Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Finalmente macchina nuova

Eleonora, il 14 Settembre 2022 alle 11:00 Pubblicato in Vita di coppia 0 12

Ebbene sì finalmente abbiamo anche noi la nostra macchina!!! Intanto arrangiamo con una (e per il momento ce la caviamo) poi vedremo più avanti di prenderne una seconda. Però caspita ancora non mi sembra vero di avere una macchina tutta per me, senza dover rendere conto ai miei dove vado e quando la uso. E' mia e basta. Certo è vero che i miei mi hanno sempre prestato le loro macchine quando mi servivano e non posso lamentarmi anzi, però avere una macchina mia è tutta un'altra faccenda. Abbiamo preso una Kia Picanto color amaranto. Doveva arrivare ad ottobre e invece è arrivata ieri quindi in anticipo. Meglio così perché avevo un pò di ansia visto il periodo. Comunque sono proprio contenta davvero Smiley smile

12 Risposte

Ultime attività da Katy, il 27 Settembre 2022 alle 10:36
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo sempre avuto auto ereditate da altri e sinceramente poco mi fregava,bastava mi portassero in giro.
    poi il diesel ha iniziato ad avere molte limitazioni e con la necessità di cambiarla per il primo anniversario mi ha regalato l'auto dei miei sogni e l'anno dopo abbiamo preso l'auto dei suoi sogni.
    siamo indipendenti perchè abbiamo due auto a disposizione

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie. Ho aspettato il momento giusto tutto qui. Prima appunto mi muovevo come era possibile

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh allora complimenti per il traguardo raggiunto!!

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei genitori mi prestavano le loro macchine quando potevano. Oppure con i mezzi pubblici. Prima non avevo un lavoro stabile e anzi c'era stato un periodo in cui avevo pure provato a fare l'università quindi studiavo e mi concentravo solo su questo

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

non prenderla come una critica, ma una semplice curiosità. Come ti spostavi prima? lavori o studi?

Io quando ho iniziato a lavorare ho utilizzato per qualche mese la macchina dei miei, finito lo stage mi hanno fatto il contratto di apprendistato (quindi avevo la certezza del lavoro) e mi sono comprata la mia macchina..non potevo fare diversamente..

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche io più uso la mia macchina e più la adoro

• Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, la sensazione è meravigliosa. Noi abbiamo preso la nostra prima auto ormai 8 anni fa (intestata a mio marito, all'epoca fidanzato) per avere un po' più di indipendenza, una piccola Yaris usata del 2004, che è ancora con noi nonostante la veneranda età . All'inizio l'ho usata quasi esclusivamente io per motivi lavorativi, però quella sensazione di indipendenza che mi ha dato non me la dimentico, anche io fino a poco prima andavo utilizzando la macchina di mia mamma che, quando poteva, me la lasciava senza problemi.
    Solo a dicembre scorso abbiamo acquistato la nostra prima auto nuova, con un bimbo piccolo avevamo bisogno di qualcosa di più spazioso e di una seconda auto per essere io indipendente e non chiedere ogni volta che dovevo spostarmi per una visita passaggi ecc, abbiamo preso un Toyota C-HR blu elettrico, stavolta intestata a me con la Bersani tramite mio marito (per pagare meno di assicurazione ed io cominciare ad avere qualche annetto di anzianità), abbiamo trovato una km 0 immatricolata poco prima dell'acquisto, quindi proprio nuova di pacca ad un prezzo un po' più basso senza iva. Che dire... Dopo ben 11 anni di patente finalmente una macchina tutta mia 😆 o meglio nostra perché la usiamo entrambi esattamente come la Yaris, ma essendo intestata a me mi sono sentita "potente" 🤣 scherzi a parte è stata davvero una bella sensazione, capisco bene come ti senti 😆 oltre ad essere innamorata di quella macchina (di quel colore poi) da anni quindi un piccolo sogno che si è realizzato 😆
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra prima auto l’abbiamo presa a settembre 2015 perché quella di mio marito era andata e avevamo preso una 500 L (che abbiamo ancora ma tra 2-3 anni sarà da cambiare anche perché è un diesel e in città non puoi praticamente più circolare essendo un euro 5! 😓), mentre io nel 2018 ho venduto la Y che mi avevano lasciato i miei quando sono andata a convivere e ho preso una Panda nuovo modello, comunque concordo, mi ricordo che è stata un’emozione andare, sceglierla come dicevo io, con gli optional che volevo e soprattutto pagarla senza chiedere niente a nessuno! Sono soddisfazioni!
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è una bellissima soddisfazione,anche noi auto nuova da pochi mesi 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che bello 😍 immagino sia una bellissima sensazione… io sono dovuta passare dal chiederla ai miei a chiederla a lui visto che è la sua… anche noi per ora ce la caviamo con una e con il fatto che non la usiamo per lavoro una è più che sufficiente 😉😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma pensa che io ho la patente da quando avevo 19 anni e adesso che ne ho 26 finalmente la macchina....si infatti con l'auto dei genitori è sempre un pò difficile perché giustamente può servire a loro e bisogna organizzarsi anche se ripeto loro me l'hanno sempre data tutte le volte che potevano e posso solo che ringraziarli

• Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Congratulazioni!

Capisco la difficoltà di arrangiarsi con l'auto dei genitori... Quando siamo andati a convivere la prima macchina che ho avuto è stata quella di mio nonno che poverino aveva la demenza senile e non guidava più ma dopo 2 anni l'aho dovuta cambiare dalla disperazione Smiley ups

3 mesi fa abbiamo cambiato anche l'auto di mio marito che si è commosso dopo averla avuta per ben 14 anni Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione