Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Super Sposa Ottobre 2021 Milano

Festa di "non matrimonio"

Stefania, il 16 Luglio 2020 alle 11:59 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20

Ciao a tutte!!!

Nel giorno della nostra vecchia data di nozze (5 settembre 2020) vorremmo organizzare qualcosa, una giornata di festa con alcuni amici.. ho stilato una lista e all'incirca saremo una 30ina di persone.. Avete consigli da darmi su cosa fare? Mi piacerebbe essere un po originale ma allo stesso tempo mi piacerebbe non far spendere tanto a chi deciderò di invitare.. qualcuno di voi prima di me ha già fatto qualcosa di simile?

Grazie di cuore!

20 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 17 Luglio 2020 alle 13:54
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania! Il discorso in questo caso è completamente diverso: avevo inteso dal tuo topic che volevi organizzare un pranzo, invitando i tuoi amici tra i quali alcuni sarebbero stati probabilmente invitati al matrimonio. Allora sì, non c’è nessun problema! Anche se non chiederai nulla, comunque c’è chi verrà con qualcosa, anche per noi è stato così. Li abbiamo ringraziati e basta.. se ti chiedono in caso cosa portare, io dico sempre di portare il loro sorriso e l’allegria! ❤️
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Kamimura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La grigliata mi sembra un'idea semplice e molto carina, poi immagino all'aperto quindi si puó mantenere comunque il distanziamento sociale! Secondo me a questo punto non devi preoccuparti dei tuoi invitati, probabilmente qualcuno porterà qualcosa, come dici tu, ma và bene così penso, se lo fanno vuol dire che farà loro piacere farlo! Sono certa passerete una bella giornata!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Ottobre 2021 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Rispondo a te ma la mia risposta vale un po per tutti gli altri commenti...forse non mi sono spiegata bene.

    In primis non ho mai detto che le 30 persone non saranno invitate al matrimonio, lo sono eccome visto che sono tutti quanti nostri amici.

    L'idea di "organizzare" questa giornata proprio in quel giorno per me vale a dire: visto che sarebbe dovuta essere una giornata di festa circondata da persone a cui vogliamo bene e che ci vogliono bene, mi sarebbe piaciuto vivere quella festa anche se ovviamente in maniera molto differente.

    Il discorso del non far spendere tanto agli invitati è stato frainteso, di certo non mi metterei a chiedere soldi a nessuno ma quello che volevo dire è che se decidessi di organizzare una grigliata all'aperto io penserei alla carne e a tutto ciò che serve ma sono certa che nessuno verrebbe a mani vuote.. chi con una bottiglia di vino, chi con un dolce e così via... Era questo che intendevo!

    Spero di essermi spiegata.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sfugge il 'non far spendere tanto agli invitati'
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il voler festeggiare, tra voi o magari con i testimoni, ma sinceramente non capisco perché fare una festa con 30 invitati, per di più facendoli pagare
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Kamimura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non ho capito, vuoi invitare delle persone e farle pagare? Forse ho capito male scusa!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Neanche io.. forse vorresti organizzare una festa X, per passare meglio quel giorno?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho organizzato una festa in giardino con i miei amici e gli amici del mio ragazzo. È stato tutto a buffet. Ovviamente sono tutti invitati al matrimonio.. non so quanto possa essere carino organizzare una festa per il vostro non matrimonio con le persone che non avete deciso di invitare, a meno che tu non voglia fare una festa X e basta. Per questa festa, con distanziamento sociale, preciso, abbiamo pagato tutto noi..
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa intendi per originale e che non dovrebbe gravare sugli invitati? Non ho ben capito il tipo di evento che vorresti organizzare...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah nn capisco xke ti scaldi tnt..ho solo espresso un opinione..io se avessi rimandato avrei evitato feste o festini...se nn si può nn si può, ne cn 30 ne cn 100...ma ti ripeto opinione mia...
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Ottobre 2021 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il matrimonio l'ho rimandato da mesi ormai, questa idea mi è venuta in questi giorni e mi sembrava una cosa carina.. al matrimonio non saremmo stati di certo in 30 persone. Al posto di esprimere pareri non richiesti credo che a volte sia meglio tacere e certe cose tenersele per se.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma se puoi fare la festa allora xke hai rimandato il matrimonio. Nn capisco il senso..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto una cena in famiglia e quando intendo famiglia, noi e i nostri genitori.

    Ma solo perchè quel giorno ci sono stati una marea di imprevisti e non siamo riusciti a prenotare il risto che volevamo, altrimenti sarebbe stato un tête-à-tête. Sarà che non la vediamo come una data da festeggiare, ma una prova, o un'ulteriore intoppo nella nostra vita insieme da superare.

    Ritengo che se fai una festa dovrebbe essere a vostro carico, perché se è un uscita tra amici resta tale e non un non matrimonio o comunque una vostra festa.

    Detto questo fare una festa con 30 persone rispettare le distanze è difficile, lunedì scorso sono andata a quella che doveva essere una cena di laurea in famiglia di un cugino del mio fm... falso c'erano 40 persone, non solo famigliari, hanno scelto un agriturismo nel nulla, il giorno di supposta chiusura, per non subire controlli con l'aggravante che padre del festeggiato e vari invitati erano carabinieri, chi controlla i controllori?! Tutti a baciarsi e abbracciarsi, tutti ad ammucchiarsi, anche al chiuso (la cena era l chiuso), nessun distanziamento sociale, nessuna mascherina nemmeno in tasca, zero registro delle presenze (dato che il locale sarebbe dovuto essere chiuso), come se il virus non ci fosse più, come se si ammalassero solo gli altri, come se non ci fossero regole da rispettare e io che facevo lo slalom per evitare gli abbracci... Insomma con molte persone è complicato, quindi vista questa esperienza ti direi di fare una cosa almeno all'aperto.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2021 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Rebecca, anche noi avevamo pensato di fare qualcosa del genere il 12 settembre (matrimonio poi rimandato al 29 maggio 2021), ma era sottinteso che avremmo pagato noi per tutti! Infatti poi abbiamo lasciato perdere perché veniva una spesa troppo alta, spero che riusciremo almeno a farci un weekend al mare, visto che non abbiamo le ferie insieme.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è chiaro perché dovrebbero essere gli invitati al tuo non matrimonio a spendere soldi...
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Abituale Febbraio 2018 Ferrara
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia un ottima idea, ci sono diverse ispirazioni a tema per una festa così... Come ad esempio lo stile Street food (hamburger + patatine e crocchette) o magari un qualcosa di più godereccio come piatti freddi e mix di formaggi con carni... Gli stessi pinzini (gnocco fritto) é ottimo per la spesa e l'ottima resa 😝 tutto sommato basta un posto all'aperto, una buona organizzazione mangereccia e un pò di balli di gruppo! 💗
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bel pranzo o merenda sinoira in un posto carino 😍tutti assieme ❤️
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Firenze
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi eravamo in pieno Lock-down per il nostro NON MATRIMONIO (4 Aprile)........ quindi abbiamo festeggiato da soli con i nostri due figli, ma se non fossimo stati chiusi in casa avrei fatto comunque qualcosa di intimo tra di noi.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io personalmente farei fatica a fare una festa di questo genere perché non ne vedo il motivo. Forse preferirei fare qualcosa di carino con il mio lui.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che noi faremo qualcosa di più intimo. Comunque è proprio una bella idea
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione