Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Fedi. Si possono cambiare?

Belle 💖, il 21 Gennaio 2018 alle 00:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ok ragazze... Lo ammetto... A - 153 giorni sto decisamente andando nel pallone!!!!! Dopo 2mila indecisioni (non ancora risolte...) sulla truccatrice... Ci mancavano pure le fedi.. Qualche tempo fa abbiamo ordinato le fedi.. Alla fine abbiamo optato x le classiche 4gr oro giallo. Non è stata una scelta facile. A me non piacciono enormi (tipo 7 o 10gr) ma una via di mezzo. Al mio fm invece piacciono molto sottili.. Alla fine ci siamo decisi x le 4gr. Io avrei preso almeno le 5... Però vabbè.. Lì avevano quelle di prova.. Quindi non erano oro!!!! Le ho ordinate pensando facessero più scena... Fossero più brillanti.. Stasera molto molto velocemente siamo passati a vederle... E... Delusione ragazze mie.. Non mi piacciono!!!!!! Sono sottili e non fanno la scena che immaginavo!!!! Secondo voi si possono cambiare? Sono fatte da un orafo. Non di marca!!! Pensavo di farle sciogliere e far aggiungere almeno un grammo! Sarà fattibile??? Anche se sono incise? Martedì tornerò a riportarle.. Stasera l'avrò misurata neanche 30 secondi..

31 Risposte

Ultime attività da Belle 💖, il 21 Gennaio 2018 alle 20:58
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con qualche brillantino sarebbe bellissima... La pagheranno i nostri testimoni... Mi sento troppo in imbarazzo a farli aggiungere.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani tornerò a riprovarle con più calma... Effettivamente la differenza tra 4e 5gr credo sia pressoché impercettibile.... Se la differenza sarà molta non credo ne valga la pena...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Luglio 2019 Vibo Valentia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si .... oppure se l orafo non vuole chiedi di lucidarla e di aggiungerti dei diamantini sulla tua
    • Rispondi
  • Daniele
    Sposo Abituale Settembre 2018 Milano
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esempio approssimativo: per fare 2 fedi da 4 gr se fatte a mano si parte da 10 gr di metallo. la differenza di dimensione non la noterai molto ad occhio nudo, ti consiglio di dare un'occhio a fedi già pronte da 5 gr, poi se pensi che sia il modello giusto procedi senza problemi (dopo aver capito il costo totale)

• Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove le abbiamo prese avevano anche le 5gr... Erano di prova.. Non in oro. Diciamo che il mio fm era più x i 4gr e io per i 5gr.... Alla fine mi sono fatta convincere. Domani andrò a riprovarle..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo grosse non mi stanno bene... Ho le dita abbastanza sottili.. E anche la mano di fm. Non è enorme.. Ho letto qui che tantissime hanno scelto le 4 gr. In pratica io ho scelto il modello da unoaerre e l orafo me le ha riprodotte!!!! Si risparmia un pochino.. Tutto qua..
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , 4 gr secondo me son davvero pochini , prova a vedere le unoaerre , dell’orafo non mi sono mai fidata , poi ce ne sono talmente tante in commercio perché farsele fare dall’orafo
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare, ma non so quanto possa cambiare da uno in più a uno in meno. Ti consiglio di andare in giro e provare sia una c’è l’altra per vedere se ne vale la pena (;
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa intendi con calo del metallo? Partendo da una 4gr per arrivare ad una 5gr devo aggiungere più di un grammo? Ho capito bene? Secondo te vale la pena farle rifare???
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti hai ragione.... Domani tornerò a riprovarle. E spero di cambiare idea...
    • Rispondi
  • Daniele
    Sposo Abituale Settembre 2018 Milano
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conta che il costo in più non sarà solo un grammo, durante la lavorazione si ha un calo del metallo e se non dovesse piacerti lo spessore o altezza si dovrà rifare un paio di fedi nuove..
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tra 4/5 non c è tanta differenza però vai a parlargliene e vedi che ti dice Smiley smile
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dice che gli piacciono.... Sono bellissime... Ma conoscendolo non è così entusiasta neppure lui!!!!! Spero di non aver pagare anche il lavoro... Potrebbero fare un'eccezione essendo io cliente da anni di quella gioielleria!!!! Uffffff.. Che ansia.. Ci mancava questa... Voi cosa avete fatto???
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è male.... Però mi sembra solo troppo sottile... Neanche io mi vedo con una 7 8 10gr! Forse avrei dovuto dar retta al mio istinto (e non a fm) e prendere la 5gr. Speriamo bene...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Detto tra noi..... Io fin dall'inizio ero x la 5gr!!!al mio fm invece piaceva fina... Diciamo che considerato che la differenza era minima.. Mi sono fidata ho detto anch'io 4gr... Speriamo bene. Spero mi faccia pagare solo l'oro in aggiunta!!!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.... È quello che voglio fare domani. Ammetto di averla tenuta al dito si e no un minuto!!!!! L'ho vista praticamente di sfuggita... Nel caso ancora non mi piacessero chiederò quanto sarebbe la differenza x l'aggiunta di un grammo..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero mi faccia pagare solo l'oro in più... Sai siamo clienti da anni.... E inoltre ha detto che possiamo modificare la misura fino a 20 giorni prima. In teoria ci dovrebbe comunque mettere mano più in là..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo le mani abbastanza piccole... Dita sottili. Io le avrei preferite poco poco più spesse... Ma queste non sono male. Domani tornerò a provarle con calma. E spero che nel caso non mi piacessero.. Si possa aggiungere un grammo. Pagando ovviamente l'oro aggiunto..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oro giallo... Grazie a dio su quello non abbiamo dubbi Smiley laugh
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani torno a provarle.... E vedremo..
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ti sono molto solidale perché purtroppo conosco benissimo quello che si prova a provare le fedi scelte e non sentirle proprie. Secondo me si può fare qualcosa, però devi sentire l'orafo. Diciamo che essendo un "artigiano" non dovrebbe aver problemi a rifonderle e farle nuovamente. Chiaramente aggiungendo oro dovrai pagare la differenza. Il tuo fm le ha viste? Cosa dice?
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si può fare.. prova a parlargliene.. lui sicuramente qualcosa però cara si farà pagare ... io sai...ho una 3 comfort e mi trovo benissimo e fa la sua scena.. X es grossa non me la vedrei al dito.. anche perché non ho una bella mano longilinea... tu non te la vedi per niente ?
    • Rispondi
  • I
    Sposa Master Giugno 2018 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, mi dispiace molto 😟io proverei a chiedere se fossi In te😉👍almeno nn avrai rimpianti...concordo sui grammi noi abbiamo scelto quella da 5gr Unoaerre😉👍
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo puoi farle rifare , forse ti chiederà più soldi de devi aggiungere oro e per il lavoro... Comunque riprovale con calma perché è successo anche a me di ricordarla troppo semplice,invece l'ho rivista ed è spettacolare!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente puoi cambiarle e modificarle, ma oltre al prezzo dei grammi d ‘oro in piu che aggiungerai, dovrai pagare il lavoro dell’ orafo ,se le ha lavorate lui su misura per voi
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente dovrai aggiungere qualcosa in più rispetto alla differenza di grammi, però non penso pagarle due volte!! Comunque oggi le abbiamo provate anche noi, e avendo entrambi le mani piccole abbiamo optato per le comode 4 grammi, le altre erano dei patacconi sulle nostre mani Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si può fare tranquillamente pagando un supplemento! Ma sono di oro giallo o bianco? Io le vorrei oro bianco!
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne dubito, perché andranno rilavorate, ma magari mi sbaglio eh
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo te non basterà quindi aggiungere la differenza tra il costo delle 4 gr e 5 gr???
    • Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E poi, forse non sono ancora "finite", forse manca la lucidatura.

• Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che si possa fare, ma ovviamente dovrai pagarle ex novo suppongo, sia perchè aggiungendo oro nuovo aumenta il prezzo sia perchè credo che quello sarà ormai oro vecchio e quindi quotato come tale. Magari chiedi se si possa fare qualcosa per la brillantezza

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione