Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Master Giugno 2018 Firenze

Felice e preoccupata ..

Nina, il 24 Maggio 2019 alle 17:12 Pubblicato in Future mamme 0 34
Miscuglio di emozioni.. dopo 5 mesi di tentativi.. pensando di essere sterile..iniziato esami..ieri scopro di essere incinta 😍😍felicità s mille! Oggi beta a 228..sono a 5+2..dpp 22/1/2020

sojobpreoccuoaya perché nei dosaggi ormonali ho la prolattina un po’ alta e il tsh nel range ma alto (3,7). A prescindere che evidentemente nessuno dei due ha impedito di rimanere incinta, ho letto che dovrebbe stare il tsh sotto 2,5 per evitare aborti o problemi.
la ginecologa (nuova, dalla asl) nn ha nemmeno preso in considerazione il problema percgecdice essere nel range. Sonomolto preoccupata .
a nessuna di voi é successo?

34 Risposte

Ultime attività da Nina, il 28 Maggio 2019 alle 18:48
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Speriamo...baci baci

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì sono in cura dal 28 marzo.... Vedrai che andrà bene ti daranno le cose giuste per abbassare la prolattina.. Baciii
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Be ma tu sei gia in cura...sapevo anche io che dostinex fa sospeso in gravidanza..

incrocio le dita per te...

• Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì sapevo anch'io del TSH Infatti Neanch'io sono sopra il Range e anch'io prendo la dose minima che è 25 mg... per quanto riguarda la prolattina Io la sto abbassando con dostinex e solo se rimango incinta devo prendere la cardioaspirina quindi non lo so a te se la daranno..... a me l'hanno dato dopo due aborti e dopo le analisi..... è per l'endocrinologo visto quello che ti ha detto la dottoressa e con l'Eutirox puoi aspettare anche quando te l'ha data.... anche io ce l'ho il 17 e il ciclo non mi dovrebbe arrivare la prima settimana di giugno.... Vedremo che succederà.... In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok faro cosi..provo col curante..se non mi rassicura chiamerò la gine..tanto devo chiamarla dopo le beta..speriamo bene...comunque mi ha detto che se è nel range..puo dar problemi sopra il 4 bo

• Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si ci credo..ma mi prende paura aspettare da qui al 25/6...

se poi lo perdessi mi sentirei in colpa di non aver fatto abbastanza

• Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho capito..quindi cosa mi può succedere?

• Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao e grazie per la risposta..

ieri ho scritto alla ginecologa di una mia amica..pare bravissima..che lavora anche in un centro di PMA e mi ha detto che può provocare aborti se supera il 4 quindi il mio al momento è ok..anche se in gravidanza si tende a tenerlo sotto il 2,5-3 quindi lei alle sue pazienti da eutirox (nel mio caso alla dose minima)..

la mia prolattina è 42,dopo 30 minuti dal primo prelievo, il primo è più alto. ma il massimo è 27. anche in passato l avevo ma molto alta..mi dette parlo del e poi dostinex e si abbasso addirittura sotto il range. ora che sono incinta ovviamente deve salire..quindi non saprei proprio.

l endocrinologo cui ho preso appuntamento è privato!! ha diversi studi..il primo appuntamento disponibile è il 18/6..al limite posso andare li..ma prima impossibile.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendevo che puoi chiedere se avere quel valore può comportare qualche rischio visto che devi attendere fino al 25, ma puoi chiedere anche al medico curante.. ciao
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me in gravidanza lo prescrisse la ginecologa ma dato che è campo dell'endocrinologo sarebbe meglio lui ecco
    • Rispondi
  • Lusy
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non può dare problemi nel concepimento ma dato che nei primi tre mesi il feto non produce gli ormoni tiroidei li produce per così dire la mamma per lui, fisiologicamente il tsh i primi mesi di gravidanza si alza quindi è meglio partire con un tsh basso diciamo inferiore al 2 come valore.
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X il TSH non è un problema perché c'è lhai nel range... E la prolattina so che se è alta non è un bene ma andrebbe curata con semplice cardiospirina da quello che ha detto la mia gine.. Poi nel caso si aggiungono punture ma con il tempo... Quanto c'è lhai se posso sapere? Cmq x l'endocrinologo non ti preoccupare ce la fai ad aspettare ma se proprio lo vuoi subito vai da un privato no? E x la prolattina nn so cosa dirti io.. Purtroppo non sono nel campo medicina e non so dirti se andare veloce o aspettare... X esperienza personale ti direi vai subito ma non so se è un giusto consiglio perciò fai tu.. Come ti senti fai... 1 bacio
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per telefono a una dottoressa che non mi ha mai visto??

• Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si questo lo sapevo anche io..che in cerca è meglio tenerlo basso perché può dare problemi di concepimento..ma per me non è stato cosi.comunque ho controllato gli esami vecchissimi..sempre avuto questo valore..mi sa che sono proprio io cosi..

• Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao e grazie!

ho preso appuntamento con endocrinologo ma la prima data libera era il 25 giugno...speriamo bene. ma eutirox me lo prescrive anche la gine??le mi ha detto di andare dal endocrinologo

• Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo la ginecologa (e anche secondo me perché so di aver oculato al 21esimo giorni circa)sono di 4 settimane,,

• Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so..ma è tutto cosi nuovo..l ho tanto desiderato e non mi perdonerei mai se per colpa mia lo perdessi quindi cerco di fare tutto il meglio e mi imparanoio.

• Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao e grazie per la risposta..allora io a 3,7 con il massimo di 5,5 quindi teoricamente è blu passo del tuo..in realtà ho anche la pro lattina leggermente alta..ma io non credevo fosse un problema.adesso mi hai fatto venie paura.la ginecologa del consultorio mi ha detto inizialmente che mi avrebbe dato una pasticciona per la pro lattina poi ha deciso di aspettare. mi ha chiamato oggi la mia ginecologa storica e ha detto che non è grave il tsh ma che in gravidanza è meglio tenerlo più basso e di prendere un appuntamento con un endocrinologo.ho chiamato ma me lo ha dato il 25 giugno....ora devo essere sincera sono un po in ansia..meglio che cerco qualcun altro?la gineocloga mi vedrà settimana prossima..ho tanta paura.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a dirgli per telefono la tua situazione e vedi cosa ti consiglia.. io non ce la farei ad aspettare così tanto..
    • Rispondi
  • Lusy
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per esempio non sono incinta e con 3,280 l'endicribologa mi ha dato eutirox 50 in vista di una futura gravidanza
    • Rispondi
  • Lusy
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e auguri! Vai da un endocrinologo o da un altri ginecologo, il tsh sicuramente va abbassato
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di stare serena..le ansie non aiutano
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ce l'ho a 3. 48 il massimo è 4... mi ha dato la cura solo perché ho la visita il 17 giugno dal endocrinologo e visto che sto cercando un bambino almeno sono coperta fino alla visita... visto che in teoria se se ho beccato la cicogna, alla visita ci vado da incinta In poche parole. No non li ho pesi x colpa tsh.... ha detto della mia ginecologa è una cosa del tutto naturale e facendo le analisi del sangue mi sono accorta che la prolattina è alta e quindi lei dice che quando la prolattina è alta... c'è problema di coagulazione. Quindi vuol dire quando rimango incinta non riuscivo a dare abbastanza sangue i miei embrioncini e perciò non ce la facevano ad andare avanti.... Comunque non ti preoccupare Tu vai dalla Gine e vedi cosa ti dice perché non vuol dire che è la stessa cosa mia o che Hai problemi gravi di TSH.... Tranquilla
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. andrò da un aktra.. ma spero nn sia tardi..il tsh è nel range..perché ho 3,7 ma il range dell ospedale è 0,5-5,5.. però leggendovi ho paura. Ha detto di controllarevtra una settimana . Speriamo nn sia tardi. Ma tu sei in dolce attesa? Ma tsh fuori dai limiti superiori o dentro? E problemi di coagulazione comevtu sei accorta?? Ma L hai persi per colpa del tsh? O della prolattina?Io ho molta paura
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Speriamo bene
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prolattina primo prelievo 81 e dooo 30 minuti 42... il limite massimo è 27..

il mio tsh è 3,7 e io range è 0,5-5,5... è dentro.. ha detto che lo ricontrolliamo.. per ora nn mi ha dato niente. Leggendo sotto, spero di nn perderlo
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..ieri ho chiamato ma mi ha dato appuntamento il 25/6.. speriamo nn sia troppo tardi
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma Mia, spero di fare un tempo. Endocrinologo mi ha dato appuntamento il 25/6 😱speriamo bene
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq ti consiglio di andare da una gine privata che ti darà le cose giuste...è molto importante stare nei range per non avere problemi.
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prolattina alta può essere anche un problema anche di coagulazione io ho perso 2 embrioncini e non aveva fatto accertamenti..... Ora che li ho fatti x il TSH che c'è lho ai limiti superiori prendo 25mg eutirox, x la prolattina sto facendo cura di dostinex x abbassarla ma solo x futura gravidanza e sta funzionando.. perché anch'io ho concepito avendola alta e non sapendolo... Ho anche carenza vitamina d e prendo di base.... E nel momento che rimarrò incinta dovrò prendere cardioaspirina che farà la funzione sia di quello che sta facendo il dostinex, perché dovrò sospenderlo appena vedo positivo.... e in più aiuterà il sangue a non fare coaguli...speriamo vada bene.... 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah..congratulazioni!
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la prolattina dipende da quanto è alta..considera che aumenta con niente, sopratutto con lo stress..per il tsh guarda anche il range del laboratorio..se è fuori rivolgiti ad un endocrinologo..altrimenti di sicuro te lo farà ricontrollare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione