono rovinate.

Sono Unoaerre. Il gioielliere ci ha detto che trattava quelle ed essendo “di fiducia” e, molti amici sposati qualche anno prima avevano quelle, abbiamo dato l’ok.Classica, comoda in oro giallo, 5 grammi. Meravigliosa devo dire appena indossata.
Personalmente sono molto fissata con gli anelli e li tolgo quando faccio la doccia, lavo le mani, le pulizie o se prendo pesi, scatoloni. Insomma faccio molta attenzione.Assolutamente no cosmetici come creme o profumi.
Mi sono ritrovata questo enorme graffio che sembra quasi come se fosse stata grattata. Non è la luce quel punto ma proprio il difetto che sto riscontrando.Quella del mio compagno invece, è opaca al massimo e lui sta in ferie. Si fa la doccia e lava le mani con la fede tranquillamente.
Possibile mai?Vorrei portarle a lucidare ma non credo sia normale farlo ogni 15 giorni se considero che quella di mia madre dopo 40 anni e piu é solo un po’ da lucidare.

26 Risposte

Ultime attività da Junebride, il 28 Luglio 2025 alle 10:25
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo era una volta.Ma quando quasi tutte le gioiellerie te le sconsigliano..qualcosa che non va c'è!Anche perché penso che a loro venderti una marca rispetto ad un'altra non è che cambi molto...Io ho visto comunque quelle di una mia amica,sposata da 6 anni,le ha già fatte lucidare 2 volte,io sposata da 3 anni mai,ovviamente qualche graffio c'è,ma sono ancora belle e lucide😊
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, forse ti è sfuggito l’aggiornamento.

Il gioielliere ce le ha lucidate spiegandoci che c’è una patina iniziale che fa succedere facilmente questo. Tolta questa patina, se così fosse, va tutto ok perché ad oggi, con le stesse modalità di prima non stiamo avendo problemi. Sono lucide e nessun graffio importante.
    🤞🏻
    • Rispondi
  • A. C.
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Brindisi
    A. C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura? Mai sentita questa cosa che non fosse una buona marca! 😱
    • Rispondi
  • A. C.
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Brindisi
    A. C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi abbiamo le Unoaerre e siamo sposati da poco più di un mese. Io, come te, la levo se devo usare detersivi/creme o se faccio la doccia e al mare non la indosso. Idem mio marito. Forse per queste accortezze, le nostre sono ancora perfette. Credo che comunque le vostre siano in qualche modo "difettate" e che il gioielliere debba risponderne.
    Aggiornaci!
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea era questa ma avendo organizzato il matrimonio in pochissimi mesi, non ho trovato nessuno disponibile e per non perdere tempo ho pensato di agire così, come tanti altri amici.
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so ma l’avevo già letta da qualche parte.
    Da quando l’hanno lucidata e quindi quasi “tolto” questo rivestimento non abbiamo avuto più problemi.
    • Rispondi
  • Nando
    Sposo Abituale Settembre 2026 Brescia
    Nando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' molto strana questa cosa, mi chiedo quale sia il vantaggio di applicare un rivestimento d'oro su un anello d'oro massiccio

• Rispondi
  • Nando
    Sposo Abituale Settembre 2026 Brescia
    Nando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le faremo realizzare artigianalmente, almeno sui modelli classici e semplici non è difficile trovare un'oreficeria che abbia la produzione propria. I prezzi possono essere più convenienti rispetto alle produzioni "di marca"

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2026 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai qualche azienda da proporre in alternativa?grazie ❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'oro delle fedi è 18 carati, è una lega quindi è normalissimo che si righi.. è un materiale molto duttile. Non ti conviene farle lucidare spesso perché ogni volta porta via un po' di oro. Qualsiasi marca farà qualche riga è proprio l'oro che ha questa caratteristica. Puoi prenderle unoaerre o Cartier ma l'oro 18 carati è sempre lo stesso 😜
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2026 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale azienda consigli per le fedi?
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    AGGIORNAMENTO.

Il gioielliere ci ha spiegato che sopra la fede c’è un ulteriore patina se così possiamo chiamarla, di oro che purtroppo tende a usurarsi più facilmente. Le ha lucidate tranquillamente e sono tornate come nuove. Ci ha spiegato che col tempo i graffi si uniformano e si nota di meno, cosa che avevo anche letto in rete ma onestamente io la vorrei sempre così bella lucida 😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Portale dal gioielliere e chiedi come sia possibile. Sicuramente possono farle lucidare ma dopo così poco tempo è veramente assurdo
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo oggi era chiuso, per mia sfortuna.
    Avevo lasciato la fede a mio marito poiché lui era libero.

Tenteremo domani.
    Io capisco la scarsa qualità di unoaerre che, ho letto in diversi post ma in così breve tempo e senza fare nulla mi sembra assurdo.
    Io ho solo paura che mi diranno che è normale e che non possono essere sicuri di ciò che ci ho fatto io con la fede.
    • Rispondi
  • Lisa
    Super Sposa Ottobre 2025 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao potresti anche considerare di farle controllare da un altro esperto per valutare se c'è stato un errore di produzione o se sono state danneggiate in qualche modo. Vale la pena indagare ulteriormente!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, mi dispiace moltissimo per l'accaduto! Prova a portarle indietro dal gioielliere che ce le ha vendute, c'è qualcosa che non va! L'oro è uno di quei metalli che difficilmente si lascia intaccare da altri metalli o da agenti esterni, soprattutto se trattato con cura come fai tu!😕
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2024 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Portale indietro c'è sicuramente qualcosa che non va....anche noi abbiamo unoaerre e sono come il primo giorno

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo può capitare un prodotto difettoso, ti consiglio di portarle al gioielliere e di far presente l’accaduto!
    • Rispondi
  • N.f.
    Sposa Saggia Maggio 2026 Potenza
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai assolutamente e fai presente perchè secondo me non è normale
    • Rispondi
  • Lorenzo
    Pescara
    Lorenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' strano, l'oro massiccio non dovrebbe dare questi difetti, potrebbe essere materiale difettoso oppure un prodotto contraffatto!

• Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le Unoaerre sono le peggiori,mi meraviglio della gente che ancora sostiene siano il top🤦🏻‍♀️ Forse fino a 10/15 anni fa,ora assolutamente no.A noi le hanno sconsigliate anche in più di una gioielleria(e infatti non le abbiamo prese)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, c’è qualcosa che non va, io mi rivolgerei direttamente a Unoaerre per verificarne l’autenticità!
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti domani, andremo e vediamo cosa ci dicono. Ma sono sicura che diranno che è normale. Incrociamo le dita 🤞🏻
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, mi dispiace tantissimo non deve essere bello ritrovarsi dopo due settimane di matrimonio con le fedi rovinate
    Io le farei sistemare dall oreficeria dove le ho acquistato!
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao.. io al posto tuo andrei a farle vedere dal "gioielliere di fiducia" che ve le ha vendute..

non credo sia normale no..

• Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fedi rovinate dopo due settimane? 1
    La parte centrale illuminata è il difetto come se fosse grattata.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione