Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Settembre 2017 Verona

Ferie in montagna con bimba di 1 anno e 4 mesi

Elisa, il 6 Gennaio 2020 alle 22:55 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buona sera a tutte.

A Pasqua, quando mia figlia avrà 1 anno e 4 mesi, vorremmo andare a fare qualche giorno in montagna, magari in trentino (siamo più vicini), in un hotel con la piscina riscaldata interna ed esterna. Avete qualche nome da consigliare? Grazie

11 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 7 Gennaio 2020 alle 10:37
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra ottimo. Una collega era andata in uno di questi hotel e infatti me ne ha parlato super bene dicendo però che i prezzi erano altissimi, non so di preciso dove però...proverò ad informarmi sicuramente
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ce ne sono per tutti i prezzi.

    Noi abbiamo speso più o meno come un hotel normale.

    Ti consiglio di chiedere un po' di preventivi sui vari siti. Alcuni come il famoso cavallino Bianco di Ortisei è carissimo, altri costano moooooolto meno.


    Di solito puoi scegliere se fare mezza pensione o pensione completa (noi abbiamo fatto la mezza perchè la mattina eravamo in giro). La cosa comoda di questi hotel è che sono preparatissimi per i bambini.

    Di solito c'è una piccola cucina a disposizione dei genitori se vogliono preparare loro la pappa per i bimbi (con brodo, farine, etc). Il mio bimbo aveva 1 anno e mezzo e mangiava a tavola con noi ma la cucina l'ho usata per preparare un biberon di latte extra ogni tanto (latte vaccino sempre fresco nel frigo a disposizione).

    A tavola c'era il menù speciale per bambini e ovviamente tutto il necessario (piattini, posatine, bicchierini, seggioloni), i camerieri sapevano come trattare con i bimbi e loro venivano sempre serviti subito.

    Spesso hanno anche zaini portabimbi per le passaggiate e passeggini da trekking da noleggiare (a prezzi più bassi che nei negozi). Alcuni hanno anche le biciclette con i seggiolini.

    Ovviamente in camera lettino e a richiesta vaschetta per il bagnetto, fasciatoio e tutto il resto.


    Per me l'esperienza è stata molto positiva pur non avendo utilizzato quasi mai il servizio di baby sitting. I bambini più grandi adoravano stare con gli animatori del babyclub tutto il tempo.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho sentito parlare di questi family hotel...i prezzi come sono?
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo stati questa estate a Moena al Dolce casa family hotel.

    Ci siamo trovati benissimo.

    Non c'è piscina estrena ma ce ne sono due interne belle calde di cui una con i giochi per i bimbi. Oltre ovviamente al babyclub, giostrine esterne per i bimbi e anche una zona giochi interna (sia per i piccoli che per i grandi).

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei genitori avevano una casetta proprio a Rabbi ma ci sono andata solo qualche volta e sono per andare a sciare quindi non conosco purtroppo i dintorni.. grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie daró un occhiata se hanno il sito Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Novembre 2013 Forlì-Cesena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hotel Montana A monte bondone!! Molto bello e si sta benissimo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io vivo in Trentino da un paio di anni, ancora prima ci andavo sempre in vacanza e mio marito è trentino (della Val di Rabbi), coincidenza viviamo proprio a pochi km da Andalo. Oramai in parecchi hanno le piscine riscaldate. Andalo e Molveno sono belle, ma secondo me la Val di Sole è il top anche per passeggiate tranquille, è completamente immersa nel verde e anche lì è pieno di strutture alberghiere. Prova a vedere all'hotel Rosatti o all'alp holiday di Dimaro, è molto carino. Al Rosatti ci sono stata ed è molto carino, ma siccome è passato qualche anno non ricordo bene se avesse anche la piscina esterna. In ogni caso se cerchi con Booking.com puoi fare la selezione dei servizi che cerchi e ti apre in automatico quelli con la piscina.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Ci sono stati un sacco di amici con figli!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nomi in particolare no, ma so che ad andalo ci sono un sacco di hotel per famiglie! Prova a dare un'occhiata!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione