Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa Master Agosto 2022 Siena

Festa di benvenuto 💙💐🎈🎂🧸

Letizia, il 28 Marzo 2026 alle 09:45 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao ragazze, mio marito ed io stavamo pensando di fare una festa di benvenuto per il piccolo invece del battesimo.
Qualcuna di voi ha optato per questa scelta?
Come l'avete organizzata?

5 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 30 Marzo 2026 alle 14:50
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo anche fare una cosa del genere, ma non ci abbiamo ancora pensato seriamente 💪🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia, noi abbiamo fatto proprio stamattina un aperitivo di benvenuto in un bar (nel dehor esterno visto che non è ancora vaccinata) con circa una trentina di amici per presentare la bimba a chi ancora non era venuto a trovarci o aveva avuto modo di conoscerla. Abbiamo fatto questa scelta perchè la mattina è il momento della giornata in cui è più brava e siamo stati lì dalle 10:30 alle 13. Abbiamo offerto noi l'aperitivo ma non abbiamo fatto confetti o altro visto che noi faremo il battesimo
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Circa 50 persone entrambe le volte
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad avere spazio sarebbe piaciuto anche a me organizzarlo a casa, ma dovremo optate per un ristorante o un agriturismo.
    Avevate molti invitati?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Si, noi lo abbiamo fatto. Nel mio caso specifico vivo all'estero, quindi ho avuto "due feste" : una qui con la famiglia di mio marito e una in Italia con la mia. Durante la prima festa nostro figlio era piccolissimo, aveva circa una settimana soltanto e infatti, guardando indietro, aspetterei un po' si più. Comunque avendo una villa con giardino abbiamo organizzato in casa: servizio catering, servizio pulizie, tavoli e sedie affittati e luci a decorare tutta la facciata affittate. Non ho dovuto pensare ne fare nulla. A fine festa abbiamo lasciato dei regalini: una bustina in carta con il nome di nostro figlio e all'interno un profumo mini size e un cioccolatino, entrambi personalizzati con il nome del bambino. In Italia abbiamo fatto una festa più grande in occasione del primo compleanno, abbiamo invitato tutta la famiglia e fatto un pranzo al ristorante. È stato più simile ad una festa da battesimo che di compleanno, c'era l' angolo allestito per le foto e bomboniere (un carillon). Sempre nel nostro caso specifico abbiamo optato per una festa grande perché per molti miei parenti è stata la prima e praticamente unica occasione di vedere e conoscere nostro figlio, è stato banalmente più comodo riunire tutti in una volta che avere tante visite a casa.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione