Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Abituale Luglio 2020 Gorizia

Fedi Unoaerre

Giada, il 17 Novembre 2019 alle 21:38 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Ciao ragazze,
Siamo andati a vedere le fedi nella ns gioielleria di fiducia e per una coppia di fedi classiche Unoaerre in oro giallo 4 mm ci hanno chiesto €720. Una mia amica ha trovato le stesse fedi dalla Stroili, sempre della Unoaerre, a meno di €600. Come è possibile? Qualcuna di voi se ne intende?

15 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 18 Novembre 2019 alle 14:56
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente si, più oro c'è e più il prezzo è alle stelle.

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giada, non mi sembra molto economico come prezzo.

    Le nostre, sempre Unoaerre comode 3 mm, le abbiamo pagate 400 €.

    E' anche vero però che il prezzo dell'oro varia di giorno in giorno ed ogni gioielleria adotta il rincaro che più preferisce.

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E poi se scegli la versione comoda, il peso è stabilito in base alla misura del dito, quindi varia anche quello
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Dipende dal prezzo dell’oro
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Sicura che si tratti dello stesso modello di fedi? A volte sembrano uguali ma non lo sono. E poi il prezzo è stato fatto lo stesso giorno?
    A me hanno chiesto 800 (poi ho strappato uno sconticino) per il modello Fedi Comode. Tieni presente che il prezzo dell’oro è salito vertiginosamente durante la passata estate...
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io credo sia un po’ caro il prezzo che ti hanno chiesto. Vedi anche altrove 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal prezzo dell'oro, varia di giorno in giorno, e poi dal guadagno che ci vuole fare la gioielleria.


    Noi abbiamo preso le comode Unoaerre in oro rosa 6gr per me e 7 per lui ad aprile scorso e le abbiamo pagate 440€
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso per la coppia di fedi da 5 gr in oro giallo, la mia con il brillante €500
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prenderemo quelle ma di 10mm a quel prezzo 😅
    Anzi io avrò La comfort con lo strass.
    800€ tondi.
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada,
    Ti rispondo per esperienza personale. A me è capitato che due gioiellieri mi facessero un prezzo totalmente diverso sulle fedi Unoaerre comode 4mm alle quali io e fm eravamo interessati. Per farla breve, una gioielleria ci ha fatto il preventivo di 880€, l’altra di 730€ (stesso tipo di fede, stesso colore, stessa marca). A questo punto insospettita ho contattato direttamente UNOAERRE, spiegando la situazione e chiedendo delucidazioni. La risposta te la mando tramite immagine; ma il succo è che loro (Azienda) non sono responsabili della differenza di prezzo che applicano i rivenditori.
    Fedi Unoaerre 1Fedi Unoaerre 2La questione mi risulta alquanto antipatica, perché se mi vendi un anello seguendo il prezzo attuale dell’oro, allora il prezzo dovrebbe essere standard per qualsiasi rivenditore. Ma purtroppo così non è perché ognuno applica il prezzo che gli è più confacente.Ahimè questa è la realtà!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però in totale 10 gr quindi 5+5
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi hanno chiesto 600
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso le confort a 600€ 3.5mm
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo un po caro come prezzo. Le mie le ho pagate 450 euro e sono in totale 14 gr (quella di Fm più pesante in quanto più grande) e puoi vederle nelle foto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come lavora la gioielleria cioè se lavora a listino imposto da unoaerre oppure se lavora a quotazione dell’oro (di solito questo caso si presenta se fanno ritiro oro ed hanno un’alta rotazione di vendita su quel tipo di articolo). Ti faccio un esempio pratico.. noi gioielleria nel paese dove viviamo unoaerre oro rosa 3mm 520€ la coppia, stesso prezzo nelle gioiellerie da centro commerciale. Poi siamo andati in una gioielleria storica in un paese vicino, le fedi in oro giallo le hanno già a disposizioni in tutte le misure (le rosa, bianche o bicolor le ordinano) 460€ la coppia e per noi a costo zero perché le abbiamo pagate con il cambio dell’oro vecchio che avevamo a casa..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione