Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
Francesca, il 6 Gennaio 2024 alle 23:58

Pubblicato in Future mamme 35

Ciao ragazze ho un timore, un pensiero e ho bisogno di un confronto. Sono mamma di un bimbo bellissimo di 16 mesi e mio marito ed io riceviamo sempre domande sul secondo bimbo. Visto che abbiamo avuto difficoltà nella ricerca,rispondiamo che per il momento ci godiamo lui. Il problema è che spesso ci...
Ciao ragazze ho un timore, un pensiero e ho bisogno di un confronto. Sono mamma di un bimbo bellissimo di 16 mesi e mio marito ed io riceviamo sempre domande sul secondo bimbo. Visto che abbiamo avuto difficoltà nella ricerca,rispondiamo che per il momento ci godiamo lui. Il problema è che spesso ci viene detto che avere un fratello è una gioia incredibile e che altrimenti il bimbo potrebbe venire super coccolato e addirittura viziato oche c'è il problema della solitudine per cui bisogna organizzarso continuamente per proporgli delle attività in compagnia. Mio marito grazie alla sua esperienza professionale riesce a liquidare l'interlocutore, io cado trappola di queste preoccupazioni. Entrambi abbiamo fratelli con un bel rapporto e io mi ricordo che tartassavo continuamente i miei per un fratellino, ho paura di ritrovarmi in quella situazione senza poter fare nulla. C'è qualcuna che si è trovata a gestire una situazione simile, soprattutto esiste davvero la tematica della solitudine?1 come la affrontate?

35 Risposte

  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono figlia unica, per scelta dei miei genitori. Da piccola ho passato qualche anno a chiedere un fratellino, perché nascevano tutti i fratellini e le sorelline dei miei amici, passata quella fase devo dire che sono felice di essere figlia unica.. non ho mai sofferto di solitudine, mi è sempre piaciuto giocare da sola e avere i giochi e le attenzioni tutte per me. Per il viziare dipende dai genitori, i miei non mi hanno mai concesso tutto! Secondo me non fa differenza l’essere figlio unico..
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho una figlia di 4 anni e mezzo e so x certo che rimarrà figlia unica ci ho provato tanto ma purtroppo il mio corpo nn collabora più....nn sai quanto mi dsp xchè nn avrei voluto che rimanesse sola....ma purtroppo questa è la mia situazione è la devo (ancora adesso faccio fatica ad accettarlo)accettare ☹️....nn fasciarti troppo la testa cerca d vivertela più serenamente che puoi se arriva bene sennò vuol dire che doveva andare così....un abbraccio.
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io sono felicemente figlia unica per libera scelta dei miei genitori. Da bambina non ho mai preso in considerazione l'idea di avere fratelli o sorelle, nè mai ne ho chiesto uno. Probabilmente nel mio subconscio infantile già sapevo che sarei stata l'unica, anzi crescendo proprio l'idea di un fratello/sorella mi disturbava. Solo adesso con la maturità e la ragione penso che sarebbe stato bello, ma dire che me ne faccio un cruccio proprio no. La mia famiglia è molto unita, ho dei cugini che sono quasi dei fratelli e a cui sono molto legata (anche se so bene che non è a stessa cosa), quindi sola non mi sono mai sentita. Ora sono mamma di un bambino di 2 anni e ne vorrei altri, ma lo faccio in prima battuta per un discorso egoistico (passami il termine) successivamente perché mi auguro di fargli un regalo per il futuro, ma si sa, non è detto. Tutto sto papiro per dirti che già so bene che la paura che un figlio non arrivi è difficile da gestire a livello psicologico, che sia il primo, il secondo, il sesto non importa, evita di mettere altre ansie sul piatto della bilancia. Tuo figlio in caso sarà un bambino felice e sereno lo stesso. I vizi dipenderà da voi, non credo che essere figli unici faccia la differenza. In ogni caso ti auguro che tutto possa andare come sogni 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione