Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fedi unoaerre comode oro rosso i vostri prezzi????????

Elena, il 6 Ottobre 2015 alle 11:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 71

Ciao sposine riunisco qui il gruppo di chi ha scelto la fede comoda unoaerre in oro rosso 4mm... ma voi quanto le avetepagate??? Parlando con una ragazza del topic mi son resa conto che la nostra uguale costa 200 euro di differenza com é possibile la stessa fede??? Vorrei raccogliere i vostri prezzi x fare un confronto grazie :-))))

71 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 5 Luglio 2016 alle 10:15
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondi a noi hanno fatto la classica io 6 grammi 4 mm lui 8 grammi 850 un prezzi a dir poco ottimo. le abbiamo ordinate inizio giugno
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2016 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena e ciao a tutte/i ( vedo che il topic è di qualche mese fa, ma spero ugualmente che qualcuno possa aiutarmi a capire)....giorno 2aprile2016 abbiamo bloccato le nostre fedi Comode(Confort) oro rosa Unoaerre, la mia 3,5mm misura 12,5 (peso circa 5,5gr) e quella del mio fm 5mm misura 18 (peso circa 8gr) in pratica un totale di circa 13,5gr di oro......questo è tutto quello che ci ha specificato il gioielliere....prezzo scontato a 990€....a prescindere che ormai le abbiamo fermate, ci piacciono e tutto il resto, abbiamo lasciato la metà di acconto....mi frulla per la testa che forse abbiamo pagato troppo, io pensavo di essere sui 700euro poco più....ditemi cosa ne pensate perfavore, rincuoratemi un pochino, ps il gioielliere ci ha anche detto che al momento il prezzo dell oro è salito.....grazie mille
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi tutto risolto, niente più litigi, stasera dormiremo tutti sonni tranquilli io, Sara e le Elene. Per il prezzo 950 è tanto e poi se le vendo io a 680 come minimo le puoi trovare a 650. Guardati un po' in giro non credo che esista solo quella di Gioielleria.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah Elena, io e Sara abbiamo "discusso"su una cosa un po' più tecnica, però siamo concordi, anche Matteo lo è, che 950 sono una follia!Quindi hai fatto benissimo a cercare altrove!!!!
    • Rispondi
  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Matteo per questa spiegazione e questo test, che conferma quello che più volte ho spiegato in questo topic e che più volte tu hai spiegato nel forum.
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Test di laboratorio: ho preso 2 fedi classiche modello 4 grammi misura 13 e misura 24 per simulare la differenza tra una mano da donna e una da uomo. Quindi 11 numeri di differenza e dalla foto la differenza è palese, nella seconda foto potete notare che il peso è quasi uguale ci sono solo 10 decimi di grammo di differenza. 3,80 grammi la donna 3,90 da uomo. La terza foto riguarda 2 fedi comode della stessa misura 13~24 ma modello comoda 3mm, in questo caso la differenza di peso tra le 2 è maggiore che per le classiche. Quella da donna misura 13 pesa 3,88 grammi quella uomo misura 24 pesa 4,72 quasi un grammo in più. Quindi riassumendo nelle classiche non importa la misura del dito perché il costo sarà uguale, nel caso delle fedi comode (stesso modello di larghezza) chi ha il dito più cicciotto spende di più.

Fedi unoaerre comode oro rosso i vostri prezzi???????? - 1

Fedi unoaerre comode oro rosso i vostri prezzi???????? - 2

Fedi unoaerre comode oro rosso i vostri prezzi???????? - 3
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bello è che ho aperto io questo topic e mi state confondendo le idee peggio di prima ahahahahhahahaha l'unica cosa che so che ho mandato a quel paese quella dei 950 euro pur essendo un'amica di famiglia... le ho detto che eram troppi e che ci guardavamo in giro!!! Tiè... meno male che esiste la famiglia di matrimonio.com :-)))))
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che scrive Sarà qui sopra è vero. Nelle fedi classiche la differenza di peso tra una fede piccola e una molto grande ma stesso modello è veramente piccola. Nella comoda con stessa larghezza ma due numeri di dita molto distanti per esempio 8 per la donna e 25 per l'uomo la differenza di peso è notevole.
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    AIUTO!!! Ma io non ci dormo la notte, dobbiamo risolverlo al più presto questo arcano, può andando in depressione. Prendi un righello o meglio un calibro è dimmi il diametro.
    • Rispondi
  • Sara.
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena, sono le classiche che, tra uomo e donna, hanno lo stesso peso e si misurano in grammi. Mentre le comode, si misurano in mm, e tra uomo e donna hanno peso diverso! Però se vuoi avere ragione a tutti i costi io mi arrendo...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah si,su questo siamo tutti d'accordo!

le misure non le ricordo con precisione, quindi aspetto di misurarmi!

• Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembrano 3mm. Almeno sui mm siamo d'accordo?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapevo avresti fatto questa obiezione:chiaramente!Al più presto ti farò avere foto precisa, dato che mi sono occupata personalmente delle mie fedi Smiley winking
    Sempre per farti dormire tranquillamente, nelle prossime notti!

• Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le foto le ho viste, è possibile sapere le misure uomo~donna
    • Rispondi
  • Sara.
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tue sono fedi comode! Ma continui a sbagliare... Te lo dirà anche Matteo!
    • Rispondi
  • Sara.
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Elena, la tua bilancia ha la precisione di 1grammo. Quindi se una fede pesa per esempio 3,85g e l'altra per esempio 4,45g la bilancia segnerà sempre 4g perché quella è la sua precisione! E il totale farà 8g!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matteo, ciò che credo è che quando si parla di fedi classiche la differenza di grammatura, tra le due misure, sia quasi naturale, mentre quando si parla di comode, essendo lavorate a mano per via della bombatura interna, il peso sia sempre(chiaramente con mm identici) uguale. Tant'è che ho allegato foto, di due fedi, con misure molto molto diverse, ma stesso peso. Sono fedi comode. Le mie fedi.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho allegato foto!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi Sara!Ti mostro, che quando parlo lo faccio con cognizione di causa.Adesso dimmi pure che non è il modello comodo, ma magari sono delle belle mantovane, eh!!!!

Fedi unoaerre comode oro rosso i vostri prezzi???????? - 1

Fedi unoaerre comode oro rosso i vostri prezzi???????? - 2

Fedi unoaerre comode oro rosso i vostri prezzi???????? - 3

Fedi unoaerre comode oro rosso i vostri prezzi???????? - 4
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma mi sono perso, ma credo che Elena che ha lavorato in gioielleria sia altrettanto qualificata. Comunque ci provo se mi spiegate il problema.
    • Rispondi
  • Sara.
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se Matteo vuole dirci la sua...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo facevo per farti dormire tranquillamente, ma per evitare che si parli a sproposito!
    Insomma, una prova che ciò che dici è sbagliato, visto che qui ognuno vuole avere la verità assoluta in tasca.Dai, prima di parlare bisogna essere sicuri e soprattutto informarsi.
    Sogni tranquilli , allora!Pace e Amore!Saluti cari
    • Rispondi
  • Sara.
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena, tranquilla, penso che riuscirò a dormire ugualmente questa notte.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara, io non riesco ad allegare le foto, ma ti posso assicurare che pesano entrambe 4 g, che in tutto pesano 8g che sono il mosello "comode", che sono Unoaerre.Adesso ti chiedo l'amicizia e ti mando foto in privato, visto che altrimenti non ne usciamo.
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non trovi, io sono qua!!!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh 680 euro matteo è gia piu ragionevole ;-)))) mi guarderó i giro meglio...
    • Rispondi
  • Sara.
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda Elena, non vorrei far confusione perchè in questo topic vi chiamate tutte elena e avete tutte la stessa profile pic, però tu in un post passato a cui io ho risposto scrivi:

"Certo che hanno lo stesso peso, infatti la unoaerre propone dai 3,8 ai 4,8, proprio per dare le 2 fedi allo stesso peso.La miamisura è minuscola, la sua è grandissima, eppure sono entrambe 4 grammi."

E da questo commento io scrivo "alcune non sanno di cosa parlano" perchè le comode, con peso da 3,8 a 4,8 mantengono gli stessi MILLIMETRI e la stessa SEZIONE al variare della misura (12/16/20... e chi più ne ha più ne metta)! La tua misura minuscola e la sua grandissima NON POSSONO pesare 4grammi se avete comprato le COMODE. Pesano entrambe 4g se, avendo due misure mooolto diverse, avete comprato le CLASSICHE. Ti dico così perchè mi parli di una grande differenza di misura tra la tua mano e la sua, va da se, che nelle comode, il peso non può essere lo stesso.

Poi sono pienamente d'accordo che 950euro siano folli in ogni caso! E che il brillantino sposta il prezzo di pochissimo, e l'ho scritto anche alla Elena che ha aperto il post!

• Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena

Ma per forza i costi non coincidono, tu hai chiesto il preventivo per delle comode 4mm che pesano da 1 a 2 grammi in più delle 3mm, in più la tua ha il diamante. Comunque con il prezzo dell'oro di oggi il costo delle 2 fedi si aggira sui 680 euro e non 900 come hanno chiesto a te, quindi cerca nella tua zona chi ti fa un prezzopiù ragionevole

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono comode 4mm oro rosa... la mia ha il brillantino!!! :-) si ma anche piu o meno giusto x capire di chi fidarmi se vado a vederle...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caro Matteo, anni e anni passati nella gioielleria di famiglia Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, scusa se mi permetto, ma so benissimo di cosa stiamo parlando, ma bene, bene!Non perché sia nata e cresciuta nella gioielleria di famiglia, o perché ci abbia lavorato fino a qualche anno fa e neanche perché le mie fedi in oro rosa:comode, unoaerre, modello dai 3,8 a 4,8g, aventi entrambe lo stesso peso di 4 g, comprensive di incisioni, siano state pagate 500€ e non 950€(PERCHÉ È DI QUWSTO CHE SI STA PARLANDO!!!), ma semplicemente perché è follia far credere ad una persona che 8/9 grammi di oro, più' un microscopico brillantino possano costare 950€, adducendo come spiegazione "Che c'è più oro". Se anche ci fosse più oro, si tratterebbe di un grammo. E comunque non giustifica il prezzo.Se hai qualcosa da chiedere, fai pure!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione