Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Imma
Super Sposa Luglio 2017 Napoli

Ferro in gravidanza

Imma, il 6 Febbraio 2019 alle 21:16 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ragazze ieri il gine mi ha prescritto delle conpresse x ferritina un po' bassa...sia ieri sera k oggi xo ho notato k mi provoca leggera nausea, ho poco appetito e la bocca cn un brutto sapore in bocca è normale?sarà k devo ancora abituarmi è solo il secondo giorno...xò ke brutta sensazione...

15 Risposte

Ultime attività da Beasilla, il 7 Febbraio 2019 alle 16:07
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Immagino anche io ma domani una domanda gliela faccio...Smiley catface tanto devo chiamarla per una ricetta...

    • Rispondi
  • Kicca085
    Sposa Abituale Giugno 2011 Treviso
    Kicca085 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Imma! A me la ginecologa ha prescritto il Tardyfer e lo prendo durante il pasto senza darmi nessun problema.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nella precedente gravidanza prendevo il ferrograd ed essendo pesante il medico mi ha detto di prenderlo a pranzo tra un primo ed un secondo...e nn ho avuto problemi.pu
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pensato di assumerlo la sera dopo cena almeno poi vado a letto e la nausea dovrei avvertirla meno...ank xk di giorno prendo ank il mammavit...memo male k sn a 30 settimane e nn ho dovuto assumerlo dall'inizio...xk cn chiunque mi ritrovi a parlare sto ferro è un incubo provoca quasi a tutte lo stesso problema meno male k almeno nn lo vomito....
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bologna
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Imma! Io sono a 17+4 e anche prima della gravidanza ho sempre avuto ferritina bassa. L'ostetrica mi ha consigliato di prenderla a stomaco pieno e a metà mattina così da non dare fastidio allo stomaco. Nel primo trimestre quando la assumevo al mattino, puntualmente la vomitavo..mi dava proprio fastidio. Quindi chiedi se puoi assumerla in un altro momento. Magari si assorbe un po' meno,ma è sempre meglio che vomitarla Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ferro fa male allo stomaco, infatti io sono terrorizzata perché dalle ultime analisi ho il ferro più basso con emoglobina a 11,3. Vediamo cosa dire la ginecologa lunedì
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tranquilla, acido folico è una vitamina non porta problemi.... comunque se ti fa stare più tranquilla chiedi anche alla dottoressa...😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il ferro lo prendo da anni per anemia cronica e in effetti oltre tutto quello che dici da anche coliche e diarrea.
    Bisogna trovare quello che tolleri meglio.
    Se però adesso è un fastidio sopportabile prova a prenderlo a stomaco pieno, questi sintomi si riducono molto.
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Imma, tu le assumi a stomaco vuoto? Prova a mangiare qualcosa, io le assumevo a stomaco vuoto, ed ogni tanto mi veniva un leggero mal di pancia ed infatti il ginecologo mi disse di assumerle a stomaco pieno
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto prendendo sideral folic ...mi trovo bene ma volevo sentire la gine perché contiene acido folico ma assumendosi già con l integratore no do se troppo causa problemi.
    Qualcuna sa qcs a riguardo?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io da un momento all’altro mi ero sentita stanchissima così feci gli esami ed era un abbassamento dell’emoglobina e da lì ho iniziato a prendere Ferrograd a stomaco pieno e non mi dava fastidio, a stomaco vuoto invece mi provoca nausea e alla fine l’ho assorbito ugualmente. Ci sono alcune marche più digeribili di altre poi è una questione soggettiva. Io per un periodo ho bevuto la fiala di ferro a digiuno e non mi dava problemi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dillo al gine te lo cambierà sicuramente...a me ne prescrisse uno e mi disse che se nel caso x me era troppo pesante me lo avrebbe cambiato
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Imma se vedi che la cosa non passa avvisa il dottore che ti cambia integratore....alcuni possono portare pesantezza ...io prendo tardyfer perché lo riesco a digerire meglio ( infatti non ho mai avuto problemi)..
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di abituarmici presto xk sembra di esser ritornata alle prime settimane di gravidanza...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Imma,anke io sto assumendo in integratore d ferro..il ferrograd,e anke a me i primi gg ha provocato una leggera nausea,penso ke sia xké il ferro è pesante da digerire
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione