Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo

Fine allattamento e dolore al capezzolo

Gaia, il 9 Ottobre 2020 alle 16:57 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte,
Da una settimana non attacco più il bimbo. Mi spremo i seni se li sento duri e ancora esce parecchio latte. Ora però ho un dolore allucinante a un capezzolo, ci sto mettendo anche la crema da due giorni ma non passa. Anche a voi è capitato? Come avete risolto? Dopo quanto va via il latte?

In tutto questo sono nuovamente incinta quindi il tutto è amplificato da sto sballottamento ormonale...
Grazie a tutte

9 Risposte

Ultime attività da Federica, il 11 Ottobre 2020 alle 13:22
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna ora non perdo latte, ma quando sono rientrata a lavoro a gennaio non ti dico. Avevo le coppette sempre e comunque per un’ulteriore sicurezza portavo sempre foulard sulle maglie 😂😂😂
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! A me onestamente non si sono mai riempite tanto da perderlo o avere dolore insopportabile però ecco le sentivo diverse... pare stia migliorando ma non sono ancora convinta 😅 grazie!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, una mia conoscente è dovuta ricorrere a delle compresse per fare andare via il latte. Io ancora allatto, vorrei smettere ma di notte lui si sveglia e la cerca, quindi non vorrei che smettendo mi passa le notti in bianco 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ ; ho parecchio latte, quando sono a lavoro non ti dico come si riempiono 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    Tantissimi auguri per la nuova gravidanza 😉
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente??? Nemmeno spremere??? Effettivamente è da ieri che non spremo e sento meno fastidio.. proverò così grazie
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!! Di giorno L ho tolto praticamente tutto un paio di mesi fa.. la notte ho iniziato ad ‘insistere’ col biberon lasciandogli comunque il seno se lo chiedeva e poi senza offrirglielo più.. lui sceglieva praticamente se voleva biberon o tetta 😂😂 poi gli ho offerto solo biberon e ho visto che non mi cercava.. anche se facciamo il bagno che le vede non si lancia più per ciucciare ma le guarda e continua a giocare 😂
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia! Io ho smesso un mesetto fa e mi sono fatta consigliare da un'ostetrica di un grande ospedale che ha proprio un centro di sostegno all'allattamento, la quale mi ha detto di non spremere né tanto meno tirare il latte, ma semplicemente di usare un reggiseno sportivo molto stretto e mi ha detto che è utile anche il freddo... Nel mio caso nel giro di una settimana ero a posto, con il seno completamente vuoto e, ammetto, cadente 😂😂
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia, non so se ti ricordi di me, eravamo mamme di luglio 2019. Ho letto il tuo post, non so come aiutarti, ma volevo approfittare per chiederti come sei riuscita a togliere il seno? Io non ci riesco, Tommaso si attacca quasi più ora che quando era piccolo 😅, ma giusto per coccola. Vorrei staccarlo, ma più me lo dico e più Tommaso vuole me. Che fare? Ps: auguri per questa nuova gravidanza ❤️
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si L ingorgo L ho provato ai tempi ed è fastidioso..qui mi fa male come quando mi mordicchiava!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io allatto ancora quindi non so dirti di preciso come farlo andare via del tutto ma sapevo che bisognava ridurre gradualmente l'attacco e ridurre i tempi di poppata così da ridurre il latte...tu non attaccando più doveesti appunto spremendo un po' per alleviare la pressione ma sta attenta che non ti stia uscendo un ingorgo io ne ho avuti 3 e mi partiva un po' male al capezzale e poi si irradiava in parti del seno a seconda di dove si era bloccato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione