Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Meri
Sposa Precisa Maggio 2017 Parma

Fidanzati a distanza e corso prematrimoniale: voi come avete fatto?

Meri, il 14 Aprile 2016 alle 09:08 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12
Ciao a tutte/i! Mi rivolgo a tutti coloro che hanno la propria metà che vive in una regione (o stato) diversa: come avete fatto per il corso prematrimoniale? Io ho sentito già diversi parroci e tutti mi hanno detto che il corso si tiene di sera e con cadenza settimanale e che gli incontri vanno fatti tutti.il nostro problema è che il fm vive in un'altra regione e viene da me un sabato Sì è un sabato no. Qualcuno si trova in una situazione simile e sa darmi qualche consiglio?

12 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 14 Aprile 2016 alle 21:19
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L abbiamo fatto separati ...nessun problema
    • Rispondi
  • Sabina&giuseppe
    Sposa Abituale Maggio 2017 Enna
    Sabina&giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchio ho lo stesso problema... il mio fm vive a Londra! ... io sto facendo il corso... mentre lui, quando verrà, dovrá fare solo un colloquio con il mio parroco! Meno male!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso con noi c'era una ragazza che ha il fidanzato lontano.. Lui ha fatto il corso al sud, dove abita e lei lo ha fatto con noi, a Bologna.. Si può fare separati
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2017 Brindisi
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ank noi abbiamo lo stesso problema ma il parroco della chiesa ha detto che possiamo vederci qualche volta e parlare un pó Smiley sexy è stato moltooo disponibile capendo il problema
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa Precisa Maggio 2017 Parma
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che, consapevoli di questa difficoltà, ci siamo mossi con molto anticipo (un anno prima) e abbiamo cominciato a chiedere info. Uno dei preti con cui abbiamo parlato ha detto che lui sarebbe disposto a fare qualche incontro privato per noi due per sopperire ad eventuali assenze, ma non l'intero corso. Al momento sto parlando con altri sacerdoti, ma non ho ancora informazioni precise.
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!!! io lavoro a Roma e lui in Toscana... Anche se siamo entrambi toscani!!! Il prete( che conosco bene da anni ) ci sta facendo il corso singolarmente in base a quando posso salire!!!;-)
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Abituale Agosto 2016 Caltanissetta
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho frequentato da sola..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

So che in alcuni posti fanno dei weekend con incontri solo un sabato e una domenica (tipo full immersion). Oppure fanno un incontro "privato" con il sacerdote.

Visto che hai fatto presente la situazione al sacerdote, che soluzione ti ha prospettato? Credo che sarebbe da chiedergli "ok, quindi come facciamo? ci dobbiamo sposare civilmente? come facciamo a sposarci in chiesa?".

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2016 Caserta
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono andata da sola al.corso.....
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm è venuto a solo un incontro su 4 agli altri sono andata io sa sola, e ad uno sono mancata Smiley xd anche altri la messa conclusiva sono andata sola, in due settimane era già fatto tutto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Salerno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo a Salerno lui a Udine...lo abbiamo fatto separati..unica soluzione Smiley sad
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sn sarda e il mio ragazzo è abruzzese... Il corso ogniuno lo farà nella propria parrocchia... Nel caso mio nn si può fare diversamente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione