Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2026 Napoli

Finalmente -30!

Alessandra, il 2 Agosto 2026 alle 06:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 49
Tra un mese esatto, 2 settembre, saremo marito e moglie! Sono ancora abbastanza tranquilla, ma ho la sensazione che manchi sempre qualcosa! Sposine, fatemi delle liste o delle domande, così magari la mia nebbia mentale si dissipa 😂🤞🏻 quanto manca a voi?

49 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 13 Agosto 2026 alle 14:15
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ormai ne mancano 19 e posso capirti benissimo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2026 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi mancano 22 giorni e a me sembra che manchi ancora molto tempo...la cosa che mi sta stressando di più è il tableu de marriage...nel giro di 2 settimane ho già dovuto modificarlo 5 volte
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi mancano 32 giorni , capisco la sensazione che manchi sempre qualcosa 🥹
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro ❤️ oddiooo manca sempre meno!!! Come ti senti!? Noi siamo a -33, ma tutti impegnati con i lavori a casa nuova!!😅
    Per le cose da fare noi dobbiamo fare i tavoli, completare tableau e cornicette segnatavoli, ritirare bomboniere e fedi a fine mese, ritirare abiti a inizio settembre, appuntamenti vari da parrucchiere e unghie, pagare SIAE, fare valigie x viaggio di nozze (acquistale anche Smiley xd), fare valigia x prima notte, comprare confetti per confettata….
    Non mi viene altro in mente..ora sto finendo di confezionare i confetti che daremo fuori alla chiesa e ai vari vicini. Il tempo intanto scorre veloce! 🤣🤣
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Novella Settembre 2023 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao 😊 ho visto che il vostro matrimonio sarà il 2 settembre e volevo farvi conoscere una proposta un po’ diversa per sorprendere gli invitati all’uscita dalla chiesa 🍋✨

Siamo O’ Scialapopol Eventi e con la nostra Ape Car realizziamo rinfreschi personalizzati con sorbetto al limone, beverage, prosecco, aperitivo salato e tante altre proposte, adattando il servizio al vostro matrimonio.

Vi lascio il nostro reel così potete vedere direttamente uno dei nostri allestimenti 🥰👇
    https://www.instagram.com/reel/Da8D8vnMVbL/?igsh=emR1ZG5jcTl2dnUw

Se vi piace l’idea, saremo felici di creare una proposta su misura per voi ❤️

Whatsapp: ****

• Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao 😊 ho visto che il vostro matrimonio sarà il 2 settembre e volevo farvi conoscere una proposta un po’ diversa per sorprendere gli invitati all’uscita dalla chiesa 🍋✨

Siamo O’ Scialapopol Eventi e con la nostra Ape Car realizziamo rinfreschi personalizzati con sorbetto al limone, beverage, prosecco, aperitivo salato e tante altre proposte, adattando il servizio al vostro matrimonio.

Vi lascio il nostro reel così potete vedere direttamente uno dei nostri allestimenti 🥰👇

• Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh certo, a quel punto arriverà la sensazione di aver dimenticato qualcosa per il viaggio di nozze!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio vero è un mese morto! Tornassi indietro mi sposerei a fine settembre
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2026 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione ma non so proprio come fare.. Ad agosto è tutto chiuso Smiley sad
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti dirò, abbastanza bene credo, dobbiamo finire di impacchettare le bomboniere, prendere i regali ai testimoni, stampare alcune cose di allestimento, definire i tavoli appena avremo tutte le conferme e allestire di conseguenza il tableau, preparare segnaposto e segnatavolo, chiarire alcune cose di organizzazione col catering, definire la tipologia di fiori (ci dovrebbero far sapere a fine mese): insomma, un mese bello pieno ahah tu? 🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tante amiche sposate mi dicono che questa sensazione se ne va il giorno dopo il matrimonio! 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei farlo ma poi metterei in difficoltà il maitre che deve sistemare le persone! Vorrei essere coerente nei nomi che do al ristorante e quelli del tableau
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo controllare la lista a una delle mie testimoni, anche lei da poco sposata, e per anche a lei sembra tutto a posto! Eppure non riesco a levarmi il pensiero che manchi qualcosa!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!! A che punto siete?? 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh alcuni anche io! Sto pensando di stampare il tableau con le persone dubbie e senza le persone dubbie vosì almeno mi porto avanti.. Non so sono sempre in crisiii
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ioooo esattamente come te 😅 e devo ancora capire chi viene e chi no effettivamente..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello anche tu a -30! In teoria penso di aver organizzato tutto questo... Ma mi viene il panico 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io mi sposo il 3 settembre! Sono già sotto i - 30.. Aiuto! Tavoli piano A e piano B fatti, tableau impostato.. Manca coordinare tutti i fornitori, scegliere le ultime canzoni e soprattutto pagare la SIAE! mi sta salendo l'ansia nonostante abbia fatto un sacco di cose...chi come me? Smiley sad
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io Claudia stesso tuo giornoooooo
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandissima! Oggi anche a me mancano 30 giorni, ci sposiamo il 4 settembre! Mi mancano i tavoli!
    Anche io sto facendo una check list!
    Secondo me le cose davvero fondamentali per quel giorno sono:- chi porta in auto gli sposi?- chi ha le fedi? Quando le riceve?- fotografo, trucco e parrucco e musica sono tutti coordinati?- ci sono almeno due persone che sono informate passo passo del programma della giornata?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente!! Siamo fortissimeee
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la faremoooo 😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    FACCIAMOCI FORZA SORELLAAAA
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai, ce la faremo ed andrà tutto bene!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono abbastanza in ansia per le tempistiche, sarò in chiesa alle 16 e massimo per ld 18:30 devo stare in location!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh lo so, sposarsi ad inizio Settembre da questo punto di vista è penalizzante. Ma considerando che già sono in ansia per il poco tempo che avremo per fare le foto tra il rito (inizierà alle 18:00) ed il tramonto (sarà all'incirca alle 19:30) non avrei rimandato oltre. Poi c'è da dire che noi abbiamo proprio voluto questa data, quindi avendola scelta anche per un fattore "emotivo" siamo comunque contenti così Smiley kiss

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa noi, ad un nostro amico è morto il padre esattamente un mese prima del matrimonio e quindi gli darò il tempo di capire come comportarsi, ma per gli altri 0 tolleranza! Tornassi indietro mi sposerei a metà settembre perché agosto è un mese inutile?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehh questo tema credo sia uno dei più scottanti! Poi con Agosto di mezzo, le ferie e le tipografie che chiudono anche la stampa del tableau va anticipata e non è facile...

Io temporeggerò solo per un amico che quest'anno ha avuto dei problemi di salute, quindi capisco che nel suo caso darmi la risposta con un mese di anticipo è difficile, ma per gli altri che per fortuna stanno bene e devono solo capire se hanno voglia di esserci o meno non sarò altrettanto tollerante

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria! Leggere il tuo commento mi è stato utilissimo e ho preso appunti! Effettivamente le cose grandi aono sono state fatte ma mancano i dettagli più importanti! Anch'io sto ancora a chiedere conferme, e come te ho posto massimo venerdì come ultimatum perché devo ancora fare la disposizione dei tavoli e il tableau!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra Smiley smile

Io sono oggi a -32 (mi sposerò sabato 5 Settembre) e come te devo dire sono piuttosto tranquilla - l'unico tema che mi lascia perplessa è la gente che ancora non ha saputo dirci se sarà dei nostri o meno (ma entro questo venerdì pretendo una risposta definitiva).

Io al momento mi sto occupando delle seguenti cose:

- rivedere canzoni/playlist (avremo l'ultima consulenza con il ragazzo della musica il 26/08)
    - ricerca regali testimoni
    - concordare il ritiro di tutti i materiali necessari (bomboniere, fedi, abiti etc)
    - coordinare sposi, celebrante e testimoni per la stampa dei libretti (noi faremo rito simbolico e quindi ognuno di noi avrà un libretto con il proprio discorso)
    - comporre i tavoli e compilare i file necessari per la location con indicazioni delle intolleranze etc
    Io ho anche già preso gli appuntamenti di Settembre per fare unghie/baffetti/sopracciglia, e ho stilato la scaletta di dettaglio del giorno del matrimonio così da sapere di preciso a che ora arriverà ciascun fornitore in location.

Di cose da fare, anche se più piccole rispetto a quelle iniziali, ce ne sono parecchie!!

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avevo uno della Perletti, ho visto che anche su Amazon ci sono, anche se ci spendi 15/20€ poi comunque è un ombrello e lo puoi usare anche dopo (ti auguro solo dopo!)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione