Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maura
Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia

Figli maschi e loro mamme...

Maura, il 4 Dicembre 2015 alle 10:52 Pubblicato in Future mamme 0 19
Care mamme, future mamme, aspiranti mamme... ieri mattina ho scoperto che il fagottino dentro di me ha il pistolino. Desideravo una femmina (a dire la verità ne vorrei 2) ma quando ho letto sul foglio dell'esame "feto maschile" ho provato comunque una grande gioia che non mi sarei aspettata. Le ore poi passano, il cervello razionalizza e pian piano mi sono accorta che non mi sono mai immaginata mamma di un figlio maschio: ho attorno numerosi amici tutti con figlie femmine che vorrebbero altre figlie femmine, non ho modelli maschili (mio padre non lo ho nemmeno invitato al mio matrimonio e non lo vedo da anni) e mi ritrovo a non riuscire ad immaginare le speciali dinamiche madre-figlio. Chiedo quindi a voi madri di figli maschi, future mamme di figli maschi molto desiderati... cosa caretterizza il vostro rapporto? Quali sono le fantasie che vi portano a desiderare un figlio maschio piuttosto che femmina? Aiutatemi a famigliarizzare con questo meraviglioso mondo a me putroppo sconosciuto...

19 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 9 Dicembre 2015 alle 00:34
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maura, io quando ero incinta non avevo "preferenze", pregavo e speravo solo che stesse bene! Poi, ad un certo punti, mi ero convinta che fosse femmina, avevamo anche scelto il nome e mi ero abituata a questa idea (fissazione mia basata sul nulla Smiley tongue ). Quando poi a 4 mesi e 1/2 ci ha sbattuto in faccia il suo gioiellino e stato un misto tra shock e stordimento! Mi ci sono abituata in circa 3 secondi! Smiley xd adesso Diego ha 9 mesi e 1/2 e pensando ad un eventuale prossimo figlio vorrei fosse un altro maschio! E affettuoso, coccolone, dolce, tranquillo e pacifico! Ma l'aspetto più bello è proprio l'attaccamento tra noi 2... Lui anche mentre dorme, allunga le braccia per accarezzarmi, mi da i bacini... E qualcosa di veramente indescrivibile!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si siSmiley laugh poi spero tanto che sua bello come il suo papà Smiley heart
    • Rispondi
  • Valuzza
    Sposa Abituale Marzo 2016 Palermo
    Valuzza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    felice di sapere che non sono l''unica pazza allora Smiley xd

    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io nel mio immaginario ho sempre detto che volevo una femminuccia, sai anche l idea di vestirla in un certo modo, pensare che poi quando cresce sentirsi come sorelle ecc.... Ma.... Invece.... Da quando mi è "nato" questo desiderio di maternità vorrei tanto che fosse un maschietto! L idea che potrebbe essere spiccicato a mio marito mi manda in estasi!!!! Sfoglio foto di lui da piccolo, meraviglioso. Poi i maschietti dicono che sono molto più attaccate alla mamma....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo Valuzza sono anche io mamma di un maschietto quando era fagiolino ero già convinta fosse maschio e cosi è stato lo desideravo proprio per queste cose

    Ora ha 4 anni e abbiamo una complicità stupenda e io spero un giorno che trovi una donna speciale quanto lui .

    Adesso cerchiamo il secondo ma dico la verità è talmente speciale lui che spero arrivi una femmina per insegnarle a difendersi e perchè ha un fratello che la proteggerà sempre.

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley smile ci sta, quello che dico io vale anche al contrario, è ovvio che un uomo veda come estremamente stimolante esplorare la vita da una prospettiva femminile, come accade quando ha una figlia - vedrai che comunque qualsiasi cosa sarà in quel momento sentirai che è quella giusta per te! Smiley smile
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che volevo dire io, la possibilità unica di vivere tutto da un'altra prospettiva. Quelle cose che dici - le bambole, lo shopping, il truccarsi insieme - le ho già fatte tutte - ora sono pronta nel vivere una nuova vita completamente dall'altra parte Smiley smile anche qui sta il bello di un figlio maschio!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io fin da piccola ho sempre desiderato una femminuccia, volevo avere il rapporto che avevo io con mia madre, mi sono sempre vista con la mia bimba a raccogliere i fiorellini, e invece ho avuto un maschietto...e sai che ti dico?? ora che ha quasi 17 mesi sono felicissima che sia un maschietto, sono completamente innamorata di lui, ogni tanto si avvicina, mi bacia, mi accarezza, tutte cose che una femminuccia le farebbe con il papà!!

    Naturalmente un figlio maschio ti costringe a guardare le cose da un altra prospettiva, sai che che non potrai giocare con le bambole, non potrai giocare a truccarvi, non andrete a fare shopping indieme o avere segreti inconfessabili..con un maschio ci saranno solo macchinine,lotte, energia a non finire, salti sul fango e arrotolate sull'erba, ci saranno ogni giorni migliaia di vestiti sporchi da lavare, ma quando sentirai la sua vocina dire "mamma io ti amo" capirai che non c'è cosa più bella che essere mamma di un maschietto Smiley smile L'altro giorno eravamo al parco e ad un certo punto si avvicina gattonando e mi porge una margheritina, ti giuro che non c'è stato niente di più romantico, sono capaci di un affetto unico

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2014 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Valuzza esattamente come la penso io...Mi sono emozionata nel leggere le tue parole. Sarà che anch'io aspetto un maschietto e inizio a farmi dicei mila domande e molte risposte che mi son data sono esattamente come le tue Smiley smile
    • Rispondi
  • Valuzza
    Sposa Abituale Marzo 2016 Palermo
    Valuzza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io quando ho scoperto di essere incinta ero totalmente indifferente se mio figlio fosse maschio o femmina, non avevo una preferenza, mi importava solo che stesse bene,nulla più!

    poi quando alla morfologica si è fatto trovare con le gambe aperte e tutto all'aria mi si è aperto un mondo, oltre l'emozione e le lacrime, posso creare un essere umano unico nel suo genere, posso insegnargli che non si scappa davanti le responsabilità e che fin da piccolo bisogna trattare le donne con gentilezza ed educazione, posso fare di lui un uomo come pochi ne esistono al mondo! Posso insegnargli a cucinare e poter preparare qualcosa per la prima donna della sua vita che lo farà sentire speciale, per fare in modo che lei si senta speciale per lui, posso insegnargli il peso delle parole e vedere con lui tutti quei film d'azione che odio ma che piacciono tanto ai maschietti, per potergli far capire che la violenza non porta da nessuna parte, posso giocare con lui ai giochi da maschio e fargli capire che solo perche siamo donne non significa che non ci piacciono le macchine o le moto e tutte quelle caratteristiche rare da trovare in un uomo degno di essere chiamato tale! almeno io l'ho vissuta cosi.... spero che il mio spunto ti sia di aiuto!

    Smiley heart Un abbraccio

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley laugh sarai un'ottima mamma,vedrai Smiley heart
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è una grande verità!
    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Saggia Maggio 2015 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio Lena mi rispecchio perfettamente nelle tue parole......l'unica incognita è che sono solo all'inzio e quindi ancora non so se sarà un maschietto oppure una femminuccia...certo se fosse una femminuccia il papà sarebbe mooooolto contento!Smiley shame

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley laugh mi fa piacere... anche xke credo ke nulla capiti per caso
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io è da quando ero bambina che ho sempre sognato un figlio maschio - e quando la morfologica lo ha confermato ero al settimo cielo, ho subito chiamato mia mamma piangendo dalla felicità e lei ha gioito con me perché sapeva quanto lo desiderassi. A differenza tua non mi sono mai vista come mamma di una femmina, non mi interessava avere una "piccola me" in cui rispecchiarmi. Un figlio maschio, invece, mi è sempre sembrato una grande opportunità per poter rivivere la vita completamente da un'altra prospettiva - diversa da quella femminile che già conosco a fondo in quanto donna. Come vivere due vite, ecco. Aggiungici anche che io sono molto "maschiaccio" già di mio, non amo vestitini, le bambole e il rosa e giocare a truccarsi mi annoia dopo 5 minuti Smiley xd Detto questo, specifico che ovviamente sarei stata ugualmente felice se avessi scoperto di aspettare una femmina, perché un figlio è sempre un'avventura meravigliosa a prescindere dal sesso, e anche in quel caso il mio unico scopo sarebbe stato assecondarla e aiutarla a essere chi voleva essere fino in fondo Smiley smile fosse stata anche una mancata principessa tutta pizzi e trine Smiley smile
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Olimpia... le cose con cui non si ha familiarità fanno proprio paura... ma siamo umane, ci sta!!! Comunque sei stata fortunata... desiderio avverato Smiley smile
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vista in questo modo effettivamente è stimolante. Grazie... mi hai dato uno spunto di riflessione non indifferente Smiley laugh
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao maura. Sai io capisco molto bene quello che stai chiedendo xke all inverso nel mio mondo ci sono solo bimbi maschi.... 4 nipoti figliocci cuginetti... Ho avuto sempre a che fare con maschietti desideravo un maschietto... E maschietto avrò. Nn riesco ad immaginarmi alle prese con una patatina!. Strano no? ? Non te lo so spiegare xke desideravo tanto un maschietto.... Sarà che mi sento più sicura perché conosco meglio il loro mondo i loro giochi il loro modo di pensare. ... O che egoisticamente volevo un ometto tutto per me?!Smiley xd
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà la tua rivincita per avere un rapporto con un uomo... il tuo,creato da te! Un rapporto che non sarà come quello con tuo padre perché hai la possibilità di fare meglioSmiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione