Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposa Precisa Settembre 2020 Brindisi

Festa promessa rimandata

Denise, il 16 Marzo 2020 alle 12:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Avevamo fissato la promessa e la relativa festa per il 28 marzo. Tuttavia siamo costretti a fare la promessa a porte chiuse, senza neanche genitori né messa e a rinviare la festa della promessa a data da destinarsi.

Ci è saltato anche l'affitto della casa a causa di questo maledetto virus, nonché la prova dell'abito e l'appuntamento in location per gli ultimi dettagli del matrimonio.
Speriamo che si risolva tutto al più presto ma lo sconforto è tanto

9 Risposte

Ultime attività da Sara, il 17 Marzo 2020 alle 16:37
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Denise,

    comprendo il tuo stato d'animo e ti sono vicina in questo momento così delicato.

    Spero che potrai festeggiare presto come hai sempre desiderato 💪

    Un forte abbraccio Smiley heart

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brindisi
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda nel mio paese la promessa è sempre fatta al comune, ma da una vita eh.
    Poi del matrimonio saremo 160 e alla promessa 80... E mi dispiace perché ci sono persone che si sono già preoccupate di fare il regalo sia per il matrimonio che la promessa.
    Per quanto riguarda i soldi risparmiati non credo sia proprio così perché comunque sono stati già dati degli acconti e affrontate delle spese per quel giorno
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questa mi è proprio nuova!!! è 5 anni che sono su questo forum ma della messa non ne avevo mai sentito parlare!
    80 invitati per la promessa? in pratica fai un doppio matrimonio!!!
    una ventina di persone posso quasi capirle (ma non del tutto perchè io non concepisco proprio il senso di festeggiare le promesse), ma così tanti no!
    Non oso immaginare le spese che dovrai affrontare per tutto! già un matrimonio costa un sacco, figurarsi praticamente due!
    Aiuto!

    Eh al momento vi tocca per forza rimandare! e per forza a data da destinarsi...
    Eventualmente, se andasse per le lunghe, non fate nulla ed i regali potreste tenerli buoni per il giorno del matrimonio.
    guarda il lato positivo: risparmiereste un bel pò di soldi!

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brindisi
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No da noi si fa la promessa in chiesa con relativa messa... Poi in un altro giorno si va al comune per le partecipazioni.
    Avevamo organizzato una festa con 80 persone ma annullarla sembra proprio male perché qualcuno ha già fatto il regalo comunque... Vorrei almeno rinviarla ma non posso permettermi di fissare una data
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anch'io sono perplessa... 😵 La promessa si fa solo in Comune..! Sul resto ovviamente concordo, ovvio che "scocci" ma tutto sommato la promessa è solo un passaggio burocratico che si può tranquillamente evitare di festeggiare se proprio non si può Smiley winking

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La messa?
    Ma la promessa non si fa esclusivamente in comune? che mi son persa?!
    guarda il piccolo lato positivo: farete un unico grande festeggiamento il giorno del vostro matrimonio!
    festeggiare per una piccola (piccola nel senso che non ha valore giuridico, vincolante) firma non è così importante.
    L'importante è riuscire a sposarsi il giorno stabilito, senza dover rimandare come han dovuto fare altre

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara abitiamo anche vicino... Mi dispiace... Noi abbiamo fatto la festa per la promessa l'8 marzo. Con tutte le notizie al tg non avevo più voglia di fare nulla ma mio papà ci ha prenotato un ristorante intero e un amico che suona per festeggiarci. Eravamo da soli, con i familiari più stretti. Tavoli vuoti, ogni tre per due comparivano le lacrime nei miei occhi ma tanto tanto amore intorno a noi. È stato un gesto così bello e pieno d'amore che non lo dimenticheremo mai. Ad oggi abbiamo solo tanta ansia per come andrà a finire questa storia per il nostro paese, oltre che pensare secondariamente se il nostro matrimonio potrà realizzarsi nella data scelta o no. Anch'io ho dovuto rimandare la prova trucco, la prova acconciatura e tantissime cose sono in stop. Abbiamo opzionato un altra data ma è così lontano ottobre che non riesco a farmi capace di non poterci sposare a maggio. Ma con chi ce la prendiamo.. Purtroppo è una cosa troppo più grande di noi. Dobbiamo solo sperare che tutto si sistemi per il bene di tutti, l'unica cosa positiva di questa cosa e' che quando finirà apprezzeremo tutto quello che arriverà più di quanto l'avremmo apprezzato in passato. Perché fra la vita frenetica e tutto il resto ci eravamo dimenticati di quanto è bello un abbraccio, tenersi per mano, vedere i propri cari ogni giorno, la vita 🌈💚 #andratuttobene
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, ti faccio sorridere. Io e mio marito (ci siamo sposati in extremis otto giorni fa) eravamo andati al comune per fissare la data della promessa. Avevo portato con me la marca da bollo... entriamo, forniamo i dati, i documenti e poi ci fanno firmare. Poi io ingenuamente, cadendo dal pero, chiedo: “ma quando dobbiamo venire per la promessa?” e l’addetto mi fa, sorridendo come si sorride ad un bambino, “QUESTA è la promessa “!!!! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Cioè non avevo un filo di trucco, stavo con i jeans ed una magliettina, daiiiiiiiii
    Però va bene così. Ora lo ricordo ridendo 😉Abbiamo festeggiato mangiando lasagna alla mensa del comune 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao denise, posso solo immaginare come ti senti, ma fatti forza! e vedrai che per il matrimonio a giugno andrà tutto bene e farai ancora più festa festeggiando anche la promessa.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione