COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

E
Esperta Settembre 2013 Pisa

Femminilità dopo la gravidanza

Ele, il 27 Maggio 2013 alle 00:54 Pubblicato in Future mamme 0 27
Salvato Salva
Rispondi
Non so voi mamme ma prima di rimanere incinta o comunque anche in gravidanza, mi mettevo spesso e volentieri scarpe con tacco, vestiti attillati e via dicendo.. Da quando ho partorito ho perso un pò della mia femminilità.. raramente mi metto i tacchi e praticamente mai mi metto vestiti attillati e anzi, cerco di coprirmi anche se peso anche meno di quando sono rimasta incinta ed entro nei miei vecchi abiti ma è cambiata la mia priorità. ..... ovvero la comodità! ! Ma solo a me è successo? Ma voglio iniziare a comprarmi di nuovo cose da donna e non da vecchia! Smiley sad

27 Risposte

Ultime attività da Ele, il 28 Maggio 2013 alle 17:08
  • E
    Ele ·
    • Segnala

Hai ragione tesoro!! E, anche se non sono cambiata poi così tanto da come ero prima, devo riconquistare la mia autostima! Non è che non mi piaccio ma non mi risulta più naturale mettermi "in mostra" ma preferisco passare inosservata.. Boh, pippe mentali che però stanno migliorando Smiley laugh

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala

A me è rimasto un chiletto sulla pancia e mi si sono allargati i fianchi,che prima non avevo,però diciamo che apparte quache pantalone di quelli stretch che ho messo da parte,sono ritornata com'ero prima...

io non sono mai stata tipa da tacchi vertiginosi,ma sempre da sandali,stivali bassi o ballerine..e continuo cosi(anche perchè sono 1.70 e coi tacchi m'ingobbiscoSmiley atonished )però ora che nicolò è piu' grandicello anche io sono ritornata ad essere donna,e dedico un pò piu' tempo alla cura di me stessa,anche se la mia priorità rimane sempre e solo lui..

e cmq condivido con te il pensiero che diventare mamma cambia totalmente la vita...ma ricordiamoci anche che siamo mogli e donne fantasticheSmiley winking per cui ogni tanto tocca pensare anche a noi!!

• Rispondi
  • E
    Ele ·
    • Segnala

Vedrai che non lo sarà perchè avrai dato al mondo tuo figlio e tuto girerà intorno a lui! E ne varrà la pena credimi! Smiley winking

• Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala

Dopo il parto questa è una delle cose che mi spaventa del restare incinta...Io amo i tacchi, quelli alti, gli abiti atillati e non, le minigonne, maglie con brillantini e scollature particolari, adoro truccarmi e farmi la ceretta di continuo...Quando esco il sabato non esiste mettere delle scarpe che non siano alte, dipende anche dal contesto eh, quidni per me sarebbe un trauma....Uffa!!!

• Rispondi
  • E
    Ele ·
    • Segnala

Infatti, basta riconquistare la nostra autostima Smiley laugh

• Rispondi
  • E
    Ele ·
    • Segnala

Beh allora ne avrai tre!!!! Smiley laugh

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala

Ahahha si si infatti magari sn la prima a ricredermi è... è che io gia di mio sn una che ha il mondo in borsa... e quindi non so se riuscirei a rinunciarci,.. e poi con muffin sn gia in training xe ho una borsa solo x lui qnd si esce... tra salviettine ciotole guinzagli impermeabile sacchetti.... ahahah quindi sn gia allenata Smiley smile

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa Curiosa Dicembre 2013 Milano
    Lorena ·
    • Segnala

Ciao Ele, no anche a me,ora avendo perso peso la voglia è ritornata :-)

meno male

ciao

• Rispondi
  • E
    Ele ·
    • Segnala

Io inizialmente portavo due borse.... Adesso ho smesso!! Credimi, ne riparlermo quando avrai un figlio :p hai una quantità di roba da portare per loro che di portare ulteriori pesi, non se ne parla!! Però per i primi mesi, poi tutto va migliorando! Anzi, a volte non la porto neppure e la lascio in macchina! :p

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala

X me almeno all'inzio il comoda e senza tacchi ci sta... sempre con un po di cura x se stesse

è piu preoccupante chi x mesi gira solo in tuta e coi capelli tipo non ho tempo di lavarmi... e ne vedo tante....io capisco il poco tempo, il bimbo che piange e l'allattamento a richiesta... xo venti minuti anche a pezzi x lavarsi i capelli e poi pausa bimbo e altri 10 x asciugarli si possono prendere....avranno pure un marito...

e poi... io l'unica cosa che spero di non fare mai (ma so che in tantissime lo fanno) xe la trovo un po triste anche se comoda è cancellare la mia borsa x infognare tutto in quella dei pannolini.... io credo non sia sta gran fatica almeno il w.e tenersi due borse una sul passeggino e una non so nel cestello o magari anche tutte e due attaccate ma non cm certe amiche che vedo cercare il portafoglio tra un pannolino e una salviettina li tutto mischiato... dite che sn un caso a parte...

quindi dai se è solo il tacco e l'abito attillato che mancano stai messa un fiore:Smiley heart

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala

Ma è piccissimo!!! Stai tranquilla, secondo me devi solo ritrovare il tuo equilibrio.

E poi, se girassi sui trampoli con un ragnetto di tre mesi in braccio ti assicuro che ti beccheresti un sacco di occhiatacce! Smiley winking

• Rispondi
  • E
    Ele ·
    • Segnala

Si, è quello che voglio e ce la farò Smiley smile Grazie per l'incoraggiamento Smiley heart

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala

Può capitare...il cambio del corpo è una cosa da non sottovalutare...prenditi il tuo tempo!e vedrai che tornerai come prima

• Rispondi
  • E
    Ele ·
    • Segnala

Il cucciolo ha 3 mesi.. DIciamo che ancora non mi sembra vero che sono mamma!!! E' solo che sono sempre sola tutto il giorno con lui perchè mio marito è a lavoro e non riesco ad avere molto tempo per me! Per di più allatto per cui se siamo in giro allatto dove ci troviamo quindi prediligo la comodità anche in quel senso! Smiley sad

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala

Condivido che se devi tenere il piccolo in braccio non sia il caso di "barcollare" sui tacchi in mezzo ai sanpietrini (Grrr... quanto li odio) ma è strano che tu senta di doverti coprire, tanto più se mi dici che di fisico stai bene.

Il piccolo quanto ha? Magari lo hai già detto ma me lo sono perso... Smiley ups Può essere che semplicemente tu non abbia ancora avuto il tempo di riequilibrarti? Magari è presto e per ora ti senti e ti vuoi sentire solo mamma. In tal caso non credo sia opportuno forzarti... segui i tuoi ritmi. Vedrai che piano piano tornerai a sentirti anche donna. Smiley winking

• Rispondi
  • E
    Ele ·
    • Segnala

Beh fortunatamente non ho preso tanti kg per cui li ho persi appena partorito e star dietro al piccolo porta via il tempo anche al mangiare bene! Per non parlaredell'allattamento! Vedrai che li perderai Smiley winking

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • E
    Ele ·
    • Segnala

Hai detto bene, devo prendere confidenza con la nuova Ele.. Ce la farò Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • E
    Ele ·
    • Segnala

Il problema è che quando poi hai da tenere un piccolo in collo non è facile camminare con i tacchi se per di più devi passeggiare per il centro con i sanpietrini Smiley sad prima non ci pensavo due volte ma adesso mi prende l'ansia perchè vorrei metterli ma se stessimo fermi in un locale ma ormai i locali non li frequentiamo più ovviamente! Magari l'estete mi aiuterà Smiley laugh I pantaloni stretti li metto ma magari metto la maglia a coprirmi il sedere!! Devo riacquistare la mia autostima fisica :p

• Rispondi
  • E
    Ele ·
    • Segnala

Il fatto è che magari adesso non andiamo nei locali ma facciamo delle passeggiate in centro con i sanpietrini e magari devo tenere il piccolo in collo ed ho paura di troncarmi l'osso del collo :p Per cui magari mi metto gli stivali col tacco ma largo.. I pantaloni attillati li metto ma magari metto la maglia a coprire il sedere anche se non ne avrei bisogno.. Boh... Chissà che mi è successo Smiley ups

• Rispondi
  • E
    Ele ·
    • Segnala

Il fatto è che mi metto roba attillata ma magari mi metto le maglie lunghe a coprire il sedere come se avessi una porta aerei ma non è assolutamente così! Ma non so, mi vedo diversa anche se tutti dicono che sono anche meglio di prima.. Forse è calata un pò l'autostima non so Smiley sad

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala

Secondo me la cosa giusta è trovare il giusto compromesso. Ok la comodità (io vivrei in tuta) ma ogni tanto bisogna anche concedersi la gratificazione di tornare DONNA. Quindi sì ai tacchi alti (soprattutto se prima sei era abituate a usarli) e a vestiti che esaltano la femminilità. Per noi e per i nostri mariti.

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala

Ciao Ele! ma io penso che semplicemente devi trovare una nuova dimensione per esprimere la tua femminilità, non è solo il tacco o l'abito attillato che ci fa donne, e non è nemmeno vero che "comodità" e stile non si possano coniugare...ora tra l'altro la moda ci viene incontro: leggins e minidress o maxi maglie con scolli particolari vanno alla grande, un paio di ballerine o scarpe carine un filo di trucco e un bel taglio di capelli ed eccoti tornata super mamma femminile Smiley winking

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala

Io penso che se dopo non mettessi più tacchi(che amo) e vestitini carini o un pantalone stretto, non sarei più me stessa..anzi ne farei proprio una tragedia..potrei diventare matta a non avere più il corpo che ho adesso

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala

Hai ragione, vedo tantissime mamme che cambiano proprio stile dopo il primo bimbo.. ma davvero è questione di comodità e vi capisco! Anche io per esempio prima mettevo sempre e solo i tacchi mentre ora che dal posteggio all'ufficio ho un pò da camminare mi cambio le scarpe una volta arrivata ehehe

cerca magari qualcosa di comodo ma femminile.. magliette che lasciano scoperta una spalla, pantaloni morbidi ma attillati, scollature (ma che non scappi qualcosa appena ti muovi Smiley winking ) e via cosi...

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala

Io non saprei ancora sono alla fine del 4 mese ho strada ancora per sapere ma sono dell'idea ok mamma ok moglie ma sempre e cmq donna quindi ogni tanto ci sta tacchi e vestitini attillati forza su parola d'ordine FEMMINILITA' e vedrai che riprenderai le tue abitudini di sempre ;-)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti