Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marcella
Napoli

Figlio unico per scelta

Marcella, il 7 Giugno 2020 alle 23:17

Pubblicato in Future mamme 34

Ciao a tutte, sono mamma di un bimbo dolcissimo di 3 mesi arrivato senza difficoltà al secondo tentativo nonostante avessi un ciclo molto sballato ed ovaio micropolicistico. Ho avuto una gravidanza molto difficile con embolia polmonare alla 10 settimana e perdite di sangue molto frequenti che mi...
Ciao a tutte, sono mamma di un bimbo dolcissimo di 3 mesi arrivato senza difficoltà al secondo tentativo nonostante avessi un ciclo molto sballato ed ovaio micropolicistico.
Ho avuto una gravidanza molto difficile con embolia polmonare alla 10 settimana e perdite di sangue molto frequenti che mi mandavano in panico ogni volta, un parto cesareo programmato da me richiesto che si è concluso con anestesia totale dopo 5 tentativi di spinale non riusciti, un allattamento da incubo concluso dopo 2 mesi a causa di una brutta mastite e diversi interventi per aspirare il pus formatosi con l'ascesso. Diciamo che ho avuto mille imprevisti durante il percorso ed io sono talmente traumatizzata che ho deciso che mio figlio resterà figlio unico. Ho troppa paura che possano succedere le stesse cose con una seconda gravidanza e preferisco evitare del tutto. Inoltre ho perso il controllo del mio corpo per molti mesi a causa delle frequenti visite mediche ed ora non riesco neanche a pensare di riprendere rapporti con mio marito. Mi dà fastidio essere sfiorata.
Spero tanto di poter elaborare il trauma della gravidanza, parto ed allattamento e godermi finalmente mio figlio al 100% e riprendere un rapporto normale con mio marito. Qualcuna con la stessa esperienza?

34 Risposte

• Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto vorrei dirti che non c'è nulla di male a volere un solo figlio..lo si può decidere x motivi economici,familiari, di scelta personale perché uno può benissimo volere solo un figlio oppure anche perché la gravidanza non è stata delle migliori così come la maternità. Penso che se una mamma ha passato 7/8/9 mesi a non dormire abbia tutto il diritto di dire che un figlio basta e avanza😂 senza x questo motivo sentirsi in colpa😉 poi ti volevo anche chiedere se hai fatto qualche cura x ovaio micropolicistico grazie❤
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assolutamente nessuna esperienza, non ho figli.
    Ma volevo mandarti un abbraccio virtuale perchè dalla tua storia si capisce che ne hai passate di tutti i colori, non ti biasimo.
    Sei stata bravissima e sono sicura che tra poco passerà e potrai vivere serena la tua famiglia!Un bacio 🤗😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione