Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Abituale Luglio 2017 Lodi

Finanziamento viaggio di nozze

Rossella, il 6 Febbraio 2017 alle 12:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 51

Ragazze, qualcuna di voi ha fatto mai un finanziamento per il viaggio di nozze? Stavo pensando al viaggio e mi e venuto in mente una tale eventualità. Cosa ne pensate? Accetto suggerimenti!
Ragazze, qualcuna di voi ha fatto mai un finanziamento per il viaggio di nozze? Stavo pensando al viaggio e mi e venuto in mente una tale eventualità. Cosa ne pensate? Accetto suggerimenti! Smiley smile

51 Risposte

  • N
    Sposa Saggia Maggio 2018 Catania
    Noi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un finanziamento x cose molto più importanti..al viaggio si può rinunciare non e' una cosa vitale....
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'unico debito che ho con la banca (perché parliamo chiaro..è un debito che devi pagare con interessi) è il mutuo per la banca. Personalmente come ha detto anche qualcun'altra credo che i finanziamenti debbano essere chiesti per cose più essenziali (casa, macchina, salute...) non per un viaggio (o per il matrimonio) ecco perché noi guarderemo per il viaggio di nozze solo dopo il matrimonio, dopo aver visto quello che ci rimarrà in tasca e cosa possiamo permetterci, giusto per non fare il passo più lungo della gamba.
    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rossella,

    le persone chiedono finanziamenti per i motivi più disparati, ognuno deve fare quello che si sente!

    Fatta questa premessa, ti consiglierei di rivolgerti presso la banca dove sei correntista e di evitare le società finanziarie (non faccio nomi perchè non so se mi è consentito, ma sappi che mi riferisco a tutte quelle che in tv ti martellano di pubblicità). Inoltre, cerca di avere le idee chiare sulla cifra da chiedere.

    Ricordati che, nel caso volessi estinguere anticipatamente il prestito, per legge non possono applicarti alcuna penale!! Spero di esserti stata utile.

    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te. Il nostro giorno è ancora lontano ma abbiamo già deciso che il viaggio sarà l'ultimo dei nostri "problemi". Pagheremo il matrimonio con i risparmi se avanzerà qualcosa allora vedremo per il viaggio altrimenti è la prima cosa su cui taglieremo
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh il mio problema è proprio che avevo paura di non rientrarci con la lista ahahahhaha

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la lista viaggio ma per la promessa , qui da noi si usa festeggiarla e onde evitare regali inutili , ho aperto la lista , ti dico solo che manca ancora un mese alla promessa è già abbiamo coperto gran parte del viaggio ..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo valutando se qualcosa chiedere,ma più per stare tranquilli e mantenere un po'di gruzzoletto per le varie ed eventuali della vita...ahahahah...il viaggio invece lo abbiamo messo come unica lista....speriamo di starci!Smiley laugh
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per il viaggio di nozze ho fatto la lista viaggio, sapendo comunque che riuscirei a coprire il costo coi miei risparmi. Ma a me in generale non piace fare finanziamenti, preferisco tirare la cinghia qualche mese ma evitare!

    Considerando comunque che in genere le agenzie chiedono solo un anticipo all'atto della prenotazione e che il saldo va fatto circa un mese prima, potreste aspettare di vedere se ce la fate a saldare senza chiedere il prestito, tanto se avete bisogno di un finanziamento in genere in pochi giorni si riesce ad ottenerlo! Considera sempre che su un finanziamento ci pagheresti pure gli interessi!

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente credo che i finanziamenti abbiano senso per cose 'indispensabili '.. non per un viaggio..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero di non averne bisogno ma sinceramente non ci trovo niente di male!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho chiesto il prestito, ma non solo per il viaggio di nozze, un pò per tutto ecco :-)

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la lista viaggio.. Finanziamento no
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Maggio 2017 Pisa
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè no?! io approvo in pieno!

    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto la lista nozze all agenzia di viaggi!!
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si opterei anch'io per un finanziamento. Tieniti i soldi da parte.
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo. Lo pensavo anch'io un finanziamento...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono strafortunata... Ce lo regalerà il nonno del mio fm.. Potresti metterlo nella lista nozze... Ps lo sai che ho una foto identica alla tua Smiley xd anche io ho una foto con prezzemolo..un minion in mano...davanti allo store del parcheggio.. Pensavo fossi io.. Hahahahhahaah
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella, qui sul forum l'argomento prestito/finanziamento è visto proprio male e non capisco perché! Noi ce lo teniamo come eventualità se non dovessimo arrivare alla somma che ci serve, meglio questo secondo me che chiedere anche un solo centesimo si nostri genitori, quindi io approvo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione