Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Precisa 0000 Milano

Finalmente casa!!!!!!!ora ansia da ristrutturazione

Debora, il 28 Maggio 2015 alle 17:54 Pubblicato in Vita di coppia 0 15

Ieri ci siamo aggiudicati un bel trilocale da 78 mq calpestabili tra due mesi rogito e poi da settembre/ottobre inizio dei lavori!!!

la casa è totalmente da rifare: impianti elettrico, idrico, pavimenti, infissi, porte, tapparelle!!!!!

Alcuni miei amici mi hanno detto che andando all'outlet della piastrella e dei serramenti si riesce a trovare qualche sconto quindi di non affidarci in tutto e per tutto alla ditta che ci farà il lavori ma dove si può acquistare noi(tipo piastrelle e serramenti anche i sanitari poi la ditta monterà il tutto).

Volevo sapere secondo cercando di fare una ristrutturazione di buona qualità ma senza esagerare con materiale diciamo pregiato quindi stando sul medio ce la caviamo con 40/45 mila euro...ho già il terrore dei preventivi!

Per intenderci una mia amica per un tre locali piu piccolo del nostro ha pagato qualcosa come 70 mila euro di ristrutturazione però ha anche messo parquet pregiato, serramenti di legno super figo cosi come le porte, ha fatto molti lavori di muratura nel senso che ha fatto sparire il ripostiglio per ricavarne un secondo bagno ha fatto il soppalco, buttato giu muri!!!!

Noi a livello di muri lasceremmo tutto cosi come è e non ci interessa prendere porte, finestre e piastrelle ultra belle...ci va bene qualcosa di qualità ma rimanendo nel medio!

15 Risposte

Ultime attività da Rossana, il 29 Maggio 2015 alle 10:26
  • Rossana
    Sposa VIP Giugno 2016 Como
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono in piena ristrutturazione di casa mia, dell'anno 75. è una casa grande, autonoma, con 3 appartamenti. per rifare l'impanto idraulico e divedere le utenze sono sui 15, per quello elettrico (compreso di allarme) sugli 8 mila. stiamo imbiancando noi per risparmiare qualcosa...e per i serramenti dobbiamo aspettare più avanti, quando avremo un po' di soldi..

    le piastrelle invece per incollarle solo nel mio appartamento sono sugli 8...calcolando però ke le camere hanno il parquet e non lo cambio!!

    a guardare avrei da rifare la facciata, il viale, sistemare il giardino....ma non vogliamo rimanere col conto in rosso....quindi facciamo le cose pian piano.

    ti consiglio di iniziare a guardare per i preventivi, devi girare molto, per trovare quello che costi meno...e poi per organizzare elettricista, idraulico, muratore....tutti insieme, ci vuole tempo!

    devi stargli sotto..in bocca al lupo e buon lavoro!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa 0000 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Si comunque c'è vicino metropolitana e comodità...rimaniamo sempre nel mio quartiere ma un pochino più spostati!COMUNQUE QUANTI SOLDI CHE VANNO VIA e gli stipendi sempre bassi ce la faremo?spero di sì

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa 0000 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati non mi sono offesa o arrabbiata tranquilla!diciamo che io ho sempre l'ansia che i soldi non bastino!

    Comunque a Milano purtroppo il nuovo costa parecchio!io sinceramente volevo buttarmi gia su i 3 locali volendo nel breve famiglia... e 230 mila 250 mila ero fuori dalla nostra portata purtroppo

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco! Scusami se sono stata inopportuna chiedendoti questa cosa!
    Però sono contenta che tu sia riuscita a prendere una cosa che ti piaceva e soprattutto comoda magari vi è più vicina anche al lavoro....
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa 0000 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nuovo da me costa oltre i 200 trilocali minimo 230...noi abbiamo vinto un tre locali regalato proprio e in zona periferica di Milano ottima!!!un appartamento totalmente da rifare nella stessa via con agenzia è minimo 150 noi abbiamo pagato molto molto meno...il nuovo per i nostri risparmi era ostico
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la domanda ma tra i soldi dell'asta e il tuo budget sulla ristrutturazione non riuscivi a trovare nulla di nuovo in pronta consegna?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa 0000 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille il tempo di organizzarci su alcune cose e ti scriverei per avere nominativi!vorrei prima ritirare tutta documentazione inerente la casa con le aste Aler c'è tutto un procedimento particolare!!!grazie gentilissima
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2015 Varese
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se vuoi scrivimi in privato io ho appena finito di ristrutturare abito a varese ho collaborato con una ditta super efficiente prezzi ottimi puoi scegliere se acquistare da loro il materiale oppure solo fare manodopera ma credimi il loro punto di forza è la direzione dei lavoratori la puntualità della consegna dell immobile finito la serietà! Smiley smile

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi per 70 mq ce la caveremo con 25 mila euro ma abbiamo avuto la fortuna di avere come amici proprio dei costruttori quindi ci hanno trattato..direi che col tuo budget ce la fai benissimo.

    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ho paura x te xke sto passando lo stesso cn la mia casa! Ma il mio fm l ha costruita da zero da un paio d anni a qst parte adss c sposiamo l anno prox quindi c siamo messi a finirla completamente e devo dire ke sto esaurendo xke tutto costa un botto e avrei preferito comprare casa! X gli infissi kiedono tantissimi soldi quindi preparati allo shock e ank x l idraulica e elettrica... Noi adss abbiamo appena finito l idraulica e sabato iniziano cn l elettrico e poi dobbiamo kiudere il pavimento e mettere le mattonelle... Ho paura solo a pensarci! Smiley xd speriamo ke x fine anno possiamo fare un sospiro d sollievo! In bocca al lupo x la tua casetta!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto così! Poi gran parte della manodopera è stata del mio fm. Abbiamo girato un sacco di posti per trovare ciò che ci piaceva a un prezzo ok, ma alla fine siamo molto soddisfatti!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da ciò che scegli. La manodopera esclusa dici?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto dipende dai prezzi della tua città. In una grande città i prezzi sono più alti che in un paese.
    Ti posso dire che ci sono delle agevola ioni fiscali con detrazioni per che restaura casa. Ti consiglio di informarti su questo. X i materiali... Cerca magari qlcs a stock o in quelli che definiscono smozzi...ovvero dove gli operai comprano il loro materiale ma non risparmiare troppo sulla qualità. Anche alcuni ipermercati hanno a volte delle buone offerte. Purtroppo devi solo armarti di tanta pazienza x girare ed interfacciarti con lla ditta.
    • Rispondi
  • Bruna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo finito da qualche mese..abbiamo dovuto fare i lavori in mooolta economia!abbiamo comprato materiali girando un po x vedere dove costavano un po meno ma che cmq soddisfavano il nostro gusto..alla fine ce l abbiamo fatta e abbiamo speso intorno ai 25 mila euro..cmq materiale buono finestre porte..senza mobili cmq..la cosa dove puoi risparmiare è la manodopera..ci siamo affidati a parenti..si ci sn più intoppi e problemi da risolvere ma alla fine ce l abbiamo fatta e il risultato è piaciuto veramente a tutti! una soddisfazione!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposo Preciso Agosto 2016 Milano
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri!
    La ristrutturazione è sempre uno spauracchio. Vedrai che andrà bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione