COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Alice
Sposa Principiante Giugno 2021 Mantova

Festa con pochi o tanti invitati?

Alice, il 1 Marzo 2021 alle 16:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno a tutte!

Noi abbiamo già spostato lo scorso anno il nostro matrimonio e quest'anno vorremmo proprio farlo il 6 giugno! Sto valutando di ridurre però l'invito solo a testimoni e parenti strettissimi perché la situazione pandemia è complessa.
Qualcuna si trova in questa situazione? In che modo si comunica questa decisione agli invitati iniziali ( 120 persone) ?Sono molto combattuta...Grazie per l'attenzione

22 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 5 Marzo 2021 alle 16:05
  • Valeria
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala

Ciao, noi saremo solo in 25, parenti strettissimi, purtroppo nessun amico o altri parenti che magari avremmo voluto. E' un sacrificio che bisogna fare visto il periodo, ed è l'unico modo per riuscire comunque a sposarsi, Sono certa che capiranno

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Secondo me fai bene a restringere il numero degli invitati come hai scritto, in modo da non dare l'impressione di fare preferenze fra amici. Come dirlo? Nel modo più semplice possibile, con una telefonata o un messaggio, tanto immagino che siano tutte persone ragionevoli e che siamo in pandemia se ne siano già accorti... anche perché mi sembra che, di questi tempi, molti hanno timore a partecipare a eventi che prevedono la riunione di tante persone. Se mi permetti un piccolo consiglio, potreste in futuro organizzare una bella festa con tutti coloro che avreste voluto invitare, in occasione del vostro anniversario. Sarebbe un modo per riunire tutti e festeggiare anche la fine di questo periodo orribile.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    Io mi sposo a settembre secondo lei devo ridurre gli eventuali invitati?
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    In realtà credo di no... in molti mi hanno espresso perplessità nel partecipare ad un evento con tante persone da città diverse...
    Tieni presente che lo scorso anno si è potuto ballare (da quel che so io) nei matrimoni di fine agosto...prima non si poteva.

• Rispondi
  • Chiara
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

Ciao cara, ma se a giugno non dovessero esserci restrizioni faresti il ricevimento con tutti? Io ci proverei...

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    Noi finché non abbiamo certezze non si danno, speriamo di sapere presto!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala

Ancora no...

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    Ciao anche noi ex 2020...noi abbiamo ridotto da 130 a 96 ed è stata una fatica😪 con le dovute distanze dovrei stare sulle 80 persone ma non credo di riuscirci, spero che alcuni di questi non verranno anche perché daremo le partecipazioni un paio di sett prima... Te le hai già date?
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    M.laura abbiamo già due bambini per cui direi che non avremo (spero) altre occasioni ... Smiley laugh
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    Grazie davvero a tutte per le risposte e i punti di vista che mi avete scritto!
    È complicato anche scegliere effettivamente ma la situazione è proprio anomala. Scegliere da 120 invitati a 30 invitati è solo perché sono testimoni e parenti stretti... se inizio a invitare 60 persone, significa che seleziono tra gli amici e non mi va.

• Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    A noi già sono parenti strettissimi solo che la famiglia è numerosa...ti conviene fare vari elenchi ma dire sia a voce che in un biglietto che eventualmente ci saranno deo cambiamenti li terrete aggiornati e vi comporterete di conseguenza e a malincuore dovrete fare una scrematura di invitati
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    Io vi consiglio di rimanere tutti gli invitati come eravate rimasti...
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    Noi abbiamo prenotato per 70 persone, solo familiari e amici stretti
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    Anch'io come te ho 120 invitati e mi sposo il 19 giugno. Ancora non ho dato le partecipazioni, ma entro il 15 le darò a prescindere perché tanto fino al 7 aprile non ci saranno novità, poi andando vedendo, se ci saranno restrizioni chiameremo i più "larghi" e senza tante smancerie diremo la pura verità. Il periodo è questo, non se ne può fare una colpa. Mi accontento anche di 50 persone.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala

Eh io come serena sono vincolata da contrati vari e ho il numero minimo di ospiti da rispettre, se potessi pure io vorrei fare tutto in piccolo come te Alice.

Visti i tempi credo che nessuno potrà/dovrà offendersi, certo la cosa va comunicata per tempo. Il come eh puntando sul momento contingente, sul fatto che vuoi evitare grandi eventi per tutelare al salute di tutti, ma anche che non potete più rimandare i vostri progetti di vita, che non si sa quando la situazione si risolverà e quindi non sapresti a quando rinviare una festa in grande... insomma la verità.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    Sinceramente da qua a Giugno saremo messe meglio.I nostri invitati sono sempre stati 48 e abbiamo deciso che noi daremo le partecipazioni a tutti e se causa Covid dovremmo ridurre il numero chiameremo gli sfortunati che potranno essere solo in chiesa per comunicare che al ristorante non potranno più essere presenti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2021 Taranto
    Laura ·
    • Segnala
    Io sono arrivata a 85 circa e spero di scendere ancora 🙄🙄🙄😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Io ne ho 130, e vorrei ridurre a 100! Ma comunque è un numero alto 😖 solo che meno di così mi è impossibile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    Guarda io alla fine mi sono ritrovata a festeggiare in 30 (dalle 180 confermate che avevamo) e ti posso confermare e assicurare che è stata una giornata davvero stupenda e ci siamo goduti ogni istante del ricevimento. Perciò se avete intenzione di andare avanti in qualunque modo, vedrete che sarà comunque bellissimo. Ci è dispiaciuto non avere anche tutti gli altri amici con noi, ma alla fine, anche in pochi siamo stati benissimo, basta avere le persone giuste vicino. Comunque vi auguro che possa andare tutto per il meglio!!😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala

Io tornassi indietro farei tutto più piccolo. Il problema è che ormai sono invischiata in location affittata, catering prenotato. Potendo cambiare (tipo che non hai troppi vincoli) fallo. Noi speriamo di riuscire ad avere almeno una 60ina di invitati (di base noi partivamo comunque da un numero inferiore a 100), se ci dovessero essere divieti vari penso che richiederemo indietro le caparre e annulleremo tutto, facendo magari qualcosa di più intimo e semplice

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    Ciao cara!!! Innanzitutto auguri per la vostra decisione!!❤️ PEr quanto riguarda il numero di invitati, io aspetterei ancora un po’ per decidere. Almeno dopo il 6 aprile per vedere se ci sono eventuali novità per i matrimoni. Dopodiché se dovrete/vorrete comunque fare un taglio di invitati, direi che è la situazione stessa in corso che vi “aiuta”. Se avete già dato gli inviti, magari potete comunicare a voce o tramite un bel messaggio o bigliettino, che a causa dell’attuale situazione avete preferito ridurre ad un numero minimo è ristretto gli invitati. Però, davvero, io aspetterei ancora un po’ per vedere se la situazione migliora. Considerando che solitamente le partecipazioni si danno 2 massimo 3 mesi prima. Avete ancora tempo!!☺️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Tesoro, capisco... non è proprio semplice ma credo sia opportuno almeno avvisare per tempo. Meglio se di persona. La situazione è questa e capiranno. In fondo si tratta di un limite imposto.
    Magari quando sarà possibile o alla prima giusta occasione ( 👶🏻 ) si farà una festa diversa...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti