Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Finalmente cinque minuti..topico molto lungo..

Sabrina, il 4 Maggio 2019 alle 12:04 Pubblicato in Future mamme 0 11

Buongiorno a tutte ragazze.. finalmente ho trovato cinque minuti per potervi raccontare il mio parto.. io mio piccolo matteo è nato domenica 31 marzo alle 08:22, pesava 3,630kg ed alto 50cm... Il mio purtroppo non è statobl un bel parto...neanche per il dolore quanto per come sono stata trattata nella sala parto da un personale che secondo me andrebbe licenziato perché anziché farti vivere l esperienza del parto in maniera serena ti fanno terrorismo psicologico e io nel mio caso mi sono chiusa a riccio.. però vi racconterò dal principio...
Il giovedì ho fatto il primo tracciato a 40+1 qualche contrazione leggera ma niente di che ma trovano al controllo poco liquido amniotico.. mi fanno tornare il pomeriggio per vedere se fosse dovuto al fatto che bevevo poco ma anche il pomeriggio più contrazioni sempre leggere e sempre poco liquido..mi fanno andare di nuovo il venerdì mattina.. di nuovo tracciato e sempre poco liquido.. allora fanno il ricovero per fare la induzione del parto..alle tre induzione con palloncino..partono i primi veri dolori già abbastanza forti (con l induzione non ha tempo di abituarti al dolore) il palloncino andava tenuto 24 ore..il giorno dopo tolto il palloncino dilatazione ancora 1cm.. decidono di aspettare per vedere se parte tutto da solo.. sabato pomeriggio ancora tutto uguale ... Allora fanno la scollatura delle membrane.. e che dolore!! I dolori si fanno molto molto più forti contrazione sempre più vicine ogni tre minuti circa.. ma dilatazione ancora a tre centimetri.. all' una la ginecologa di turno mi dice che se voglio posso salire in sala parto fare l' epidurale in modo tale che posso riposare (erano due notti che non dormivo)in modo tale da arrivare alle spinte un po' più riposata e vedere se la dilatazione andava avanti.. decido di fare cosi.. (da sottolineare che tre giorni di travaglio fatti abbandonata in una stanza senza la possibilità di avere nessuno vicino)..Quindi salgo all' una in sala parto e faccio la epidurale dormendo fino alle sei e mezza circa.. alle sette Situazione ancora uguale..allora mi danno l ossitocina..ragazze mie.. quella sì che fa partire i dolori veri.. in un attimo raggiungo la dilatazione e devo cominciare le spinte.. c'è da dire che ho trovato un'ostetrica poco carina.. prima di tutto mi urlava contro di spingere e quando io le chiedevo di aiutarmi di dirmi come fare mi urlava " che vuol dire che non lo sai fare! Fai come se volessi andare in bagno, se fai come ti dico nasce questo bambino altrimenti ti arrangi!" Poi dice con due tirocinanti mentre io spingevo " io vado a scrivere la cartella clinica( che poi era andata a prendere il caffè) portatela in bagno" mio marito scioccato.. io stordita dai dolori dall' anestesia ancora, mi sono alzata ma la testa del bambino stava già per uscire..e io glie lo dicevo ma loro mi dovevano portare in bagno (che poi ovviamente pipì non usciva perché c'era già la testa!! ) Con tutte le flebo io che non potevo camminare le le.. comunque tornata dal bagno (inutile) io mi rendevo conto che in piedi ero più a mio agio.. che riuscivo a spingere meglio glie lo ho detto ma loro mi hanno risposto" no è la forza di gravità vai sul lettino e respira" insomma per non farvela troppo alla lunga alla fine sono andata sul lettino.. le ragazze ad un certo punto erano in difficoltà senza sapere cosa fare..mio marito terrorizzato vedendo questa scena si è fatto una furia e ha preteso che venisse chiamata l ostetrica che le aveva lasciate sole.. quando è arrivata è tornata con un marea di medici (di cui prima non si vedeva nemmeno l'ombra) e tutto in un altro modo di porsi.. alla fine nelle spinte io comunque non collaboravo perché non ero a mio agio sul lettino quindi spingevo male.. e mi sono lacerata in più ho avuto un ematoma esterno che anziché farmi riprendere in tre giorni mi ci sono voluti dieci giorni... E mio marito per fortuna ha avuto la lucidità di filmare tutto in sala parto con il cellulare perché avevamo deciso di fare un richiamo all' ospedale per come siamo stati trattati... e meno male che c'era lui in sala parto che ha potuto un po' difendermi da quella pazza acida...Ragazze vi giuro non è tanto il dolore l'ematoma che si fa male da morire ma essere stata trattata così, in un momento in cui basta un tono dolce e un accompagnamento nelle spinte da parte di chi sa come si fa per rendere quel momento meno difficile da affrontare.. invece io mi sono sentita messa sotto i piedi.. mi sono sentita umiliata come donna e credetemi se vi dico che vi fanno passare la voglia di fare un altro figlio.a se Dio vorrà un giorno mandarmene un altro partorirò con parto cesareo o sicuramente non più nell ospedale della mia città... E sono quella che è andata leggermente meglio delle ragazze vicine di stanza... Comunque ragazze il mio meraviglioso amore mi da la forza di provare a dimenticare.. è meraviglioso ed è un angelo lo amiamo alla follia e non immaginiamo la nostra vita senza di lui ora..la maternità è la cosa più bella che può esistere al mondo❤️scusate davvero tanti per la lunghezza del post

11 Risposte

Ultime attività da Cloe, il 5 Maggio 2019 alle 10:23
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno che è nata mia figlia è,ad oggi,sia il piu bello che il piu brutto della mia vita...nn racconto del mio parto ma è stata un'esperienza traumatica xcio t capisco
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutto sabrina! Puoi dirci l’ospedale in cui hai partorito? Magari puó essere di aiuto nella scelta alle ragazze della tua zona!
    mi spiace tanto, ti hanno rovinato un momento delicato e fai bene a sporgere denuncia secondo me
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Sabrina, mi spiace tanto di questa tua esperineza così traumatica, ti sono vicina. Anche io nel mio piccolo ho sofferto molto dal punto di vista psicologico, ero ricoverata da 2 settimane senza che nessuno mi dicesse come stavano andando bene le cose e quanto avrei dovuto rimanere, ho fatto tutto il travaglio sola perché non hanno fatto entrare mio marito, mi dicevano che quelle che provavo non erano vere contrazioni (è uscita la testa dopo poco) e non mi hanno voluto fare l'epidurale che ho richiesto. Ti dico solo che quando sono tornata a casa per giorni ho avuto gli incubi e nin riuscivo mai a riposare tranquilla perché dormivo angosciata...In che città è il tuo ospedale?
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non aver paura di chiedere un supporto psicologico allora... Non meriti di ricordare una macchia su un evento tanto importante della tua vita! ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì lo avevo visto il post.. guarda io ho sofferto davvero tanto.. non posso dire il contrario ma ho anche una soglia del dolore molto bassa.. però posso dirti che tra il dolore fisico e il ricordo di come sono stata trattata..il dolore è già come uno ricordo sfocato.. come sono stata trattata no purtroppo 😔
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lui riesce a riempire di sole anche le giornate più buie... Ma il trauma psicologico quello penso si ricorda sempre.. il dolore già adesso è come se fosse un ricordo vago.. cioè so di aver sofferto davvero tantissimo però è come se si affievolisse quando li vedi... Però il ricordo di essere stata trattata così quello proprio non va via 😔
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io infatti sapendo (perché non sono la prima purtroppo che ha esperienza negative ) non dovevi partorire lì ma in una clinica privata nelle zone di Salerno.. purtroppo per vari motivi non ho più potuto e mi sono ritrovata a partorire lì ed ecco cosa succede.. mia madre lo ha sempre detto " era uno schifo trent'anni fa quando ho partorito tuo fratello e non è cambiato nulla anzi è peggiorato"fortuna che abbiamo i nostri cuccioli ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tuo marito ha fatto benissimo a filmare tutto e non ci penserei due volte a fare causa all’ospedale! Mi dispiace tantissimo per questa brutta esperienza, io sono alla 33esima settimana e mi sento tranquilla perché ho scelto di andare a partorire in un ospedale piccolino (fortunatamente finora ho avuto ha gravidanza bellissima!) famoso proprio per la dolcezza delle ostetriche! Tante mie amiche che hanno partorito in un ospedale grande di Torino mi hanno detto di essere state trattate a pesci in faccia dal personale e io mi conosco, so che metterei le mani addosso a qualcuno, quindi ho deciso di abolire quell’ospedale dalla lista dei papabili! Detto questo, a parte l’esperienza terribile, sono contentissima che il tuo bimbo stia bene e sicuramente ti farà dimenticare questa brutta esperienza!! 💕
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Terribile!!!! Davvero terribile!!!!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina... Mi dispiace tantissimo per la tua esperienza, è un caso di violenza ostetrica... Fatelo presente a chi di dovere! È giusto che chi non sa fare il suo lavoro si faccia da parte!
    Ormai hai il tuo bambino a fianco per rimarginare le ferite dell'anima ❤️ non scoraggiarti, la prossima volta andrà sicuramente meglio!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma mia Sabrina!ke esperienza allucinante..sn scioccata! proprio ieri ho aperto un post sulla paura dl parto,ma cm dici tu nl tuo caso dolori a parte ke sicuramente avrsi sentito è proprio il modo in cui sei stata trattata il problema!nn posso pensare ke c siamo ostetriche così crudeli..cm s può trattare una persona in qsto modo..qndo proprio il liro compito è quello d infondere tranquillità,indirizzarci e assecondare anke la posizione preferita!!nn c posso credere..m dispiace tanto!nessuno dovrebbe subire un trattamento simile!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione