Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Curiosa Settembre 2024 Roma

finalmente ci Sposiamo!

Alessia, il 1 Settembre 2023 alle 13:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24

Ciao a tutti, l'anno prossimo il mio compagno ed io ci sposeremo e oggi abbiamo prenotato la chiesa!!

ho una domanda che mi ronza in testa, e vorrei sentire anche i vostri pareri.

Noi ci sposiamo a Roma ( perche' viviamo qui) ma io sono di Milano e lui di Caserta e abbiamo molti ospiti che vengono da fuori. QUESTIONE HOTEL Smiley sad

voi paghereste la notte o fareste tipo una convenzione con l'hotel e ognuno se lo paga?

grazie a chi ha voglia di darmi il suo parare

bacii

24 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 23 Ottobre 2023 alle 15:28
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

🤣🤣 a Roma non facciamo torti a nessuno... tranne a noi che dobbiamo pagare la trasferta Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ognuno fa quel che può e che si sente con la questione hotel. Noi abbiamo offerto il soggiorno solo ai testimoni per esempio.

• Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo avuto ospiti da fuori e ognuno si è pagato il proprio alloggio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La butto lì....sposarsi a Caserta?? 🤣🤣 così dovresti ospitare solo i tuoi parenti 😁 ovviamente scherzo... Comunque io la vedo come te e penso che comunque sia giusto preoccuparsi del benessere dei propri ospiti, però ovviamente senza dimenticare di chi è la festa 😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto!! facciamo come ci pare e' top! il mio problema e' che mi faccio un sacco di problemi per gli ospiti, dimenticando che e' il nostro giorno

... spero mi passi 😂

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, si sono molti.

i parenti per forza, anche perche' io sono nella tua stessa situazione, I miei parenti sono del nord ( e per fortuna sono pochi) ma lui e' di caserta e solo i parenti sono 30 Smiley winking

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sacrosanto 😂
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti… va beh male per male meglio lo zio “d’America” 😅 comunque sono esperienze
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah pensavo l'avesse scritto Alessia..😂 vabbè è un consiglio universale "facciamo come ci pare!"
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 in due sensi: 1 io quando vengo ospitata faccio un regalo più corposo (per quanto posso) mentre a noi c'è gente che lavora stabilmente, economicamente senza problemi che ci ha fatto 100€ di regalo pur venendo ospitato due notti in hotel 3stelle. 2 uno zio di primo grado ci ha letteralmente perseguitato per farsi dire il prezzo dell' hotel e nonostante un regalo veramente esagerato (roba da zio d'America) ha voluto fare un altro bonifico di 150€ per pagarsi l'hotel. È stato un po' fastidioso perché ok provarci ok insistere ma fare sto bonifico in più mi ha dato quasi fastidio.. comunque vabbè questo per dirti che come fai sbagli quindi non stare a farti troppi problemi 😂
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma in che senso non è stata apprezzata da tutti? 😅
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagare a tutti mi sembra un po troppo...convenzione con l hotel
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Mantova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso di pagare le camere ai testimoni e ai genitori del mio compagno, agli amici che vorranno fermarsi in zona a dormire abbiamo solo consigliato delle strutture. Comunque dipende da tanti fattori e anche dalla disponibilità che si hanno.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e auguri! Noi abbiamo scelto di pagare due notti a tutti gli ospiti di fuori, e sono parecchi perché il mio fidanzato è del nord mentre il matrimonio lo facciamo da me nel Lazio. In più abbiamo diversi amici sparsi per il mondo (letteralmente). Per come la vedo io va fatto, ma dipende dalle disponibilità e tutto il resto. Noi abbiamo scelto di tagliare su altro ma ci sembrava doveroso pagare anche se è stata effettivamente una grossa spesa (non da tutti apprezzata peraltro). Diciamo che se scegli b&b o appartamenti risparmi parecchio. Comunque l'hotel che abbiamo scelto noi è stato molto disponibile su eventuali rinunce all'ultimo, sanno che può capitare. Se effettivamente sono tanti potresti scegliere di pagare almeno ai parenti più stretti e ai testimoni.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo chiesto regali ma solo la loro presenza ❤️
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma quello assolutamente, l’hotel va fermato DOPO aver avuto le conferme. Noi ad esempio manderemo il save the date 6 mesi prima, in modo da avere già una prima parte di risposte e depennare gente che sa già che non verrà. Poi la scrematura finale si avrà entro 2 mesi prima, quindi comunque cercheremo un compromesso con la struttura in modo che 1 o 2 camere di differenza non incidano
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piace molto anche questa soluzione! grazie

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo! grazie per averlo condiviso

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Simona questa soluzione mi piace molto

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, il mio DIPENDE e' che sono parecchi, la cifra incide molto e sopratutto ci sara' chi mi fara' prenotare anche la notte e poi non verra'

non mi dispiace l'idea della convenzione sono sincera

cmq grazie mille per i consigli

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia,

io sono stata ad un matrimonio a Giugno, io della provincia di Milano - matrimonio ad Aosta , la mia amica ha scelto un hotel prenotando tot stanze, e poi ognuno ha pagato il suo . Hotel con costi accessibili a tutti, circa 60 € a notte ( 1 notte ) a 5 min dalla Location.

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un gigantesco DIPENDE: dipende da quanti invitati avete, da che tipo di invitati avete, da quanto lontano vengono, da quali sono le vostre possibilità… ci sono una quantità allucinante di variabili. Noi abbiamo contato che ci serviranno circa 30 stanze (speriamo meno), pagheremo probabilmente le due notti sposandoci di mattina, e verosimilmente saranno dislocati in diverse strutture perché non ci sono hotel grossi in zona… ti conviene valutare sulla base di dati realistici della tua zona e dei tuoi invitati 😉 ogni caso è a se
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo una convenzione e ognuno si pagherà il suo🤗
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ne avete tanti di ospiti che arrivano da fuori pagherei solo per i parenti stretti e consiglierei un b&b o hotel economico agli altri🙂

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione