Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gemma
Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara

Figli e matrimonio

Gemma, il 10 Maggio 2022 alle 10:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutte e tutti.
Oggi passiamo a cifra tonda, anche se ancora lontano siamo a 500 giorni!!!
Volevo chiedervi come avete gestito i vostri figli nel vostro giorno.Mi spiego, la nostra bimba l'anno prossimo quando ci sposeremo avrà circa due anni e mezzo e mi chiedo come dovremo gestirla in quel giorno. Sarà la nostra damigella, ci porterà le fedi accompagnata da suo fratello, lui l'anno prossimo a settembre avrà quasi 18 anni, ma durante il ricevimento, come dovremo comportarci?Grazie a tutte

18 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 11 Maggio 2022 alle 01:13
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2022 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia figlia di tre anni è un terremoto.. ho serissimi dubbi sulla riuscita del trasporto delle fedi ma mi sono già messa l’anima in pace che in caso ci rideremo su e pazienza, sarà tutto più spontaneo 😅
    Noi per il nostro matrimonio non abbiamo animatori ma io farò comunque una wedding bag per i bimbi, mia figlia inclusa.
    Avrà la sedia sia al nostro tavolo che ai due tavoli dei nonni e visto che salta tutto il tempo come un canguro a un certo punto dopo la prima portata (ci sposiamo a pranzo) sarà già sfinita e la porterò a fare il pisolino nella stanza che affitto in location e amen, ci daremo un po’ il cambio io, fm e le nonne che saranno felici di sdraiarsi una mezz’oretta. Dopotutto è anche un po’ la sua festa e non è giusto che le faccia fare la tirata, preferisco che ricarichi un po’ le batterie, anche perché poi diventa intrattabile 🤣 gli invitati sono tutti avvisati e d’accordo. Dipende se la prendi con filosofia o se desideri non avere distrazioni!
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Abituale Luglio 2022 Lecce
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due bimbi 4 e 8 anni ci sposiamo il 23 luglio abbiamo preso un animatrice per tutti bimbi, cosi i genitori si godono la festa e i bimbi si divertono😁
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li vorrei accanto a me, nel tuo caso il grande ormai si gestisce solo, per la piccolina invece penso che avrai l'aiuto delle persone più strette (in genere sono tutti attorno ai bambini).

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la tua offerta, ma credo sarebbe un pò difficoltoso. Noi siamo di Ferrara
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sposo tra dieci gg per cui poi ti faccio sapere 😂
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai andrà benissimo sei organizzata bene! Non preoccuparti nemmeno per la giornata tra nonni e parenti non la vedrai mai😂
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Thaira, in realtà noi andremo la sera prima da mia madre, mentre il mio fm rimarrà qui a casa. Alla mattina del matrimonio poi ci sposteremo in villa a prepararci, questo perché casa di mia madre sarà "piena", mi spiego, i miei sono separati e mia madre abita con mia nonna di 88 anni, e qualche giorno prima arriveranno i miei zii che abitano a Gravina e loro devono assolutamente dormire da mia madre, questo perché sono entrambi portatori di handicap e per quanto autosufficienti, hanno sempre bisogno di qualcosa. Quindi appunto io andrò in villa con la piccola e mi raggiungerà mia sorella che é la mia testimone e li verranno anche parrucchiera e truccatrice. Poi ci sposteremo in chiesa. Al contrario di te é stato molto più gestibile mio figlio, la femmina é un terremoto!!! Per il riposo non mi preoccupo, quando é stanca crolla che ci sia confusione o meno.
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma dai.. come noi adesso..mio figlio ne ha due e mezzo e mia figlia quasi 18 incredibile.. noi lasceremo fare abbastanza ai nonni, ma sarà un piccolo matrimonio di 20 persone ,mi preoccupa un po la fase nanna xche nella confusione sarà difficile farlo addormentare.. e piu si stancano e piu sclerano.. vediamo.. ho un po di ansia xche lui poi è estremamente suscettibile.. intanto ho detto a suo papa' che al mattino deve andare via prima che si svegli senno' diventa difficile fargli fare qualsiasi cosa.. lo vede poco per cui quando ce lo assilla.. e non vuole cambiarsi vestirsi lavrsi.. per cui la cosa che ho pensato è che il papa' si vesta da sua mamma io mi arrangio con il piccolo e sua sorella.. non faccio venire nessuno a casa se non mia mamma mio papa e la testimone.. ma mi sposo alle11 e loro vengono alle 9.30 testimone.. 10.00 dieci e mezza i miei..cosi sta il piu rilassato possibile.. mentre dorme io scappo dalla parrucchiera.. e intanto sta con sua sorella... e poi con calma e pazienza mi trucco.. poi lo vesto e per ultimo mi infilo abito e lo metto nel seggiolino.. sto pensando gia zen ma credo arrivero' in comune esaurita sudata spettinata e col trucco sbavato.. ma quando sei mamma di un duenne impegnativo... gia me la metto via ecco ahahahaahahha .. le femmine sono piu' gestibili vai tranquilla

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avremmo 6 bambini al matrimonio, ma non volevamo prendere l'intrattenimento, avevamo infatti pensato ad un angolo "solo" loro, mini capannine e tavoli bassi apposta per giocare, colorare e divertirsi e volevo fare una sorta di mini wedding bang per loro
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!
    Noi ci sposeremo a ottobre, nostro figlio avrà 4 anni..Non abbiamo pensato ad un intrattenimento esterno per i bimbi anche perchè la maggior parte è piccolina...durante il rito lui dovrà solo portare le fedi (speriamo Smiley smile l'ha già fatto a matrimoni di amici) per il resto con tutti i parenti, nonni, cuginetti, speriamo passi una bella giornata anche lui...
    ecco, noi abbiamo solo pensato di fare una sorta di wedding bag per ogni bimbo da mettere sul tavolo al ricevimento con qualche giochino dentro...Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio adesso che ci sposeremo avrà un anno e mezzo, sinceramente non mi sono posta grandi problemi ci saranno i parenti che baderanno a lui e sicuramente sono convinta che se ce ne fosse bisogno riuscirei ad avere anch'io 5 min per lui
    Stai serena e godetevi la giornata al meglio 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ti capisco benissimo... comunque vedrai che anche il fratello grande vi darà una mano....come hanno fatto con noi i fratelli maggiori.....stai serena....☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà abbiamo tante persone che possono stare con lei e altri bambini con cui giocare che non volevamo una babysitter, anche se la conoscesse qualche giorno prima sono sicura che lei starebbe con la nostra famiglia. Era solo per capire, perché si é il nostro giorno, ma come ci si preoccupa degli invitati lo si fa soprattutto se si hanno dei figli piccoli. Grazie mille per la tua risposta
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L anno scorso quando ci siamo sposati nostro figlio piccolo aveva tre anni...per il rito lo hanno tenuto un po' mio fratello e mia suocera non voleva andare con l animatore... appunto perché c erano molto bambini abbiamo preso un animatore che gestiva bambini dai due anni e mezzo fino ai 15....poi vedrai nei momenti importanti tutti si stanno da fare per aiutarti e non farti sentire lo stress...ma se vuoi stare più tranquilla prendi una baby Sitter...magari facendola conoscere già qualche giorno prima così non è una sconosciuta
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si secondo me è gestibile senza un aiuto esterno ! Magari la baby sitter neanche la conosce e non vuole starci !! Meglio una persona di famiglia con cui e’ abituata ! 😊
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo pensato infatti che tra i genitori, gli zii e gli amici la piccola sarà sotto controllo. Non volevamo una babysitter, però essendo piccola ci sarà il momento che cercherà noi
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io la farei tenere ai vostri genitori ( se li avete ancora) così da poterci divertite al ricevimento senza badare a lei ! :-)
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho figli, ma vedo molti sposi che prendono una baby sitter proprio per i figli o comunque li affidano ad una persona.. voi potete starci dietro, sì, ma non come dovreste.. siete gli sposi e vuoi o non vuoi sarete molto impegnati

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione