Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Super Sposa Settembre 2021 Verona

Finalmente la riapertura!!

Antonella, il 18 Maggio 2021 alle 07:21 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 30
Buongiorno avete visto finalmente si riapre alle cerimonie!!
Cosa ne pensate?

30 Risposte

Ultime attività da Carla, il 22 Maggio 2021 alle 09:34
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avrai la possibilità di pianificare tutto con calma...
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certamente, anche se l'organizzazione già ti stressa di per sé..
    In luglio e agosto sarò a casa e pianificare tutto con calma
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la cosa che conta... vivere il matrimonio in serenità
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, mi è dispiaciuto perché dovrò rivedere tante cose ma mi sento più tranquilla
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se vi fa star meglio, avete fatto la cosa migliore!!

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si appena spostato.
    Ci sposeremo 11 settembre.
    Sono più serena
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Valutate per bene...

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, speriamo, io sto pensando di spostare tutto a settembre...
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non si sono ancora espressi sul numero massimo di invitati... vedremo i dettagli

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Principiante Giugno 2021 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Appena ho saputo la notizia sono rimasta incredula. A parte la rabbia, la delusione e la tristezza non capisco veramente il senso di questi green pass.... Al momento non abbiamo notizie, nè su chi dovrebbe verificare la validità degli stessi, nè su questo fantomatico portale che dovrebbero mettere in piedi... Ma la cosa più assurda che non capisco è questa: aprono i centri commerciali anche nei week end, aprono i bar, i ristoranti, le piscine, le palestre... credono davvero che la gente ha bisogno di andare ad un MATRIMONIO per "far baldoria" o per creare "assembramenti" ? Mah....

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo in bene...
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ti ringrazio, noi saremo pochissimi quindi mon penso di avere problemi.
    Ma mi metto nei panni di chi ha tanti invitati...
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be si la spesa sarebbe notevole...
    • Rispondi
  • Luca
    Sposo Novello Giugno 2021 Trieste
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Suvvia, non pretenderai di saperlo già adesso?

    Manca così tanto al 15 giugno.

    Seriamente parlando, non si sà, non l'hanno ancora deciso, non hanno alcuna fretta loro

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho capito bene però sul numero max di invitati...
    Quanti sono previsti?
    Ho capito però che con i distanziamenti ai tavoli si può festeggiare , max 4 x tavolo e con distanziamenti.Giusto?
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come ti dicevo prima è tutto una speculazione a spese nostre purtroppo. CI sarebbe da manifestare in coro tutti quanti e fare capire al governo che così non si può andare avanti.

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente così. Ti dico solo che una mia amica è andata al ristorante per il compleanno del suo ragazzo per festeggiare insieme e hanno visto un ricevimento di nozze. Ti dico ben di più che una persona vicina è andata sia alla cerimonia che al ricevimento tutta ben preparata. Non sto inventando le cose, purtroppo sono fatti veri. Quindi alcune persone se ne fregano delle limitazioni (e io li appoggio se le limitazioni sono inutili) per vivere al meglio il loro giorno. Ce poi magari non c'era l'animazione e la musica, è un altra cosa (anche qui si potrebbe aprire una aprentesi) però intanto hanno festeggiato senza ripercussioni.

    • Rispondi
  • Luca
    Sposo Novello Giugno 2021 Trieste
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì,

    a noi il ristorante ha confermato che potenzialmente in abiti casual si può fare tutto tranquillamente perchè alla fin fine se vengono rispettati i distanziamenti non ci son grossi problemi.

    Il reale problema di questo paese è che a parità di situazione ed a parità di persone nello stesso luogo, con il vestito da cerimonia ci si infetta tutti e si rischia la vita, con vestiti casual invece il rischio è nullo e si può viver sereni

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è tutto un delirio. Porca miseria allora quando esco dalla Chiesa se mi vesto normalmente poi posso andare liberamente al ristorante ????
    • Rispondi
  • Luca
    Sposo Novello Giugno 2021 Trieste
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo pienamente.

    La situazione è semplicemente ridicola, com'è ridicolo che a Febbraio abbiano detto che devono fare qualcosa per il settore Wedding, han aspettato Maggio per uscire con informazioni scritte da cane e per niente complete.

    Non si sà ancora con quanti invitati, non si sà chi dovrà controllare questi pass, non si sà se basterà la prima dose o meno per il pass (perchè devono ancora decidere, in fin dei conti ci han messo solo 5 mesi a partorire quest'obrobrio)Che dire, ogni giorno è sempre una vergogna esser italiani
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ormai la situazione esula dallo stato di emergenza.. ci stanno mangiando su solo chi è al potere fregandosene dei poveri cristi a lottare coi denti per arrivare a fine mese. Ma per loro ormai siamo solo delle pedine da spostare a loro piacimento.
    Io sono dell'idea che la situazione non è grave come lo era lo scorso anno. Ci siamo rialzati (e non sicuro grazie ai vaccini) e ora abbiamo bisogno e ne abbiamo tutto il diritto di tornare alle nostre abitudini di prima.

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che si riparta con i matrimoni, ma le modalità non mi lasciano molto tranquilla... fra tamponi, restrizioni sul numero di invitati... lasciamo perdere
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione! Se volessimo andare ad un ristorante, tutti insieme, nessuna richiesta particolare, invece riuniti per un matrimonio a momenti bisogna fare anche la prova del DNA.
    Purtroppo immagino che arriveranno varie disdette dai miei invitati sopratutto perché dovranno spostarsi da varie regioni per essere presenti al matrimonio. Io sostengo il costo del pranzo, la bomboniera ed in alcuni casi (qualcuno si è rifiutato) anche il pernottamento. Non posso accollarmi anche il costo dei tamponi che si aggira sui 30 euro a persona. E poi se il tampone è obbligatorio allora dovrebbero permettere di non utilizzare le mascherine in quanto significa che in quell'ambiente ci sono tutte persone sane. In più con il tampone si rischia di vedere assenti persone fondamentali per quel giorno oppure rischiamo noi sposi di risultare positivi!! Lo scorso anno si è ripartiti senza alcun obbligo di tampone, non capisco il senso di tutto ciò!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che è una riapertura finta, sta cosa del greenpass e il fantomatico limite agli invitati sembrano fatti per convincere la gente a rimandare senza dirlo apertamente
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Maggio 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che è una cavolata colossale.

    1. se green pass doveva essere, perchè non da subito? i tamponi fatti oggi valgono meno di quelli fatti il 15 giugno?

    2. se il giorno prima uno dei partecipanti principali delle nozze risultasse positivo, annullo tutto perdendo tutti i soldi?

    3. tamponi e vaccini per entrare. ok. 3.1. i tamponi gratis chi li offre? Devo pagare tutto io? accollandomi pure questa spesa? e se uno è negativo? vedi punto 2...... 3.2. vaccini. al momento non li fanno a tutti, quindi che obbligo è?

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che sia tutto una gran buffonata.. Non trovo nemmeno giusto che per andare a mangiare in un ristorante non ti chiedano un minimo di controllo mentre per partecipare a un matrimonio addirittura il green pass. Ho capito che in un matrimonio ci si conosce tutti e c'è più contatto, ma non si dica che non c'è contatto anche quando si va a pranzo/cena normalmente al ristorante. Per non considerare il fatto che non tutti gli invitati si vorranno tamponare e/o farsi il vaccino.
    E' tutta una gran mossa per controllarci meglio e basta.

    • Rispondi
  • Luca
    Sposo Novello Giugno 2021 Trieste
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Riapertura?
    Per chi come noi si doveva sposare a Giugno 2020 è stato già difficile spostare al 2021, spostato ovviamente 3 giorni prima della riapertura e quindi tac di nuovo data da cambiare e cosa dicono?

    Se volete sposarvi servon tamponi, green pass e simili ma non solo, con calma, magari il 14 giugno sera vi diremo se ci son limitazioni di invitati, intanto organizzate... organizziamo cosa se non sappiamo quanti posson stare in locale....

    Tra l'altro a parità di persone si può fare quel che si vuole, soltanto se ci si veste da sposi si deve sottostare a tutte queste cavolate, si sà il COVID rispetta il dress code....

    Purtroppo questo paese è marcio al midollo e la gente conitnua a chinare la testa e farsi calpestare, ovviamente non se gli tolgono il calcio, in quel caso rivolte a destra e sinistra.

    Sinceramente sono stufo, non so come facciate a gioire per queste "riaperture"

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che non è una cosa tanto infattibile.... tra vaccinati e tamponi rapidi o meno riusciremo ad avere la nostra festa lo stesso giorno del matrimonio...secondo me era peggio se non davano nessuna riapertura
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono rimasta molto delusa dal fatto che si richieda green pass o tampone obbligatorio. Non posso obbligare gli invitati a farsi il tampone ...per non parlare del fatto che dovremmo spendere 2000 euro e passa di tamponi ????
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione