Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fedi unoaerre comode oro rosso i vostri prezzi????????

Elena, il 6 Ottobre 2015 alle 11:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 71

Ciao sposine riunisco qui il gruppo di chi ha scelto la fede comoda unoaerre in oro rosso 4mm... ma voi quanto le avetepagate??? Parlando con una ragazza del topic mi son resa conto che la nostra uguale costa 200 euro di differenza com é possibile la stessa fede??? Vorrei raccogliere i vostri prezzi...

Ciao sposine riunisco qui il gruppo di chi ha scelto la fede comoda unoaerre in oro rosso 4mm... ma voi quanto le avetepagate??? Parlando con una ragazza del topic mi son resa conto che la nostra uguale costa 200 euro di differenza com é possibile la stessa fede??? Vorrei raccogliere i vostri prezzi x fare un confronto grazie :-))))

71 Risposte

• M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se mi scrivete le vostre misure si riesce a calcolare il peso.

Io dovrei avere una 11/12 e lui una 19 ... cosi tanto x capire quanto dovremmo spendere ... grazie matteo!!! Ma vendi unoaerre??? Se no veniamo tutti da te :-)))All'interno dei topic non è permesso, chi vuole mi può contattare tramite FORNITORI BOLOGNA

Cosa nn è permesso matteo? Ho visto che il calcolo a sara l'hai fatto... :-/

Non posso scrivere che te le vendo, come non posso dire che sono concessionario Unoaerre.

Ecco vedi l'ho detto....accidenti

• Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma Elena il tuo che modello è 3mm 4mm o 5mm perchè Sara parla di 3mm e 3,5mm e hanno un peso, nella foto sono le 4mm con diamante che hanno un prezzo molto più alto. Non ci sto capendo più niente.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa nn è permesso matteo? Ho visto che il calcolo a sara l'hai fatto... :-/
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, la 3mm misura 12 pesa circa 3,85 grammi e la 3,5mm misura 20 pesa 5,35. A conti fatti spenderesti per entrambe 447 euro, (quotazione di oggi 9 ottobre 2015)

• Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'interno dei topic non è permesso, chi vuole mi può contattare tramite FORNITORI BOLOGNA
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei avere una 11/12 e lui una 19 ... cosi tanto x capire quanto dovremmo spendere ... grazie matteo!!! Ma vendi unoaerre??? Se no veniamo tutti da te :-)))
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena finalmente una che ragiona oltre al semplice prezzo dell'oro che trova in borsa, brava, molte pensano che basti moltiplicare il prezzo dell'oro del giorno al peso delle fedi, purtroppo non è così, il prezzo della borsa (dì solito la borsa di riferimento è Milano o Londra) si riferisce al lingotto di oro puro detenuto nei cavò delle banche e non quello che viene usato per i gioielli, dove innanzitutto va aggiunta l'Iva del 22 % e i costi di trasformazione. Da lingotto a lega, da lega al prodotto finito, passaggi dove ognuno ci mette il suo ricarico. Il banco metalli si rifornisce sul mercato, lo vende all'industria che fa la lega (9 carati, 14 carati 18 carati) a sua volta la lega viene venduta al fabbricante di fedi o gioielli, che a sua volta vende o direttamente a noi negozianti o si avvale di grossisti (le unoaerre per esempio). Come capirete questi passaggi hanno un costo. Per esempio oggi il prezzo di vendita finito senza manifattura (per manifattura si intende il costo al grammo per produrre un certo oggetto) è di circa 46.20 euro il grammo con ilIl puro a 32
    P
    • Rispondi
  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Matteo ;-)
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mi scrivete le vostre misure si riesce a calcolare il peso.
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, la tua spiegazione è semplicemente perfetta. Complimenti hai centrato in pieno il problema. Brava brava.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Lodi
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati anche in fiera me l'hanno dettoSmiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto grazie mille per la tua delucidazione... cosi ho capito meglio cosa si intende tra grammi e millimetri!!! Ora devo solo trovare un altro oreficie un po piu onesto... :-))))

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah si ??? Grazie mille valentina mi informeró allora :-)))

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Lodi
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io so che da settembre a dicembre di quest'anno sulle fedi unoaerre in molte gioiellerie hanno il 30% di sconto è una promo
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In alcuni posti mi hanno detto 300 la coppia dai 3-4 grammi
    • Rispondi
  • Sara.
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sul fatto che in questa gioielleria siano fuori di testa non discuto (950euro è follia) però ti ho spiegato la differenza tra fedi comode e classiche e ti ho spiegato perchè lei ti ha parlato di peso (quando ti diceva che la ragazza che le ha pagate meno avrà fedi più leggere non mentiva, può essere). Quindi quando elena ti dice che il peso è fisso sbaglia, lei si riferirà alle classiche, non alle comode... forse anche la ragazza con cui hai parlato tu si confonde e magari si riferisce a quelle da 4g e non da 4mm! Resta il fatto che sicuramente 950euro sono tantissimi e che tra un negozio e l'altro ci sono differenze importanti. Cambia gioielleria, io per una comoda 3mm misura 12 (260euro) e una comoda 3,5mm misura 20 (330 euro) ho speso 590euro (ho fatto 2/3 gioiellerie in zona e il prezzo qui da me era quello, poi purtroppo ci siamo mossi tardi e non ho avuto modo di cercare meglio). I 650 come prezzo secondo me sono buoni, o per lo meno leggermente meglio del mio!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho capito sara cosa intendi ma se ti parlo di due negozi differenti che vendono la stessa fede unoaerre comoda da 4mm ... uno a 950 con incisione e l'altro a 650 con incisione capisci che c é qualcosa che non va nei negozi... calcolando che su internet in alcune gioiellerie online ho fatto la simulazione ed addirittura con incisione gratuita le trovi a 500 euro!!! Pazzesco quella gioielleria che sullo stesso prodotto mi ha sparato 950 euro... son fuori di testa!!!

• Rispondi
  • Sara.
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, state facendo una super confusione!!!

Fedi CLASSICHE (quelle piatte all'interno) (esempio 4g oppure 5g): sono vendute a PESO quindi sono classificate in grammi (a prescindere dalla misura una 4 grammi da donna che è più piccina pesa ovviamente come una 4 grammi da uomo... quindi cambierà leggermente la SEZIONE tra una e l'altra ma non il peso)

Fedi COMODE (quelle bombate all'interno) (esempio 3mm oppure la nuova da 3,5mm oppure 4mm): sono vendute a MILLIMETRI è per questo che una 3mm per esempio ha un peso variabile dai 3,8g ai 4,8g (per un dito femminile più sottile la fede avrà un peso inferiore di quella maschile perchè resta inalterata la SEZIONE della fede e non più il peso)

Io credo che indubbiamente ci siano prezzi molto diversi tra i vari rivenditori, ma credo anche che molte ragazze non abbiano ben chiaro quello di cui stanno parlando!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Son pazzi cmq a fare dei prezzi cosi diversi x una fede uguale!!! Mah :-))))

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda mi faresti un favore perche poi ha aggiunto che se allo stesso peso d oro ne trovouna che costa meno era lei la prima a dirmi di comprarla da un altra parte ma era impossibile!!! Ti pare?????? Cmq io domenica mi faccio un giro in altre gioiellerie della zona e vedo subito i prezzi... tant é che questa è una mia cliente pensavo pure mi trattassesuper bene.. x fortuna aahahahah

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah...vabbè!!Ma pensa tu Smiley surpriseComunque se vuoi ti mando foto in privato dei grammi delle fedi, così le smette di farti passare per scema.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa che é stata qui da me in negozio oggi e mi ha dato ancora la stessa spiegazione cioé che voi che l'avete pagata 650 euro avrá meno grammi d'oro di quella sua che costa 900... non riesco a capire se vuol farmi passare x scema o cosa...

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Forlì-Cesena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn so quella di oro rosso...ma noi abbiamo scelto le classiche ...differenza enorme. Dove abitiamo noi 400€ in più rispetto fi quanto ci hanno chiesto a Palermo
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che hanno lo stesso peso, infatti la unoaerre propone dai 3,8 ai 4,8, proprio per dare le 2 fedi allo stesso peso.La miamisura è minuscola, la sua è grandissima, eppure sono entrambe 4 grammi.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi, calcolando che oggi il prezzo è di 32€ circa, mettendoci un 25/30 tra tasse, guadagno e manodopera(che comprende l'incisione)il prezzo finale al pubblico dovrebbe essere intorno a 60 € al grammo. Tu fatti fare il prezzo è dividilo per i grammi totali delle 2 fedi, se ti viene più di 60/64€(ma proprio prezzo massimo) lascia stare, ci vogliono guadagnare tantissimo.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, nei miei 500 le incisioni sono incluse!Beh, pensavo si trattasse di un centinaio di euro, massimo, ma 300 sono veramente tantissimi, io direi che chi ti ha fatto quel prezzo ci vuole guadagnare su, un bel po'!!!!Comunque tu chiedi sempre il prezzo al grammo, perché qui siamo a 118,75 al grammo: un'assurdità.Le componenti del prezzo sono:grammi oro, manodopera ed eventuali pietre preziose e meno preziose.Chiaramente in una fede liscia la manodopera incide sui 3/6 euro, massimo!!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei mi ha risposto che dipende dal peso!!! Boh nn ci capisco piu niente!!! Ma una 4mm mica ha sempre lo stesso peso??? Certo in base alla grandezza ma ci son solo due categorie di grandezza...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie francesca a mezzogiorno son passata e le ho detto guarda ci pensiamo xe ci sembra eccessivo il prezzo... vedremo!!! Alla fine lei mi ha detto che mi mandava la sua proposta... se quella era ha perso un cliente!!! Noi come fedi sceglieremo queste sicuramente... ma invece che andare dall'oreficie di fiducia... x fortuna... andremo da un'altra parte!!! :-)
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma da 650 a 950 con incisione mi sembra eccessivo... su internet della unoaerre te la fanno con incisione inclusa a 600euro!!! :-/////
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, io mi sposo a dicembre, ma le fedi le abbiamo pese ad agosto, quando il prezzo dell'oro era più basso.Loro varia di giorno in giorno.Quanto hai detto che tiHanno chiesto?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai ci son prezzi molto piu bassi non riesco a capire... :-/
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2015 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi proprio di si! Cerca un altro rivenditore!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione