Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alba
Sposa Precisa Agosto 2016 Padova

Fffff....non farei più nullaàa

Alba, il 14 Giugno 2016 alle 01:59 Pubblicato in Prima delle nozze 0 23
Esatto....sarà che vivendo all estero è tutto più difficile,dovendo fare tutto a distanza ...mi sento sola e stupida...magari potevamo accontentarci di qualcosa di più semplice....non torno indietro,siamo a meno 70 circa....io e fm conviviamo già,lui lavora tutto il gg e finora ho pensato praticamente a tutti io.ma sono sempre indecisa se faccio bene o male, e infine non risolvo niente...ora sono in italia e ho ben pensato di parlare con delle amiche di questo mio stato d animo..e,a parte una con un forzato "ma si andrà tutto bene",le altre due mi hanno fatto discorsi del tipo "ma cosa sei andata a fare?pensa a quanto bene stavi prima di trasferirti con lui...".una anche mi ha fatto delle battute su lui che secondo lei quel giorno starà sempre vicino a sua mamma...davvero di pessimo gusto...solo perché una volta mi ero semi lamentata di sua mamma di lui perché un po troppo protettiva.ma comune è stato un singolo episodio,non capisco xke fare questa battuta...
Io con lui sto benissimo,ci amiamo tanto e sono felice di stare con lui!È solo la festa in se che mi mette un po di ansia..è certo vedere le mie amiche di sempre che non credono nel nostro amore mi rattrista molto...
Pensavo che I mesi prima del matrimonio fossero bellissimi... x me non è esattamente così...
grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere ciao a tutte!

23 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 14 Giugno 2016 alle 23:49
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati.... cmq alla prossima battuta ridi alla tua amica e dille mi rocorderò di questa frase x qnd sarà il tuo momento..... magari lo stesso giorno compri il vestito e poi trucco e parrucco Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh

    • Rispondi
  • Alba
    Sposa Precisa Agosto 2016 Padova
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze grazie a tutte davvero siete carinissime...si in effetti i miei "problemi" sono abbastanza banali credo...è so benissimo che non conta nulla l opinione degli altri...certo che le mie amiche di sempre...ho fatto due parole dopo una vita che non ci vedevamo ed ecco il risultato.è deludente. Addirittura una mi ha fatto la divertentissima battuta che aspettetà fino all ultimo a prendersi il vestito,perché non vuole rischiare di buttare i soldi se cambio idea... ok? Vabbe non mi lamento piu va la che tanto non serve proprio a nulla.avete ragione!!grazie a tutteeeee

    • Rispondi
  • Alba
    Sposa Precisa Agosto 2016 Padova
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro...si hai perfettamente ragione!lo sai a volte certe emozioni sono più forti della logica e ,anche se so benissimo che i pareri altrui non contano nulla,non nascondo la delusione...ma vabbe...mi concentrer più sui preparativi che ad ascoltare consigli distruttivi.grazie per la tua risposta.un abbraccio
    • Rispondi
  • Alba
    Sposa Precisa Agosto 2016 Padova
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh mi consolo Smiley cry ma che pessime!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2017 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto! Secondo me con le amiche non si dovrebbe parlare del proprio rapporto di coppia,è una cosa tra te e lui e nessuno può capirla come voi due.Per Alba: Non preoccuparti.Tu sai come sei felice con lui. Alla fine il loro parere è basato sulla punta di un mignolo. Non pensarci e goditi questi momenti.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Aprile 2017 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprendo l'esigenza di parlare con le amiche ed ecco perché da questa esperienza potrai capire quanto sbilanciarti in futuro...sii serena e sii orgogliosa di te stessa stai organizzando al meglio il tuo matrimonio e ci riuscirai. Lo stress gioca brutti scherzi, cerca si stare tranquilla! Se tieni davvero all'amicizis con queste ragazze prova a confrontarti altrimenti lascia correre nn sempre siamo compresi dagli altri... vedrai tornerà il sereno. E poi qui siamo tantissime quando ti va sfogati pure. Ti abbraccio e forza!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! anch'io sono vicina alle nozze e inizio ad accusare un pò di stress da ultimi preparativi! è normale..e poi se hai fatto tutto da sola ci credo che sei stanca!! goditi questi momenti che poi non tornano più..e cerca di trovarci il lato positivo nonostante la stanchezza!! per quando riguarda le tue amiche ignora i commenti inopportuni...le mie amiche sinceramnete mi sono vicine e premurose ma parlo del matrimonio solo con quelle veramente strette!! magari fra queste tue amiche ce n'è qualcuna un pò invidiosa? non le conosco e tu lo sai meglio di me..ma una amica aiuta,critica ma con riguardo e ti è vicina quando hai bisogno ma di certo non ti sbeffeggia! Fai un grosso respirone e pensa che il grande giorno è vicino e dopo potrai rilassarti con il tuo fm in viaggio di nozze!! Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non parlo molto del nostro rapporto alle mie amiche, sono abbastanza riservata, e quando leggo questi episodi, credimi ho fatto bene a farlo, fallo anche tu. Su, dai ora fatti forza e vedrai che veramente tutto andrà bene! Smiley smile

    • Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io vivo lontano dalla mia famiglia anche se pur in Italia il problema nn è tanto convivere e la scelta che hai fatto ma stare lontano dalle persone care e spesso ti abbatte capita anche a me ma la mia forza è proprio il mio Fm che mi sostiene sempre e pensa che tutto questo lo fai proprio per stare con lui perché vu amate e volete coronare il vostro amore e la vostra vita con il matrimonio si forte sono momenti che capitano ma bisogna andare sempre avanti in bocca al lupo e auguriiiii per il gran giorno
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, penso che le amicizie, in sede di preparativi, vengano messe a dura prova, non so perché... lo sto notando anch'io, ho delle amiche fantastiche con cui sto condividendo tutto, altre invece che da quando ho detto che mi sposo si sono un po' tirate indietro, vero che ognuno ha la prorpia vita ma pensavo potesse essere per lo meno "curioso" sapere delle varie cose, invece... pazienza, son felice di averne pochissime ma buonissime Smiley winking

    • Rispondi
  • Iolanda
    Sposa Abituale Luglio 2016 Taranto
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io avevo tante amiche....sempre insieme....ci divertivamo un sacco....quando ho iniziato a frequentare il mio fm è crollato tutto non avrebbero scommesso un centesimo bucato...eravamo forse una decina sapete quante Amiche ora verranno al mio matrimonio? !!? UNA l unica persona che ha sempre detto che la vita era la mia che se sbagliavo perché lui giocava con me dovevo capirlo da me e che lei sarebbe stata pronta a raccogliere le mie lacrime....sono passati 8anni e ora ci sposiamo abbiamo comprato casa e chi lo sa avremo una famiglia....questo per dirti di circondarti di persone che ti sostengono no che ti affliggono. ..che ti ascoltano e no che ti giudicano....il periodo dei prepativi non è per niente facile io sono un fascio di nervi litigo con tutti per ogni cosa ma tu pensa al tuo grande giorno e al tuo amore e soprattutto alla tua vita....ciò che non ti fa stare bene eliminalo.....forse so stata troppo lunga Smiley laugh
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Settembre 2017 Varese
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dare solo un consiglio.. pensa al tuo futuro Fm e lascia stare quelle persone come queste amiche che per prima cosa non capiscono il tuo stato d animo altrimenti certi commenti potevamo evitare di farli e secondo se non credono nel vostro amore e soprattutto non lo percepiscono sono solo persone negative che in un momento cmq stressante come quello dell organizzare il matrimonio non sono di aiuto.. anzi..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consiglio le amiche ok sono importanti io per esempio non ne ho ..proprio di solito parlo con lui del matrimonio ..di come organizzare tutto ..ma non è il caso ascoltare ogni cosa che hanno da dire ..io farò tutto così vado in fiera ..prenoto abito prenoto ristorante e tutto mi faccio un idea ..ma vorrei amiche pure io ..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo: il momento di stanchezza e crisi da preparativi lo abbiamo avute (o avremo) tutte. Quindi tranquilla respira e ributtati nella mischia ascolta i tuoi desideri e di Fm e vedrai che per davvero andrà tutto bene. Secondo: per fortuna ti sei allontanata da queste pseudo amiche . Meglio circondarsi di persone che credono nel matrimonio e che ci sostengono perché anche le coppie più solide nell'affrontare la vita possono incappare in problemi e crisi e in quelle situazioni è meglio avere intorno chi può darci un vero aiuto piuttosto che chi dice "chi te l'ha fatto fare"
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta io ci sono passata, so cosa vuol dire, c'erano giorni cosi stressanti vuoi perche' volevo accanto mio marito per decidere ed invece mi sono ritrovata a scegliere tutto da sola, vuoi perche ' ci sono stati dei piccoli intoppi,ma grazie a Dio nessuno si e' permesso di sindacare la mia scelta..quindi voglio dirti che, il matrimonio riuscirai ad organizzarlo ed andra' benissimo e le persone che danno fiato alla bocca giusto per rovinare l'atmosfera e che invece di supportarti ti demoraliźzano, lasciale perdere..quando non ci si trova nella stessa situazione e' facile parlare ma vorrei vederle proprio sai. Stai serena e pensa che stai per sposare l'uomo della tua vita..un abbraccio.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposo Preciso Dicembre 2016 Palermo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi...sei solo molto stanca!!! Tu stessa dici di stare bene con lui, che sei felice, il resto...poco importa. Capisco il tuo sconforto nel sentire le tue amiche essere poco delicate ma, forse hai dato loro troppe libertà. Anch'io mi sentirei molto ferita ma, credo che da buone amiche dovrebbero incoraggiati e si, dire ciò che pensano con la delicatezza e l'affetto di chi ti vuole bene. Prova a vedere quanto di bello hai e non curarti del resto...:-) Se poi stai facendo tutto da sola...in fondo è il tuo grande giorno, no!?Auguri!!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi ciao non ti abbattrre che andrà tutto bene IO CI CREDO VERAMENTE xké per prima cosa c'è il vostro amore a sostenervi... stai tranquilla che organizzare QST GIORNO. è una difficoltà che abbiamo tutti xké vogliamo che qll giorno sia UNICO PERFETTO E INDESCRIVIBILE..... ma sono sicura che quel giorno quando arriverà la vera cosa che ti importerà veramente sarà vedere il sorriso gli occhio lucidi del tuo futuro marito lo sguardo fiero dei vostri parenti che sono orgogliosi di voi che state riuscendo ad arrivare a un nuovo punto di partenza LA VOSTRA FAMIGLIA.... la festa sarà come sarà e sono sicura che sarà tutto PERFETTO! un bacio e stai tranquilla... so che non ci riuscirai xké nessuna futura sposa ci riesce ma viviti felici e sereni qst ultimi giorni prima del GRANDE SI Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dico niente solo per quieto vivere...molto probabilmente è un po' gelosa perché anche lei pensava di sposarsi ma non ci sta riuscendo...
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei una santa! Io non tollererei nemmeno per scherzo scommesse simili.. Uccelli del malaugurio!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposo Preciso Giugno 2016 Lucca
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle persone che hanno sempre da ridire é perché secondo me provano un pizzico di invidia
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono nella tua situazione!!Non fanno altro che dirmi di pensarci bene...addirittura la mia testimone col suo fidanzato scommettono su quanto durerà...e che fm scapperà molto presto...
    • Rispondi
  • Ludo
    Super Sposa Agosto 2016 Napoli
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua situazione !!!! Xo le mie amiche lo sapevano tutte che mi sarei sposata con lui e ne sono contente ma continuano a dirmi torna in italiaaaa! Comunque anche x me è molto dura fare tutto da lontano e sono a meno 75 xo ancora alcune cose da fare però ho amiche e madre sulle quali posso contare e mi aiutano tantissimo. Perché non ne parli apertamente con le tue amiche ??? Gli spieghi il tuo stato d'animo e chiedi aiuto ??? Forza Alba siamo donne !!!! (Emoticon del muscolo che non si può fare qui Smiley xd)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza tesoro ti sono vicino....e il momento più bello della vostra vita
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione