Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenza
Sposa Abituale Agosto 2016 Bari

Fidanzamento ufficiale, parliamone!

Lorenza, il 28 Marzo 2015 alle 14:18 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Buongiorno sposine. Dalle vostre parti Si usa ancora fare il fidanzamento ufficiale? Se si, come si svolge? L'anello chi lo sceglie? E la futura sposa regala qualcosa al suo futuro marito?
Raccontatemi le vostre tradizioni!

15 Risposte

Ultime attività da Dalila, il 2 Aprile 2015 alle 01:20
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi non usa più Smiley tongue

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No qui ormai non.si usa più. ..lo ricordo ai tempi delle mue sorelle maggiori e trovavo la cosa angosciante già da piccola...adesdo cmq nn l avrei mai fatto!!!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bé il nostro fidanzamento ufficiale é stato che i la famiglia di lui venne dai miei per conoscersi,noi ci siamo fidanzati a febbraio,lui a giugno mi regalò le fedine,mi andava stretta la mia,poi la riavetti ad agosto,i miei hanno conosciuto i suoi per caso e poi i suoi sono venuti a settembre per ufficializzare e il mio fm mi ha regalato un mazzo di fiori!
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anello? Io ho comprato delle fedine e gli ho chiesto se volevamo fissare una data ufficiale visto che avevamo gia' parlato di sposarci...

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo fidanzati da 12 anni e le nostre famigli (pur conoscendosi essendo della stessa città) si sono incontrate pochissime volte, in particolare mia mamma ha incontrato la mamma solo per l'inaugurazione della nostra attività. Inutile dire che non facciamo queste cose. Il mio fidanzato ha scelto da solo il mio anello e me l'ha regalato durante una serata in cui presentavo in abito da sposa, quindi assolutamente niente fidanzamenti strani e le nostre famiglie si rincontreranno prima del matrimonio solo alla promessa. Fidatevi è il modo migliore per stare in pace
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il fidanzamento ufficiale 2 anni fa. Il mio Fm mi disegnó insieme all'orafo l'anello di fidanzamento (un trilogy). È venuto a casa dei miei con i propri genitori e abbiamo mangiato delle paste e preso un caffè. Mi fece trovare l'anello dentro una pochette con dei profumi ( io odio i fiori ). È stato tutto fantastico e al solo pensiero che il mio anello è unico perché disegnato da lui mi rese ancora più felice.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L anello l ha fatto fare il mio fm ed è stata una bella sorpresa!! Poi abbiamo aspettato a sposarci perché viviamo lontani e solo ora che abbiamo trovato una soluzione ci spostiamo! Io qualche mese dopo gli ho regalato un orologio molto bello che sapevo desiderava tanto!
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'anello l'ha scelto il mio fm ed è davvero bellissimo esattamente come lo volevo... Ma dopo 5 anni insieme e dopo averlo fatto fermare , quando siamo in giro, a tutte le gioiellerie se non lo sapeva scegliere mi sarei spaventata!!!hihihihih per il resto nessuna festa... Però piano piano lo stiamo dicendo a parenti ed amici che ci sposiamo!;-)
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calabrese doc ma Qst volta l ho saltata Qst tradizione!!! Il mio fm mi ha fatto la proposta cn tanto di anello e abbiamo deciso di iniziare a pensare ad organizzare tutto! Non ci piacciono i fidanzamenti lunghi ... Siamo stati più veloci su Qst punto!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo festeggiato solo il giorno del matrimonio...niente fidanzamento con festa..idem per la promessa...sono soldi sprecati per me!
    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa VIP Agosto 2016 Trapani
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa...Ma a.me non piace....Ci siamo scambiati solo le fedine tra noi senza amici,parenti, torte,confetti ecc
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no già eravamo in imbarazzo a dirlo poi ci mancava la festa!!!l abbiamo detto sotto voce nn ci piacciono le cose pubblike! !
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi niente feste di fidanzamento e niente regali. siamo roma e puglia coppia perfetta! !!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo di origini siciliane e viviamo a Milano ma non abbiamo fatto feste particolari prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Foggia
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Da noi si usava, e sinceramente non ti so dire se la cosa è andata completamente in disuso. Praticamente lo sposo insieme alla sua famiglia faceva la "trasciuta", ovvero l'entrata a casa della fidanzata. Si andava a pranzo o a cena a casa di lei, dove anche lei accoglieva lo sposo e la famiglia con tutta la sua famiglia. Ed il regalo (almeno per i miei zii) lo ha fatto mia nonna, ovvero la suocera fa il regalo alla futura sposa (solitamente una bella collana di valore). Ricordo che un mio zio lo abbiamo fatto, si parla di 15 anni fa, ma è stato molto bello Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione