Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa Abituale Settembre 2018 Catania

Ferro in gravidanza

Rita, il 3 Marzo 2018 alle 11:59 Pubblicato in Future mamme 0 27
Ciao ragazze, come state? Io ho fatto le analisi del sangue e ho carenza di ferro, i valori sono abbastanza bassi. Giovedi vado dal ginecologo ma nel frattempo volevo chiedervi cosa posso mangiare? Ogni quanto mangiate voi la carne rossa? A me non piace il sapore e la mangio una volta la settimana ma ora sono un po' preoccupata per questi valori. Sono nel 5° mese

27 Risposte

Ultime attività da Sara, il 6 Marzo 2018 alle 23:15
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto carenza di ferro dal settimo mese...il gine mi ha dato subito delle compresse di ferro perché a lungo andare potrebbe diventare anemia...ed è meglio evitare per il parto in caso di emorragie...ti darà sicuramente il ferro e mangia lenticchia
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stai prendendo un integratore? Io prendo il multicentrum mamma.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2018 Catania
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sempre avuto i valori buoni. Ora mi ha fatto fare gli esami per il ferro ed è risultato che ho un po' di carenza. Dopodomani ho la morfologica e gli farò vedere gli esami, cosi mi tranquillizzo anche io
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma mi sembra strano che il tuo medico nn t dia il ferro in aggiunta..so che lo danno quasi sempre xche il bambino ha bisogno d ferro x crescere..io ho una carenza gia da prima della gravidanZa e prendo una compressa d ferro ogni giorno..il cibo da solo nn basta,parlane col tuo ginecologo
    • Rispondi
  • 6Ottobre2018
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Brescia
    6Ottobre2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono d'accordo con chi ti consiglia molti legumi, una bella porzione ogni giorno, conditi con limone in modo da favorire l'assorbimento di ferro..
    Poi ti consiglio il trucco della "mela chiodata" prova informati e senti il tuo ginecologo se è d'accordo, io sto utilizzando anche questo metodo Smiley star
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io da sempre per il ferro mangio molti legumi e a volte la carne bianca (non amo molto la carne) e un po di verdure...ho sempre abbondato coi cereali che contenevano vitamine e ferro come i Kellog's... ed ora finalmente i valori sono buoni... ma continuio a fare così mangiare un po di tutto, ah l'uovo è molto ricco di ferro e anche le vongole se ti piacciono!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo inserito più alimenti ricchi di ferro oltre alla carne rossa accompagnati da alimenti ricchi di vitamina c per favorire l'assorbimento. Comunque l'ostetrica poi mi ha fatto prendere degli integratori apposta.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2018 Catania
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No mi fa assumere solo acido folico. Giovedì ci andrò e credo proprio che mi darà degli integratori
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo ginecologo non ti fa assumere pillole di ferro regolarmente? Io lo faccio tutti i gg
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mangia pure carne rossa e altri alimenti ricchi di ferro ma il ginecologo ti farà prendere integratori apposta perché comunque in gravidanza si ha spesso un calo di ferro e la sola dieta non basta
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2018 Catania
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i suggerimenti Smiley smile
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È fisiologico l abbassamento di ferro in gravidanza. I cibi che lo contengono di più sono le vongole, lenticchie, carciofi e la carne rossa. Mi raccomando usa gli integratori perché una volta che si abbassa è più difficile farlo alzare durante la gravidanza.
    A me è successo e ho cercato di recupare gli ultimi mesi grazie a un nutrizionista però se avessi iniziato prima sarebbe rimasto un livello ottimale.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l' ultime analisi e risultato tutto un po' più basso ma il medico dice che fine ad un certo valore e normale che si abbassino e non mi ha dato nulla.Mi sono messa a studiare i giusti abbinamento e devi usare molto il limone sulla carne pesce e sulle verdure e se mangi legumi magari ti bevi u a spremuta prima o dopo,non so se funziona ma sono cose che fanno assorbire meglio il ferro, ci sono degli alimenti che ne contengono molto ma non vengono assorbiti!tra poco analisi anche io sperando che abbia funzionato!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2018 Catania
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazieSmiley smile vediamo cosa mi dice giovedi il ginecologo
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2018 Catania
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie Smiley smile infatti cercherò di mangiare più legumi e verdura
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2019 Crotone
    Sposa2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho la carenza di ferro ma non sono incinta (magari😍) odio la carne rossa come te e il medico mi hanno dato integrazione di ferro e mangiavo s i legumi 2/3 volte alla settimana e verdura ogni tanto e sono apposto.. mi raccomando mangia legumi che sono ottimi
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti dará del ferro io ogni volta faccio esami ho globuli rossi piu bassi e piastrine ancora xo nei limiti lui m disse solo se va sotto insieme all emoglobina mi dava pillola del ferro...cmq alimentazione se nn ti piace carne rossa devi mamgiare legumi e verdura!
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Curiosa Febbraio 2019 Brindisi
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Affidati al ginecologo.
    Certamente.
    Unica cosa: se ho scritto e' perché ci combatto da una vita.
    E,in gravidanza,non sto qui a dirti..
    Buone cose.

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2018 Catania
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ti ringrazio tanto. Io davvero in materia sono ignorante,mi affidero al mio ginecologo
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Curiosa Febbraio 2019 Brindisi
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Rita,
    dovresti averla. Altrimenti falla.
    I valori sono un di poco bassi,in linea generale,ma in una donna in gravidanza,ci sta..
    Certamente è anomalo che tu abbia la sideremia nella norma perché indica il ferro in circolo. E quindi,parlare di anemia non credo sia corretto. I valori dell'emocromo non sono allarmanti.
    Vero e' che hai ancora un bel po' di settimane da affrontare,quindi cerca di mangiare carne rossa e cibi che facilitano assorbimento del ferro.
    Il ginecologo se lo riterrà opportuno ti darà integratori di ferro con vitamine che ne facilitano l'assorbimento.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2018 Catania
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sideremia risulta nei valori normali. Ferritina non la trovo. Cmq sono a 20+4, e so di avere l'anemia. Cmq grazie credo che il ginecologo saprà dirmi come comportarmi. Sono un po' cosi perché tutti continuano a stressarmi per mangiare carne. Il mio compagno è contrario, quindi immagina. Non capiscono che mi stanno stressando quando nessuno di loro è un medico.
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Curiosa Febbraio 2019 Brindisi
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi sono i valori dell'emocromo che assieme alla ferritina e sideremia danno un quadro per valutazione di anemia.
    Bisogna incrociare i dati. Ferritina e sideremia? Che valori sono emersi? E i valori di riferimento?

    Poi..a che epoca gestazionale sei?
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2018 Catania
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie, volevo solo un parere perché tutti mi dicono devo mangiare carne ogni giorno. Oggi bel piatto di lenticchie. Ma credo proprio che il ginecologo mi darà degli intergatori
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2018 Catania
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho l'emoglobina a 9,20% valore ematrocrito a 28,90 poi ho anche mch,mcv con valori bassi e anche i neutrofili. Sinceramente non me ne intendo, aspetto di farli vedere al ginecologo ma il laboratorio analisi oltre l'asterisco(vicino ai valori) li ha sottolineati in rosso, e sono un po' preoccupata
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Curiosa Febbraio 2019 Brindisi
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Che valori hai?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale in gravidanza...ti darà un integratore. Io mangio la carne rossa almeno 3/4 volte alla settimana ma cmq in gravidanza non è servito a molto...su internet trovi anche le varie verdure che ne contengono in alte dosi
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' normale in gravidanza.. Anche io mangio poca carne rossa... Prima non la mangiavo per nulla ma adesso almeno una o due volte al mese mi sforzo -.-
    la ginecologa mi ha dato 1 integratore di ferro :-)
    lo darà anche a te!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione