Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Super Sposa Maggio 2017 Catania

Filodiffusione e siae, illuminatemi (:

Debora, il 19 Agosto 2016 alle 10:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao a tutte belle donzelle. Avrei una domanda da farvi Smiley smile allora, io e il mio fidanzato abbiamo deciso di non avere il dj (vi prego, evitate commenti "che noia, bisogna ballare, ecc ecc") e approfittare della filodiffusione che offre il locale. Ora, vorrei capire se va comunque pagata la SIAE, e se va pagata anche nel caso in cui vengano riprodotti brani da me scelti, magari avendo preparato di mio un cd e avendolo consegnato allo staff del locale riproducendolo sempre via filodiffusione?Grazie anticipatamenteSmiley kiss

22 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 12 Giugno 2017 alle 08:55
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

noi alla fine abbiamo fatto così:

tutto in filodiffusione, a parte la musica dell'aperitivo che abbiamo affidato al ristorante, abbiamo scelto noi tutte la musica per ingresso sposi, il pranzo, per taglio torta e intrattenimento.

La parte dell'intrattenimento era quella che ci preoccupava di più, ma è andata benissimo. Si è svolta all'aperto, e gli invitati si sono comunque divertiti e hanno ballato anche se non c'era nessun animatore. L'importante è che ci sia tra gli invitati qualcuno che dà il via, poi gli altri seguono a ruota Smiley winking

Voi quando vi sposate?

• Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Agosto 2017 Avellino
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

anche io e il mio fm abbiamo lo stesso dubbio...voi come avete risolto?

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, una domanda: tu chehai scelto la filodiffusione come hai organizzato il post pranzo? Tipo per fare il ballo sposi ecc... anche noi la useremo e volevamo capire come fare non essendoci una persona che intrattiene
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2018 Lecco
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ringrazio anche io in quanto mi avete illuminata!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Maggio 2017 Novara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno detto che se scegliamo la filodiffusione non dovremo pagare, boh vedremo tra un po' che scegliere Smiley smile
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte le ragazze che mi hanno risposto Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariarita
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo casi solitamente non si paga, quando mia sorella si è sposata aveva la musica in filodiffusione con un cd preparato da lei e il locale non le ha chiesto nulla in quanto solitamente hanno già pagato loro una siae continuativa per la musica in filodiffusione tu comunque prova a chiedere al tuo locale Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal locale...noi ad esempio sarebbe a carico nostro...nel sito della siae ci sono le tariffe peril 2016..peril 2017 non credo si discosteranno di tanto...

• Rispondi
  • Svivy
    Super Sposa Luglio 2016 Milano
    Svivy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in questo caso non devi pagare nulla perché il locale paga già una tassa forfettaria per la filodiffusione. Noi infatti abbiamo preparato una playlist su mp3 da collegare alla filodiffusione del locale, abbiamo avuto la musica che volevamo senza costi aggiuntivi
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dalla location: la mia mi ha spiegato la proprietaria pagano una quota annuale per la filodiffusione che è in funzione tutti i giorni. Se hai la musica dal vivo o il dj la tariffa siae è una altra e sul mio contratto era espressamente indicato come a carico degli sposi, mentre la filodiffusione era compresa nel pacchetto del mio menu

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Siae va pagata sempre e comunque!!! Se ti beccano sono 500€ di multa x voi e altrettanti x il locale. Puoi portare usb cd quello che vuoi. Ma la riproduzione in luoghi pubblici comporta il pagamento....... Ne ho parlato proprio ieri in ufficio Siae qui a Padova.....
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l'abbiamo pagata. Abbiamo preparato dei cd, 1 con musica lounge per il momento della cena e 1 disco per il dopo. E dico anche per fortuna: dei miei invitati hanno ballato massimo in 6/7 persone! Anche i più giovani preferivano chiacchierare! Boh...francamente credevo si scatenassero....
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Ottobre 2015 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portato la mia usb ma l'impianto era del ristorante. La Siae non pagata perché loro avevano abbonamento
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel nostro cas avremmo dovuto pagarla noi quindi parla col ristorante direttamente

• Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che per toglierti ogni dubbio tu debba parlare con i responsabili della location ! Per la filodiffusione i locali commerciali la paganoGià :-) ma in ogni caso senti loro
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche avrò il cd fatto da me ma mi hanno detto che devo pagarla comunque perchè si tratta di canzoni con copyright e quindi se vengono a fare i controlli devono essere a norma.. Io porto da casa casse, pc, microfoni..
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleSmiley heart
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono spese loro perché la musica è un servizio che in questo caso da il locale
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ..a regola i ristoranti che hanno la filodiffusione pagano già la Siae..cmq x meglio chiedi direttamente a loro..
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che si debba pagare lo stesso, magari la cifra sarà più economica Smiley winking
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se verrà riprodotto un mio cd precedentemente preparato x il matrimonio?
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora..credo che la SIAE in questo caso debba essere pagata dal ristorante perché fa parte delle spese del locale.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa