Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Master Giugno 2022 Caserta

Fedi unoaerre

Martina, il 15 Febbraio 2022 alle 10:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Buongiorno,
Ho una cortesia importante da chiedervi in merito alle fedi, i nostri testimoni ce le regaleranno (mia sorella e il suo migliore amico) abbiamo scelto il modello e tutto il resto e abbiamo chiesto a diverse gioiellerie il costo, scegliendone infine una. A questo punto mia sorella non ha mai sindacato su nulla, il suo testimone ha deciso in autonomia di fare tutto lui, ordinarle e ritirarle nella gioielleria in cui lui vuole. Sinceramente il problema non dovrebbe esserci dal modello che gli abbiamo fornito tutte le info necessarie, ma io sono sempre diffidente e quindi ho paura che le fedi potrebbero non essere quelle da noi richiesta!
Per cui quello che sto chiedendo a voi, per tutti coloro che hanno già acquistato le fedi UNOAERRE, mi potrebbe dire come la gioielleria gliel’ha consegnate e se avete una foto me la postate per favore? Come faccio a capire con certezza che sono loro?Grazie mille a chi mi aiuterà!Vi leggo 💖

33 Risposte

Ultime attività da Martina, il 24 Febbraio 2022 alle 20:23
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️ sei stata molto dettagliata
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2022 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le fedi unoaerre hanno, per legge (come tutti gli oggetti in oro) all'interno il marchio identificativo della fabbrica ( in questo caso) 1AR e il marchio dell'oro 750 (che indica l'oro 18 kt). Inoltre hanno la scritta UNOAERRE. Poi la targhetta esterna. La scatola è bianca con la scritta lui e lei all'interno. C'è anche altra confezione per le serie più particolari di fedi. Foglietto di garanzia dove va scritto il modello e la misura delle fedi.

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo fatto ancora nessun ordine.
    Il modello lo abbiamo scelto, quelle classiche in oro giallo bombate 10gr unoaerre e abbiamo preso anche le misure, non in questa gioielleria, ma In qualunque gioielleria con queste informazioni se sono unoaerre sono uguali. Purtroppo sono x carattere una persona che deve tenere tutto sotto controllo e semplicemente mi ha spiazzato questa cosa. Alla fine ci siamo raccomandati e se non dovessero essere quelle non sarà problema nostra. Tra l’altro come più volte ho detto non abitiamo nella stessa città per cui noi eravamo andati la volta scorsa nella gioielleria in cui pensavamo che le comprassimo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giusto che sia stato lui a scegliere la gioielleria, ma voi sareste dovuti andare proprio lì a provarle e scegliere ogni dettaglio: spessore, misura, peso, colore. Chi le regala deve solo passare a pagare, dopo che gli sposi le hanno scelte. Non potete stare con il dubbio che abbia fatto la scelta giusta fino ad aprile 😒 se hai questi dubbi trova il modo di controllare l'ordine fatto.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so, io ho misurato diverse unoaerre campione e sono identiche alle definitive ma cambia la grammatura. Quelle che misurai no erano già da vendita perché chiedemmo la grammatura e la commessa le peso non disse sono di prova. Sarà che è una gioielleria un po’ scarsa
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata e suo marito ce le hanno regalare,ossia pagate. Noi le abbiamo scelte ,noi le abbiamo misurate ,e noi siamo andati a ritirarle ... Ce le hanno date con la certificazione Unoaerre attaccata su ognuna e dentro la loro bustina dentro la scatola della gioielleria ...le ho tenute io fino al giorno prima del matrimonio ,consegnate in custodia a mia cognata che ha legate al cuscino perché le portava sua figlia quindi sono arrivate insieme a lei ....
    Andate voi a ritirarle..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo andati di persona a scegliere le nostre fedi anche perché di fedi c'è ne sono di infinite e io volevo un modello che sia io cn le dita piccole che il mio lui non diventassero diverse ( scelta che è ricaduta sulla linea comoda di unoerre) provate all arrivo x decidere l incisione, i testimoni le hanno solo pagate qnd sono anta a ritirarle erano con il sigillo che ha tolto il fotografo ql mattina x fare le foto quindi ti consiglio di di passare se conosci la gioielleria almeno di vederle da vicino
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quelle che hai provato erano le tue o le fedi prova? Perché le seconde sono indubbiamente diverse
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che scelto il modello, marca e grammatura oltre alla misura ovviamente, non è un nostro problema questo delle fedi. Che dovendocele regalare loro possono scegliere dove andare. Lui si è raccomandato e la questione è finita lì. Per me è tutto giusto però ovvio che mi preoccupo anche un po’ perché non vorrei avere nessuna sorpresa altrimenti dopo non solo ci sarebbe il problema del poco tempo per poter andare a comprare quelle esatte, ma ancora peggio chi pagherebbe queste fedi?
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita!!! È il tuo fm cosa ne pensa?
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo contattato proprio l'assistenza clienti unoaerre, oltre la targhetta devono avere 3 incisioni all'interno
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Nemmeno a dirsi mi sono fatta inviare da mia sorella una foto dell’interno della sua fede e di fatti c’è scritto proprio quanto detto da te! 😉
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle nostre le ho viste e provate con la targhetta attaccata. Poi non so come saranno alla consegate, se con la scatolina o la targhetta. Ad ogni modo all'interno dell'anello piccolo piccolo ci deve essere l'incisione 1AR oltre alla scritta 750 che identifica l'oro.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vogliamo che siano pronte per aprile proprio perché così le misuriamo e se è tutto ok facciamo l’incisione come hai detto tu. A giugno ci sposiamo da aprile non manca poi così tanto e poi non andremo più giù tra l’altro quindi è come se sposassimo ad aprile!
    Per la targhetta è vero che l’oro è oro però noi siamo andati in una gioielleria con la scusa delle fedi per prendere le misure e in pratica erano completamente diverse, dal colore alla grammatura e modello, persino la misura del mio fidanzato (la mia coincideva) era completamente sballata 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie lolla ☺️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa per noi
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente che, ma è solo mia opinione personale, non starei a guardare la presenza del “marchio”. In fondo l’oro è oro! Piuttosto verificherei la misura delle fedi andando a provarle almeno un mese prima. Sai, in caso si dovessero cambiare. E solo una volta provate dare l’ok per l’incisione interna di nome e data. In modo tale da averle pronte almeno 15 giorni prima del matrimonio 😉
    PS le nostre le abbiamo portate a casa due mesi prima 😁
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si.. dove c'è il posto per le due fedi e c'è scritto LUI e LEI

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mariangela 😘
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa intendi per targhetta si targhetta no?
    Io mi ero informata nella gioielleria di fiducia e volevo di fatti che loro andassero li, poi si è messo in mezzo il testimone e peggio il mio fidanzato che si sarà trovato in difficoltà non sapendo cosa dieci. Perché come ho già detto abitiamo lontani e per aprile dovrebbero essere già pronte e non abbiamo la possibilità di andare da vicino
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'è un bigliettino all'interno.. ma comunque anche nelle fedi c'è la sigla della unoaerre

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😘😊
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che ogni gioielleria fa come vuole, quindi non saprei proprio quale sia la garanzia. Non le abbiamo ancora comprate noi
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scatolina di unoaerre?
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora io ho preso tramite un amico e ho avuto un bel prezzo, ma sono comunque della unoaerre... mi ha portato lo scatolino bianco con la scritta UNOAERRE sopra, e all'interno, sta scritto lui e lei con le fedi e nastri per metterle nell'apposita 'sezione'.... tu come l'hai avuto?

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ho capito bene la domanda, credo. Comunque nel nostro caso erano dentro una scatolina portanelli con marchio unoaerre e se non sbaglio anche la targhettina metallica. L'importante è che abbiano preso la taglia giusta.
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego. Nel nostro caso le abbiamo acquistate noi nella gioielleria di fiducia. Forse dovresti andare lì dove le hanno prese e verificare di persona (con la scusa di provare la misura perché di sono gonfiate/sgonfiate le dita). Tuttavia, essendo un regalo… io non starei a sottolineare “targhetta sì, targhetta no” 😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi ce le hanno consegnate con l'inconfondibile targhettina d'oro che la gioielliera ha provveduto a togliere davanti a noi e ce l'ha lasciata e nella scatolina marcata

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene grazie ☺️
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito grazie mille ☺️
    No al momento non conosco la gioielleria ma ovviamente posso chiedere. Andarci e un po’ difficile perché non abitiamo nella stessa regione, le comprerà dove ci sposeremo. E per aprile che andremo lo dovranno essere arrivate così che le vediamo e misuriamo in modo da fare l’incisione.
    Noi abbiamo detto lui che devono essere unoaerre io sono solo preoccupata che magari x vendere dicono che le hanno e invece poi ha fatti compiuti non sono quelle. Che per me è la cosa più importante prima del modello e grammatura che sono uguali anche per altre marche.
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche le nostre in una bustina bianca e avvolte nella carta velina
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione