Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Maggio 2020 Como

Festa di matrimonio

Simona, il 15 Maggio 2020 alle 22:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Care spose, ho sentito la location e mi hanno detto che aprono come ristorante ma che nel decreto (la bozza credo) non sta scritto da nessuna parte che si potranno avere banchetti, eventi o feste ma che è ben specificato che resta assolutamente vietato ogni tipo di assembramento....cosa inevitabile x un matrimonio....e anche il dj mi ha confermato stessa cosa, dicendo che non si può assolutamente fare musica...dice che addirittura la SIAE non aprirà a pagamenti x feste prima del 1 settembre! :-( sono davvero scoraggiata.... Ci ho creduto fino alla fine al mio 20 giugno....ora però mi hanno dato un colpo al cuore....voi avete altre notizie dai vostri fornitori?

15 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 16 Maggio 2020 alle 00:05
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene per tutte noi🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non voglio scoraggiarti ma il 20 giugno è davvero vicino e considerato che si sta discutendo su quante persone possano essere in un parrucchiere trovo molto onesto il discorso della tua location, mettere insieme così tant’è persone non sarà probabilmente consentito dal punto che in un negozio potrà esserci massimo un cliente con tutte le dovute precauzioni . Attendi il nuovo decreto ma se proprio non vuoi rinunciare al tuo giorno potrai fare il rito civile e rimandare il rito religioso e la festa fra qualche mese .. ha fatto male a tutte noi posticipare però apprezza ciò che loro ti stanno dicendo , essere realisti e concreti in questo momento può sembrare spiacevole ma è l’unica soluzione per poter continuare un percorso che porti alla normalità. Ti mando un abbraccio e ti auguro buona fortuna ☘️☘️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei fornitori (location e catering) hanno annullato tutti i matrimoni di giugno. I ristoranti soprattutto per il primo periodo temo che dovranno rispettare le regole del distanziamento e soprattutto dovranno evitare assembramenti.
    • Rispondi
  • Jj1
    Sposa VIP Agosto 2021 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fissato la data per il 28 agosto e il nostro gruppo musicale non ci ha detto nulla a tal proposito. Il discorso SIAE con i pagamenti bloccati fino al 1 settembre mi sembra strano, da quello che so io la siae la devi pagare anche se canti davanti al cancello di casa tua o fai una festa in un luogo pubblico con anche solo 4-5 persone. Se poi la questione è che la SIAE sul suo sito non ti consente di fare il pagamento di una festa con 100 200 persone, dato che è un dato da specificare, questo è un altro "paio di maniche". Ti consiglio comune di contattarli eventualmente.
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho chiesto il loro consiglio per aiutarmi nella scelta in assenza di decreti perché sapevo che giustamente non sarebbero stati disinteressati. Tuttavia quando ho spostato al 2021 nessuno ha battuto ciglio. Da ciò ho intuito che anche loro sotto sotto erano d'accordo.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeeeeeee Ultime dal fronte......
    Si parla della Puglia ma credo si possa estendere a tutti.... Io sono siciliana🙏https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/home/1225974/fase-2-la-puglia-riparte-con-ristorazione-matrimoni-ed-eventi-con-un-comitato-tecnico.html
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco perché ci sono alcuni fornitori che creano allarmismi inutili. Già la situazione è complicata non serve anche il loro

In ogni caso visto che la siae è a carico del cliente e quindi nostra, in base hai decreto leggi direttamente cosa dicono loro
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma invece dalla location x via di banchetti etc non avete notizie?
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sarebbe assurdo.... La gente non morirebbe solo di covid ma anche di tristezza cavoli....
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che da lunedì allora cambi qualcosa....sto dj mi vuol far prendere un infarto!!!!!
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri di cuore...teniamo duro
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente non è così
    Ti allego l’articolo della siae dove parla di blocco fino al 17 maggio come da decreto.

https://www.siae.it/it/iniziative-e-news/emergenza-sanitaria-coronavirus-%E2%80%93-tutti-i-provvedimenti-di-siae
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio dj non mi ha detto nulla a riguardo, comunque ci sarà un decreto ogni 15 giorni quindi aspetterei a decidere.... penso che ora ci siano troppe informazioni spacciate per vere e non lo sono
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa della SIAE mi giunge del tutto nuova... Se fosse così, niente musica fino a quel giorno...
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, noi 9 luglio e nessuna novità. Non sanno ancora nulla i miei fornitori, la situazione è molto complicata anche per loro.. Quel che sarà, sarà. Ci spero ancora e lo farò fino alla fine, se non dovesse andare rimanderò!
    Facciamoci forza, cara!! E speriamo bene. 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione