Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Giugno 2021 Roma

Festa per le pubblicazioni...

Michela, il 22 Marzo 2021 alle 08:46 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13
Ciao a tutte ho scoperto solo qui solitamente si fa una festa dopo le pubblicazioni... Cosa si fa solitamente?. Non ne so nulla 😅

13 Risposte

Ultime attività da Red, il 22 Marzo 2021 alle 13:29
  • Red
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Grosseto
    Red ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahha ecco mi fate sentire meno sola, io non ne sapevo nulla e siamo andati a firmare senza tanti fronzoli e quando ho scoperto che c'è chi si veste bene e va con il bouquet e tutto mi sono sentita un inetta 😂😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo granché, ci bastano i preparativi e le spese del matrimonio!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle regioni! Ho fatto una piccola indagine e ho scoperto che si festeggia solo in Campania, Abruzzo. Molise, Puglia, Basilicata e Calabria. Forse in alcune zone della Sicilia ma non in tutte. Nel resto d'Italia non c'è l'abitudine di festeggiare. Ovviamente nulla vieta di farlo, una volta che saranno consentiti i festeggiamenti, ma è solo una scelta individuale
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah vedo che sei di roma a roma non è usanza, salvo che gli sposi non siano originari di luoghi in cui è usanza...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare di capire che in certe zone del sud sia un'usanza, da ma non si fa nulla è una pura pratica burocratica. ^^
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si usa al sud a quanto pare 😂 (sono del sud la risata non è per denigrare). Io credo farò qualcosa principalmente perché i miei cugini che si sono sposati lo hanno fatto e i miei ovviamente hanno sempre fatto il regalo. Diciamo che almeno da me per le pubblicazioni si regalano oggetti per la casa, niente di eccessivo. E vorrei farla perché per il matrimonio non farò la lista nozze, preferisco la busta e usare i soldi per vere esigenze.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Aprile 2021 Bergamo
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me non si usa, o almeno non ne ho mai sentito parlare. Io sono andata vestita normale e lui arrivava dal lavoro coi vestiti del magazzino. Eravamo a uno sportello e abbiamo messo le firme e basta


    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei perché da me non si usa festeggiare però ci potrei pensare 🥰
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Quki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è una vecchia tradizione del sud...
    noi non abbiamo fatto nulla.
    le pubblicazioni durano 5 minuti

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto le pubblicazioni il 5 marzo. Siamo andati solo noi due e FM mi ha ragalato un piccolo bouquet da portare. Usciti da lì, siamo andati a mangiare al ristorante greco (cha amiamo) e, tornando verso casa, siamo passati a casa dei miei suoceri e poi dei miei genitori a portare una scatolina di confetti per ricordare la giornata (con emozione soprattutto di mio papà che, a fine 2020, è stato operato di tumore e pensava di non arrivare a vedere sua figlia felice 😪). Niente di più. Però, nella sua semplicità, una giornata piena di emozioni per me e FM❣
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono siciliana ma non pensò che farò nulla del genere anche perché la situazione attuale non ce lo permette
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Trapani
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti si festeggia alla grande , addirittura lo sposo regala alla sposa il bouquet, e poi vanno in tanti al ristorante e non so addirittura se gli sposi fanno una lista per i regali🤦
    Noi sinceramente andremo vestiti normalissimi, usciremo dal comune, solo con i testimoni , (che non saranno gli stessi della Chiesa), senza mamma papà zii fratelli come fanno tutti, faremo un aperitivo (giusto per fare un cin cin) e amen!La felicità ❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...al sud si usa festeggiare la promessa come fosse un mini matrimonio 😅 si firma e poi o si va al ristorante con i familiari più stretti oppure si prepara un pranzo in casa... Ovviamente bomboniere, confettata e tutto il resto...😊
    Anche io del sud ma nn credo faremo tutto questo.. magari un semplice aperitivo solo con genitori e fratelli/ sorelle
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione