Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Precisa Luglio 2025 Napoli

Fedi senza cuscino

Novellini, il 26 Giugno 2025 alle 22:19 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 16
Ciao.
Mi è sempre piaciuta l’idea un po’ all’americana, che il testimone passasse le fedi allo sposo, nella loro scatola originale.
Trovo quel gesto intimo e complice.
Inoltre, il mio compagno ha tre nipoti piccoli e una ragazzina di 13 anni e io ho una nipotina di 8 che ci teneva tanto a portare le fedi e un ragazzino di 13 che è cresciuto con me che nonostante tutto, avrebbe voluto.
Non avremmo certamente potuto inserire tutti i nipoti erano tanti. I due più piccoli sono in un’età da combina guai. Avrei dovuto scegliere magari la nipotina di 8 lato mio e il nipotino di 6 lato suo. Non essendo una cosa a cui tengo particolarmente ho preferito evitare Asti perché al mio compagno l’idea dei paggetti non piace. Dice che l’attenzione è troppo sui bambini. Per me è iniziata a diventare una cosa indifferente se non diventava ovviamente un caos di bambini però sembrava che volessi accontentare mia nipote e così ho evitato.
Farò il rito civile in un palazzo storico.Le faccio posizionare sul tavolo, aperte?

16 Risposte

Ultime attività da De Double, il 30 Giugno 2025 alle 09:55
  • De Double
    Esperta Settembre 2025 Lecco
    De Double ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie, sì lei è la giusta metà di noi e porterà il simbolo della nostra unione Smiley ring

• Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte. Le ho ritirate proprio oggi.
    Scatolina bianca di unoerre originale. La gioielleria mi ha dato quella. Per me va bene così. Le daremo al testimone che farà il passaggio allo sposo nel momento delle fedi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2025 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scatolina di velluto bianca
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi le abbiamo lasciate nella loro scatola originale e la testimone di mio marito nonché sua figlia, le ha portate prima della nostra entrata.
    Fedi senza cuscino 1
    Farle portare a dei bambini così piccoli eviterei.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Agosto 2025 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre fedi le porterà all’altare il nostro cane! ❤️era la scelta più coerente e bella per noi
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi le porterà il figlioccio del mio fidanzato ma sarà in una scatolina.

• Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie valuteremo una delle due opzioni. Grazie!
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi già una figlia lo farei anche io. Avrebbe un significato diverso, quindi bellissima idea per voi!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le fedi le terremo a casa mia, sul tavolo sposa che sarà allestito per ricevere i regali e poi in chiesa li porteranno mio fratello di 8 anni e la cugina del mio futuro marito, 8 anni pure. (Entrambi ne avranno quasi 9)
    Saranno messe penso sul classico cuscinetto porta fedi
    • Rispondi
  • De Double
    Esperta Settembre 2025 Lecco
    De Double ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo preso una piccola scatola di vetro a forma esagonale che conterrà i fiorellini del ns matrimonio ed al centro un cuscinetto 4*4 cm con le fedi. La porterà nostra figlia come damigella (speriamo arrivi e integra, la scatolina intendo) Smiley xd

• Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ai matrimoni a cui sono stata le fedi le avevano sempre i testimoni. Anche al nostro le fedi le aveva il testimone di mio marito e le abbiamo tenute nella loro scatola. Io non credo sia una cosa americana, anche in passato le ho sempre viste in mano ai testimoni. Anche metterle sul tavolo mi sembra una buona idea.
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente l'idea dei paggetti non piace, a noi le fedi le consegnerà uno dei testimoni del mio fidanzato 😄
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che le puoi far appoggiare sul tavolo, ma anche farle consegnare al momento da uno dei testimoni è una buona idea.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, noi abbiamo preso una scatolina porta fedi personalizzata e la celebrante la metterà direttamente sul tavolo della cerimonia 🤗
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, mi fa piacere sentire una campana come la nostra.
    Tu farai in questo modo?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, personalmente non mi piace per nulla l'idea che le fedi vengano consegnate dai bambini, quindi opterei per averle già sul tavolo oppure farle consegnare da uno dei testimoni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione