Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Abituale Luglio 2017 Lodi

Finanziamento viaggio di nozze

Rossella, il 6 Febbraio 2017 alle 12:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 51
Ragazze, qualcuna di voi ha fatto mai un finanziamento per il viaggio di nozze? Stavo pensando al viaggio e mi e venuto in mente una tale eventualità. Cosa ne pensate? Accetto suggerimenti! Smiley smile

51 Risposte

Ultime attività da Memole, il 7 Febbraio 2017 alle 15:32
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono catanese ahahahahaha Smiley laugh comunque si ovvio allora stai tranquilla ! Anche noi convivevamo e non avevamo bisogno di nulla !!!!! Ce li siamo goduti i soldi dei regali come è giusto che sia !!!!!!!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2017 Lodi
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scialati ahahah di dove sei? ☺ Penso proprio di fare la lista viaggio. Magari faccio lista viaggio sia per la promessa che per il matrimonio. Giù da noi si usa fare la promessa e di solito fanno la lista nozze, ma a noi non serve nulla in particolare, conviviamo da anni ormai. Inizio a pensarci seriamente. Ovviamente anche io sono per i finanziamenti solo in casi essenziali. Ma l'ansia si fa sentire 😂
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2017 Lodi
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo pensato anche a questo. Ma quando mi ricapita di avere 2 settimane attaccate? L'anno dopo... fosse per me, farei il viaggio un 3 mesi dopo il matrimonio per fare due conti e vedere cosa possiamo permetterci. Quando abbiamo fissato il budget per il matrimonio non avevamo pensato al viaggio ahah era proprio l'ultimo pensiero. Ma ultimamente ci penso un po' di più e mi sto facendo mille paranoie. Se riuscissi a farmi dare le ferie in autunno sarebbe l'ideale e sarei più che tranquilla. Inizio col farmi fare i preventivi ed a parlarne col datore di lavoro. Poi vedremo se fare la lista viaggio o fare il viaggio più avanti. Grazie a tutte per le vostre opinioni, positive e negative! ☺
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara noooo ! Anche io presa dalla paura di non farcela ,l'ansia e tutto avevo detto a mio marito di fare un finanziamento per il viaggio. Fortuna mi ha detto di no e di stare tranquilla ! Con i soldi dei regali ci siamo pagati non solo ilViaggio di nozze ma una volta li ci siamo proprio scialati e speso una marea di soldi per mille escursioni cene di lusso ecc ! Fai laLista vedrai che ci arriverete tranquillamente ! Certo non so che viaggio avete scelto e che budget
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto come prima lista quella in agenzia di viaggio..e poi una seconda per le partecipazioni da euronics.Abbiamo tranquillamente coperto le spese del viaggio. Circa 5200€ ed erano presenti circa 90 persone
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Maggio 2017 Genova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare la lista nozze in agenzia è la cosa migliore, a mio parere. Per i più tecnologici possono fare direttamente il bonifico dal sito dell'agenzia con le credenziali che gli dai, mentre chi è meno tecnologico può andare direttamente in agenzia di viaggio. 😀
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2017 Lodi
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno manda soldi o regali prima del matrimonio? Per me è tutta una novità ahah io non farò la lista nozze perché già conviviamo da un po'. Farò qualche giro nelle agenzie, solo che molti abitano moolto lontano e non potrebbero andare in agenzia. Domenica inizio col farmi fare qualche preventivo. Poi inizio a pensarci seriamente. Grazie a tutte!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Fre Smiley catface io adoro sailor moon Smiley xd
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Genova
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai la lista nozze in agenzia come abbiamo fatto noi! 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    volevo consigliare anch'io la stessa cosa, così già il mese prima avete un budget di quelli che vi hanno già mandato le loro "buste virtuali"

    ps:chiara... bella Sailor moon sposata con Marzio Smiley love

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2017 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ti consiglierei di fare la lista viaggio direttamente in agenzia così la gente non deve usare il pc e quando porta il regalo fanno tutto in agenzia...per come la penso io, mi sono sempre ripromessa di fare tutto sulla base delle possibilità, perchè non mi sarei mai voluta ritrovare ad aprire un finanziamento per coprire i costi del matrimonio..lo vedo molto esagerato e assurdo indebitarsi per il matrimonio...per il primo viaggio che volevamo fare ci hanno sparato 12mila euro, ho guardato fm e gli ho detto assolutamente NO, ne abbiamo scelto un altro che ci piace e da metà soldi, e siamo contentissimi lo stesso...non vediamo l'ora di partire!!!ovviamente ripeto ognuno fa le sue scelte e non sono nessuno per fare i conti in tasca agli altri...

    • Rispondi
  • Licia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie! Che bello

    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uh che bella idea, si grazie

    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche nelle nostre famiglie non sono tutti pratici con il pc, ma parliamo di una percentuale bassa di persone (e contiamo sul fatto che i parenti un po' più "skillati" diano loro una mano!).

    Se tu e FM siete concordi sul mettere il biglietto nella busta fatelo e basta, non date retta a chi critica (tanto qualcosa da criticare lo troveranno sempre!!). C'era una sposa che aveva fatto un biglietto da inserire nelle partecipazioni che ricordava un biglietto aereo, cerco il topic così puoi dargli un'occhiata!

    Eccolo, guarda il post scritto da Valentina:

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/testo-delle-partecipazioni--t343309

    • Rispondi
  • Licia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si esatto, se qualcuno vuole darmi la busta va bene uguale. Secondo me inserire l'iban è pure più comodo per loro

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2018 Palermo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente nn ricorrerei mai alla banca per un viaggio ma fai tu
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo fatto la lista viaggio ma inserendo solo che volevamo fare il viaggio di nozze e mettendo il nosto iban...anche perchè nessuno abita vicino quindi non era il caso di mettere i dati dell'agenzia..e abbiamo preferito così..poi chi vuole lo stesso dare la busta non c'è problema.. l'accettiamo ugualmente...

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmm...no se non potevo non le vacevo le vacanze..ma domanda: attendere i regali e poi prenoatre successivamente il viaggio??? Non è una buona idea?? poi si può fare il viaggio anche vicino per spender meno...piuttosto che fare un prestito..che ha interessi...

    • Rispondi
  • Licia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco, noi non abiamo il web site, più che altro perché alcuni componenti della mia famiglia e soprattutto quasi tutta la famiglia di lui (a parte suo fratello e i cugini) non sa nemmeno accendere un pc Smiley sad per cui avevo pensato al biglietto nelle partecipazioni Mah io pure la penso come te, non vedo cosa c'è di male. Non cambia nulla secondo me fra metterti l'iban e chiederti la busta...

    • Rispondi
  • Sposainnamorata
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Sposainnamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che un po esagerato un finanziamento per un viaggio pero se lo vuoi fare falloio ad esempio so che economicamente nn lo possiamo permettere quindi nn lo facciamo se poi esce tra qualcosa sulle buste lo facciamo ma x adesso nn lo facciamo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Maggio 2018 Rimini
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno giustamente fa quello che si sente... Xo però io nn mi indebiterei x un viaggio
    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessuna intromissione, siamo tutte qui per darci consigli Smiley winking

    Noi abbiamo usato il wedding site di matrimonio.com: ho creato una sezione che si chiama "lista nozze", dove ho spiegato che avremmo gradito come regalo un contributo per il nostro viaggio di nozze e ho indicato i dati del nostro conto corrente. Sulle partecipazioni, invece, ho scritto solo il link al wedding site.

    Nel caso in cui non avessi utilizzato il wedding site, avrei sicuramente messo un biglietto nelle partecipazioni (qualcuno ti dirà che va contro le regole del bon ton, ma siamo nel 2017 e bisogna essere pratici!!).

    • Rispondi
  • Licia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso diversamente, preferisco risparmiare magari sull'abito o sulla location (che non significa prendere cose che non mi piacciono ma non esagerare) che non fare il viaggio. Un viaggio è condivisione con fm di qualcosa di nuovo, e contano più le esperienze nella vita per me che magari un oggetto che metto/uso un giorno solo Smiley smile
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao asia, scusa l'intromissione. Anche noi faremo la lista viaggio ma volevamo usare il nostro conto corrente. Te come hai fatto? Hai messo l'iban nelle partecipazioni?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate la lista viaggio Smiley smile
    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sono vari modi:

    - farla direttamente in agenzia (se ti appoggi a un'agenzia per il viaggio);

    - farla tramite un sito internet (io personalmente non li conosco questi siti, ma da qualche parte nel forum ho letto di spose che li hanno utilizzati);

    - utilizzare il tuo conto corrente (che è quello che ho fatto io: i versamenti verranno fatti sul nostro c/c cointestato e utilizzeremo quanto regalato per pagare il viaggio).

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2017 Lodi
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, gentilissima! Magari potrei fare la lista viaggio. Solo che non so come funzioni. Devo provare ad informarmi.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2017 Lodi
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto perché al viaggio non avevo pensato, mi é venuta in mente questa eventualitá. Solo che non possiamo prenotare all'ultimo, i prezzi lieviterebbero. Ed al lavoro non credo mi darebbero altre 2 settimane attaccate per un viaggio. Prima penso ad avere i soldi per pagare tutto il matrimonio, poi penso al possibile viaggio, penso sia normale. Non ho mai viaggiato in vita mia, almeno in questa occasione mi sarebbe piaciuto farlo 😊
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2017 Lodi
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, anche da noi si festeggia la promessa. Ma non avevo pensato alla lista viaggio, sai? Buona idea ☺
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Personalmente non lo farai mai.. Soprattutto con i tassi che ad oggi le banche hanno..Piuttosto opterei per la lista nozze, noi abbiamo fatto così..O in alternativa farei un viaggio molto semplice con un budget limitato in base alle mie possibilità..Ci sono un sacco di posti belli nei dintorni..Onestamente andare ad aprire un debito con una banca per una viaggio non ne vale molto la pena..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *scusa, mutuo per la casa...non per la banca (ovviamente)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione