Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Ottobre 2013 Treviso

Fidanzamento decennale si o no?

Sposa, il 22 Febbraio 2014 alle 10:36

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 40

Ciao ragazze stamattina dopo aver letto un post che chiedeva dopo quanti anni di fidanzamento ci si è sposati ma soprattutto dopo aver letto le risposte di tante di noi mi sono chiesta se le persone che si sono fidanzate a 13/14 anni e sono tuttora insieme (personalmente le ammiro tantissimo) non...

Ciao ragazze stamattina dopo aver letto un post che chiedeva dopo quanti anni di fidanzamento ci si è sposati ma soprattutto dopo aver letto le risposte di tante di noi mi sono chiesta se le persone che si sono fidanzate a 13/14 anni e sono tuttora insieme (personalmente le ammiro tantissimo) non hanno mai avuto il bisogno/necessità di vivere una situazione diversa magari single ad uscire con amiche/amici o provare esperienze diverse? Io ho conosciuto mio marito quando avevo 24anni quindi già con qualche esperienza sia sentimentale che non alle spalle e non credo che sarei mai riuscita a sposare il ragazzino del liceo perchè credo che crescendo si cambi nei gusti e nel modo di vedere le cose... Ditemi la vostra...

40 Risposte

• Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ed il mio ragazzo stiamo insieme dal 2004, e quest'anno compiremo lui 28 ed io 26 anni...sai è vero che stiamo insieme da quando eravamo ragazzetti, ma negli anni le cose sono cambiate, noi siamo cambiati...siamo cresciuti, abbiamo fatto esperienze insieme e da soli, abbiamo litigato, ci siamo divertiti...oggi abbiamo un legame molto forte, ci conosciamo come nessun'altro eppure tutti i giorni esce fuori qualcosa di nuovo...se stai bene con una persona, non senti il bisogno d cercare altro, non senti la mancanza d esperienze...fidati, ho visto persone che stanno insieme da pochi anni litigare x cavolate, gelosie e morbosità...noi ci ammazziamo dalle risate, litighiamo anche noi ma siamo molto tranquilli, mai andati a dormire litigati, mai stati un giorno senza sentirci, c'è un profondo rispetto e sincerità tra noi e questo lo abbiamo acquistato con gli anni, imparando dagli errori..io penso che l'amore sia questo (secondo la mia esperienza) non avrei mai potuto chiedere d meglio..

• Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'altra parte della mela è unica e se si è fortunati a trovarla a 15 anni beh allora non si può dire nulla.

• Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2014 Pavia
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto! Io avevo 16 anni e lui 18... Abbiamo vissuto esperienze incredibili, siamo cresciuti insieme e non mi sognerei mai e poi mai al mondo di lasciarlo per "cambiare aria"!

Ho avuto la fortuna di trovare l'uomo giusto "al primo colpo" e di certo non lo lascio scappare Smiley winking

• Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo 14 anni qnd ho conosciuto mio marito ora ne ho quasi 25 e tt oggi non rimpiango e non mi pento di nulla siamo cresciuti insieme vivendo le nostre esperienza insieme e ne andiamo fieri!!!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Luglio 2016 Palermo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Ringrazio Dio ogni giorno x avermi dato la fortuna di aver conosciuto lui ed essere cresciuti insieme *.*
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

che bello avere 22 anni ed avere le certrezze che hai tu... complimenti!

• Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Firenze
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Coppie così sono davvero da ammirare! Io sono sempre stata fidanzata più o meno a lungo, ad iniziare dai 15 anni, ho avuto tre storie lunghe ed importanti, tra cui una convivenza di 7 anni... Durante questo periodo non abbiamo mai parlato di matrimonio e figli, stavamo bene e basta, fino a che qualcosa in e è scattato ed ho capito che se non ci avevo mai pensato forse non era la persona giust per me ed io per lui... Poi nel 2010 ci siamo lasciati, dopo 6 mesi circa ho conosciuto il mio fm ed ora dopo nemmeno 4 anni ci sposiamo! Smiley heart

Ho fatto le mie esperienze, i miei viaggi, ho conosciuto tutto ciò che volevo conoscere ed ora che ho trovato la mia metà sono pronta per il grande passo!

• Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Luglio 2016 Palermo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo davvero piccoli... Ci conoscevamo già ma quando ci siamo fidanzati avevamo io 15 e lui 17 x fortuna siamo cresciuti insieme abbiamo vissuto tutte le esperienze più importanti insieme e non abbiamo mai avuto problemi nonostante siano 7 anni che stiamo insieme *.* è stata lamiglior scelta della nostra vita
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione