Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Settembre 2017 Perugia

Filodiffusione

Jessica, il 16 Maggio 2017 alle 09:54 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 31
Chi come me ha scelto la filodiffusione invece del dj/band? Perché questa scelta?

31 Risposte

Ultime attività da Serena, il 12 Settembre 2020 alle 09:45
  • Serena
    Sposa Abituale Luglio 2021 Rieti
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credevo di essere l unica a non gradire balli, giochi ecc... Anche io filodiffusione e dal vivo solo durante la funzione 😘
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potreste farlo immediatamente appena entrati in sala così non sarà necessario avere qualcuno che lo introduca. Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Agosto 2017 Avellino
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sono d'accodissimo con te , ma io vorrei ballare solo un lento...consigli su come introdurlo?

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2017 Perugia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Useremo una usb... per ora ne abbiamo selezionato una 50ina... Vorrei arrivare almeno a 150... abbiamo selezionato le canzoni per i momenti principali (torta, primo ballo...) e con i numeri mi gestisco meglio... ti consiglio di fare una "scalette" con il numero e il nome della canzone
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quante canzoni avete preparato?usate una usb?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank noi.l abbiamo scelta...ank se avevamo pensato di fare suonare il sax per un oretta all apertura della torta e cn l inizio dei fuochi
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2017 Perugia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiedere alla tua location... la mia location paga per la filodiffusione e quindi io non devo pagare la siae
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se metti musica con la filodiffusione si paga cmq la SIAE ?grazie mille
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Luglio 2017 Alessandria
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la filo diffusione per aperitivo e pranzo ed il dj solo dopo il pranzo.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposo Abituale Maggio 2017 Pisa
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al ristorante abbiamo avuto la filodiffusione. Abbiamo creato 3 playlist per i diversi momenti della serata:aperitivo-cena-taglio del dolce. Alla cena tra brindisi e risate la musica praticamente non l'abbiamo sentita Smiley laugh
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2017 Vercelli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi avremo la musica in filodiffusione. Non mi piacciono le band, le trovo tristi!!! E poi non voglio spendere soldi per la musica, che alla fine durante la cena nessuno ascolta!!! Scaricheremo noi tutta la musica che vogliamo su chiavette e la consegneremo alla location!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2017 Perugia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero proprio! Grazie! 😊
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione, Jessica! Si capisce, dalle tue parole, che hai approntato molti dettagli per far sentire i tuoi ospiti a proprio agio e "coccolati"! Farai sicuramente un figurone! Tanti auguri Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2017 Perugia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si! Credo sia più rilassante... poi la nostra location ha un giardino enorme con una parte di "boschetto"(non so che alberi sono) e quindi dopo il pranzo ci si può rilassare sui divanetti all'ombra... dopo la torta ci sarà angolo dolci e frutta e angolo del vizio (rum, cioccolato e sigari) proprio per il relax! non mi piacciono i matrimoni che torni a casa sfinita.... deve essere una giornata dove tutti stanno bene!
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò un ricevimento a pranzo! Che bello godersi tutta la giornata con la luce del sole!!! Siamo proprio simili nei gusti! Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2017 Perugia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa... anche a me non piace la musica alta durante il pranzo... in più io farò solo il pranzo quindi niente balli fino a tarda notte!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2017 Perugia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location la paga e per la filodiffusione non devo pagare siae... se avessi voluto musica dal vivo dovevo pagare
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2017 Perugia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi sentire la location... la mia location la paga annualmente e per la filodiffusione non bisogna pagare noi... se avessimo avuto musica dal vivo invece dovevo pagare
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì lo so! Ma la paga il ristorante...
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah perfettamente d'accordo con te, Tamara!
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, pur essendo una musicista (e quindi amante della musica dal vivo), avrò la filodiffusione in sala. La motivazione è semplice: non tollero la musica alta mentre si cena e meno che mai le urla del vocalist/cantante che incita a trenini e baci degli sposi! Inoltre è svilente per il musicista, che non viene minimamente ascoltato. Avrò musica dal vivo per la cerimonia e (forse) per l'aperitivo (che è un momento più informale in cui si sta in giro a chiacchierare e fa piacere avere magari un po' di jazz o colonne sonore). In filodiffusione avrò invece quella che si definisce "musica d'ambiente", molto soft e delicata. Precisazione importante: al mio matrimonio non si ballera'.
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, vedi che la Siae va comunque pagata anche in filodiffusione.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la siaenon va comunque pagata?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piacerebbe in sala.Ma vorrei due momenti con invece il sax
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'avremo. Ho già fatto 5 cd. Per il controllo della musica ci pensa il personale della location. Primo: siamo 37 e almeno la metà non ballerebbe( tanto poi si può alzare il volume in caso). Secondo il costo. Non ho intenzione di spendere 500-600€... Ho speso solo 10€ x far fare i CD con le musiche scelte da noi
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Novella Luglio 2018 Caserta
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 👋🏻 Noi abbiamo optato per la filodiffusione per 2 motivi uno perché la nostra location si presenta con un giardino di 14 mila metri quadri e mettere la musica in un solo punto sarebbe stato impossibile e poi anche per i costi c'è un bel risparmio !!
    • Rispondi
  • Nana 🐨
    Sposa VIP Settembre 2018 Lecco
    Nana 🐨 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci stiamo pensando, sia perché sarebbe un costo in meno, sia perché non mi piacciono particolarmente gli animatori che fanno fare i trenini o balli di gruppo, però per contro non saprei a chi affidare la gestione delle playlist e comunque ho paura che l'atmosfera sia un po' spenta... Boh, vedremo...
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Abituale Agosto 2017 Monza e Brianza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io...pero' ho previsto una scaletta di canzoni ballabili diciamo! Dopo il taglio della torta avremo circa un'oretta penso...se qc1 vuole divertirsi...c'e' quella disponibilita'....
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Abituale Agosto 2017 Monza e Brianza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io! Spero faccia cmq un bell effetto...alla fin fine a cena la band disturba troppo...meglio musica soffusa...odio gli animatori invadente e mi sembra che facciano troppo "sagra del salame"...o giostraio....nn so...io la vedo cosi..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso soprattutto ler via dei costi proibitivi a Siae! 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io nostro ristorante ha la musica in filodiffusione e ci accontentiamo di questa scelta... Per chiamare qualcuno a suonare tra siae e compenso si va sopra ai 500 euro e per noi sarebbero soldi buttati, visto che ci sposiamo di pomeriggio, quindi il ricevimento durerà fino a tardi e volutamente non ci sarà tempo per la festa...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione