Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Roma

Fedine fidanzamento.... help!

Marco, il 16 Gennaio 2016 alle 18:17 Pubblicato in Matrimonio.com 0 24

Salve io e la mia ragazza tra poco faremo un anno. Abbiamo deciso di fare le fedine per entrambi. Solo non sappiamo se sia meglio farle in argento o in oro bianco.

Le fedine ci piacciono lisce abbastanza sottili (circa 2 mm di larghezza). Ho controllato in varie gioiellerie e stanno su per giù sulle 180, a parte un negozio che le fa 140€ per via di una promozione.

In argento invece il costo è sensilbimente più basso diciamo 40€ per entrambe

Ciò che ci frena è il fatto che ci hanno sconsigliato l'argento per varie ragioni:

- un gioielliere mi ha spiegato che spesso viene bagnato con il rodio che gli da più lucentezza ma cosi facendo è più soggetto all'usura e per pulirlo non basta un normale prodotto per l'argento. Me lo ha anche sconsigliato dicendo che tende ad annerirsi facilmente.

- altro motivo è che avevamo deciso di incastonare un piccolo diamantino nella sua fedina ma mi hanno detto che essendo l'argento molto morbido come metallo, il diamantino potrebbe perdersi con facilità, è vero?

Voi che dite, vado di argento o di oro? diciamo che se potessi risparmiare sarebbe meglio visto che anche lei le vorrebbe fare in argento ma io sono abbastanza maniacale e non vorrei fare una fedina che dopo un mese mi diventa nera ne una fedina che non potrei pulire da solo a casa. Allo stesso modo per il diamantino mi darebbe fastidio perderlo dopo poco.

24 Risposte

Ultime attività da Rosa, il 21 Febbraio 2016 alle 16:31
  • Rosa
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche nell'oro si perde il diamantino

    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stesso mio discorso

    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non mi fiderei a prenderle su internet. la mia e in argento se vai sul mio profilo la trovi, in un topic. io l'ho fatta in una gioelleria, perche in quel momento la voglia e i soldi per quelle in oro bianco non c'era, poi per le fedi in chiesa, non piacendomi l'oro giallo, non mi va di spendere troppo ora. ma il mio e un parere personale.
    io facendole in gioelleria, le ho lucidate la settimana scorsa, per via, che quella pazza, non mi fece fare manco la lucidatura, e sbagliò anche la date, e si erano troppo rovinate, e le ho fatte lucidare, ora va molto meglio... io comunqe le pulisco con SMAC brilla acciaio.. quello che usano tutte le mamme per le cucina, escono una bellezza.

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Giugno 2016 Vicenza
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo anche io il fatto che in argento sono molto valide...e io ho il brillantino anche se in foto non si nota molto...e abbiamo speso 60euro l'una però ...c'e l'ho da quattro anni mai lucidata

    Fedine fidanzamento.... help! - 1
    • Rispondi
  • M
    Roma
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che opterò per l'oro, alla fine mi sento di farlo così. Ma per tradizione dovrebbero essere di argento vero?

    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Luglio 2016 Perugia
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà l'argento rodiato non scurisce. Il bagno di rodio è lo stesso che viene fatto all'oro giallo per renderlo bianco. E non macchia assolutamente!!!! Può succedere soltanto che si righi..ma quello purtroppo succede anche all'oro. L'unica cosa è che se ci vuoi il diamantino sull'argento non ne vale la pena. Cmq un fermanello in argento puoi trovarlo tra i 10e i 15euro.
    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio una fedina in oro bianco. Non hai problemi di nessun genere, se non quella di farla rodiare (5 euro) nel caso in cui si dovesse ingiallire, diciamo che è una cosa che dipende da cosa fai con le mani, per esempio quella di fm si è ingiallita leggermente da un lato perché prende pacchi e cose in acciaio o alluminio che facendo attrito fanno saltare la rodiatura mentre io non ho avuto assolutamente alcun problema, pur lavando piatti ecc. Sconsiglio l'argento, sia xk potreste essere allergici e nn saperlo, sia perché diventa nera e diventano nere anche le dita l'ho visto io stessa sulla mano di un amico che l'aveva acquistata da appena un mese in più si vede se è oro bianco o argento e una volta che metti il diamantino è giusto fare la sua figuraSmiley smile certo poi ognuno guarda le sue tasche ma io la rifarei 1000 volte in oro bianco. Anche il simbolo è importante e mi durerà per tutta la vita sarà uno dei ricordi più belli ma l'ho fatta solo con fm e con fm mi sposerò
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho da quasi 7 anni una fedina in oro bianco sottile e molto semplice... nn l'ho mai tolta nemmeno a mare e credimi nn si é ingiallita nemmeno un po
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io con il mio ragazzo me la sono scambiata quasi 3 anni fa ed è proprio come hai descritto le vostre , semplici e sottili . La gioielliera di fiducia che ce li ha vendute ci ha detto che è un ferma anello e ce li ha passati 50 euro ciascuna , dipende molto in che gioielleria vai .. ma può essere che se chiedi di un ferma anello in oro bianco possono chiederti anche meno come prezzo Smiley winking .Ovviamente in oro è molto meglio , xke io con la mia fedina ci faccio la guerra e non la tolgo proprio mai xD , può capitare che negli anni un pò si ingiallisce (ma solo xke l'oro puro è giallo) e basta solo farlo lucidare dopo qualche anno e credo sia gratuito . In bocca al lupo ! Smiley winking
    • Rispondi
  • Juliet
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Foggia
    Juliet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la fedina l abbiamo presa qualche mese fa in oriobianco dell unoaerre ma il prezzo è decisamente più bassoSmiley ups l abbiamo pagata una 70 € quella jn argento costa intorno a 20 €... è troppo 40 € x una fedina in argento
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oro sicuramente. L'argento se lo i sempre si rovina subito
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio in oro bianco, durano di più. Noi le facemmo prima in argento e tra docce ecc si sono scurite!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco l'oro giallo! Però tra oro bianco e argento,e dato che vi dovete sposare,meglio argento Smiley smile ormai non é più come prima,non diventa nero.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2016 Latina
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, noi le abbiamo fatte 9 anni fa e le abbiamo pulite solo una volta...dopo 2 anni!quindi sono 7 anni che non le tocchiamo!sono d'argento e non è mai successo nulla...per il diamantino non saprei sinceramente...ma credo che per la fedina, in vista del matrimonio, d'argento andrà benissimo!ti posto la foto del mio!buona sceltaSmiley catface

    Fedine fidanzamento.... help! - 1
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Ti consiglio l'oro... Io e il mio fidanzato le abbiamo da ormai 8 anni (anche per noi sono state il regalo x il 1° annoversario) e sono come nuove
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2016 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio decisamente l'oro bianco, noi è da 7 anni che c'è l'abbiamo, io nn lo mai più tolta è ancora e bianca e lucente come il primo giorno.
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Concordo, meglio l'oro bianco! Smiley catface Noi le abbiamo al dito da ben 7 anni e sono come il primo giorno! Smiley heart

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio oro bianco
    • Rispondi
  • M
    Roma
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    conoscete per caso qualche buon sito oppure anche una gioielleria qui a roma con prezzi buoni?

    voi all'incirca quanto avete speso? io ne vorrei una cosi

    fedina

    fedina

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Falle in oro!noi ce le abbiamo da 7 anni (il nostro regalo per il primo anniversario) e sono ancora intatte!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io ti consiglio di farle in oro. Noi le abbiamo fatte e sono stupende. Dopo 3 anni come nuove....Poi le fedi saranno un'altra cosa, ma credimi meglio oro.
    • Rispondi
  • Marghi
    Sposa Saggia Luglio 2018 Palermo
    Marghi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio le fedine in oro io e il mio fm lì abbiamo fatte in oro ancora non le abbiamo sn ordinate anche se fra due anni ci saranno le fedi nunzialiSmiley shame
    • Rispondi
  • Corinna
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Corinna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marco!! Penso che per stare tranquilli ti converrebbe farle in oro... Spenderai di più è vero ma se le fai in argento starai tutto il tempo con il patema di stare attento al diamantino... Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione