Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna ☀️
Sposa Precisa Settembre 2020 Milano

Feto grande, superiore al 85 percentile per crescita

Anna ☀️, il 28 Agosto 2019 alle 13:04 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte le future e già mammine Smiley smile
3 settimane fa sono stata ricoverata e mi hanno fatto una eco di controllo. Mi hanno detto che la bimba è molto grande ( cicciottella e anche lunga ) questo può comportare a qualcosa oltre ad un parto difficoltoso ? 27 settimane lunga 38.5 cm ( femore 55 mm ) nel grafico percentile corrisponde circa al 98/100. Come peso era già 1300, con valutazione percentile intorno all 85 . Qualcuna che aveva circa queste misure ? So che è solo una stima e basta aver misurato leggermente male un fattore e sballava tutto.. però intanto voglio esseee preparata 😂

8 Risposte

Ultime attività da Anna ☀️, il 4 Settembre 2019 alle 13:17
  • Anna ☀️
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Anna ☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti a quante settimane ti hanno indotto ? Onestamente se dovessero anticiparmi di una o due settimane non mi dispiacerebbe
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia a 30 settimane era 1600 per 40 cm.. è nata 3770 per 51 cm a 41+2...
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia era stimata 4kg a 40 settimane ma poi è nata di 3kg e mezzo..mi hanno indotto per paura che fosse troppo grande e invece andava benissimo!
    • Rispondi
  • Anna ☀️
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Anna ☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non arrivo al 1.60 e il mio compagno è alto 177 quindi non siamo di certo dei giganti ! Mi hanno riscontrato il diabete gestazionale. La mia paura è arrivare fino al termine con una bimba sui 4/4,500.. io alla nascita ero 2.800 kg e lunga 51. Il mio compagno gemello 3.500kg 53 cm
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, il mio bimbo all'accrescimento era oltre il 90 percentile. Hanno provato a farmi lo scollamento prima del termine ma nulla, è nato a 40+1 con cesareo dopo una giornata intera di Travaglio. Io non sono un gigante, ma nemmeno piccola, lui non era messo perfettamente, fosse stato più piccolo sarebbe passato. Non era poi gigantesco 3,850 per 53 cm. A 16 mesi la sua altezza è oltre il 99 percentile e il peso tra il 97 e il 99.

    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi ciao, anche a me il ginecologo ha detto che è lunga e cicciotta. È da due settimane avanti rispetto al tempo gestazionale. Tuttavia, non avendo riscontrato patologie come diabete o altro (nonostante sia a dieta senza pasta, pane e dolci per aumento di peso improvviso) mi ha semplicemente augurato di partorire prima 🤣perché se arrivo a 40 settimane potrebbe anche toccare i 3.8kg. Ma io non mi sorprendo perché io e mio marito siamo alti entrambi e oltretutto alla nascita eravamo belli in forze 😘 ahahah
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna tu e il tuo compagno siete alti? Che peso avevate appena nati? Conta molto anche questo. Io sono a 36settimane e all'eco di accrescimento che ho fatto il 31 luglio mi hanno detto che è all' 89°percentile: è lunga e cicciottella. Ma non ci siamo meravigliati perché io e mio marito siamo molto alti. Non comporta assolutamente nulla specialmente se le tue analisi sono nella norma e non hai il diabete gestazionale. Non è detto che il parto sia difficoltoso, solo se sei piuttosto piccola allora si.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna. Innanzitutto spero che il ricovero non fosse per qualcosa di serio! Allora, io non ricordo le misure del mio primo bimbo a quelle settimane, però posso dirti che mio figlio è nato di 53 cm per 4,3 kg. Non era neanche ciccetto a vedersi, solo lungo. Ho partorito naturalmente e senza epidurale. Hanno dovuto farmi il taglietto ma è un parto che rifarei altre mille volte così. In seguito, dopo la nascita, è sempre stato superiore all’80 percentile sia per peso che altezza. Anche ora, 2 anni e 8 mesi, 18kg e passa e 100cm.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione