Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa TOP Settembre 2020 Messina

Fino a che età avete usato il passeggino?

Alessia, il 19 Novembre 2019 alle 21:42 Pubblicato in Future mamme 0 27
Buonasera mamme,
volevo chiedervi fino a che età dei vostri bambini avete usato il passeggino.
Come alcune sanno ho un bambino di 14 mesi e tra meno di 6 diventerò mamma di nuovo, sono abbastanza persuasa nell’acquisto di un passeggino fratellare (Ludovico avrà sì e no 20 mesi, sono spesso sola con il/i bambino/i, spesso fuori casa con i medesimi e cammino molto, inoltre lui cammina da poco e per la pedana mi sembra presto, soprattutto per “lunghe” tratte e un uso Assiduo). Tuttavia mi chiedevo, soprattutto a chi ne sa più di me, effettivamente, all’incirca fino a che età avete usato il passeggino con i vostri figli. Grazie

27 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 23 Novembre 2019 alle 15:40
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari c'é un gemellare della stessa marca dove puoi adattare ovetto e navicella già in tuo possesso.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi consoli perché sono le medesime riflessioni che abbiamo fatto noi, e, come dici tu, il bambino è abituato a starci anche diverse ore (passeggiate, giri in città, centri commerciali, musei) chi più ne ha più ne metta
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Probabilmente si soprattutto se adesso comunque lo usi molto... ho letto anche che esci molto a piedi e da sola quindi x te sarebbe sicuramente più comodo averli tutti e due lì nel passeggino soprattutto se il primo ci è abituato.... mia figlia forse è un caso a parte perchè non ci vuole stare nemmeno un minuto e riesce sempre ad uscire se ce la metto dentro... comunque secondo me più tempo ci stanno e meglio è, perchè è molto più comodo e più sicuro portarli nel passeggino piuttosto che a piedi soprattutto con 2 figli piccoli è praticamente impossibile....

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, io ho bugaboo ma sui fratellare non me ne intendo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, grazie per la tua esperienza. Se la bimba avesse avuto 19 mesi, ti saresti regolata allo stesso modo?
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia figlia ha 2 anni e mezzo e fra meno di un mese partorirò la seconda bimba... anche io ero indecisa se acquistare il passeggino fratellare ma poi ho deciso che acquisterò solo la pedana con seduta, perchè mia figlia nel passeggino già non ci si mette più a meno che usciamo la sera e ce la faccio addormentare.... quindi, contando che lo uso solo raramente sicuramente non mi servirà, anche perchè i primi periodi se usciamo la sera o un giorno intero ci sarà anche mio marito quindi la neonata la metto nel carrozzino e lui porta il passeggino

    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima,anche io acquisterò solo Marsupio 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho un Valco Baby Snap 3 e mi sono trovata benissimo. Lo compreremo a gennaio, io ho il termine in aprile.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti che marca hai scelto?
    Si infatti hai descritto lo stesso stile di vita che abbiamo noi. Infatti si, anche noi lo ordineremo, più in là tanto ho il termine a maggio , solo che mi sto schiarendo le idee
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più o meno fino ai 3 anni serve poi bisogna vedere lo stile di vita che uno ha... A me piace uscire, camminare e appena possiamo ci concediamo un bel viaggetto spesso in itinere quindi direi che il passeggino é un must. Due passeggini é impegnativo e saremmo tutte e due sempre occupati. Io sono decisa e lo prenderò della stessa marca di quello che ho così utilizzeròo stesso ovetto ed é uno tra i più leggeri, l'unico pacco é che é in orizzontale ma dicono che sia più comodo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro di farcela!! 😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che ne sono convinta anche io? Dici che 19/20 cambia tanto? Io sono spesso sola e cammino e esco moltissimo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo usato fino si suoi 3 anni circa
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderò un passeggino gemellare perché alla nascita il mio primo figlio avrà 16 mesi e penso proprio che il passeggino sia ancora indispensabile per un bel po'. A noi piace viaggiare e fare lunghe passeggiate. Non cammina ancora per ora. Nel mio caso specifico sono sicura che sarà la scelta migliore.
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    3 mesi, e per ora sempre e solo marsupio. Spero di fare come mia cugina che con entrambi i suoi figli (il primo 7 anni, il secondo 4) non ha nemmeno mai acquistato il passeggino. A 10 mesi camminavano entrambi e verso i due anni non hanno più voluto nemmeno stare nel marsupio. Facevano tutto a piedi, anche le camminate più lunghe. Certo non si può pretendere di correre e si devono fare delle pause poveretti perché non possono sempre andare a 2000,ma mia cugina mi ha detto che lo rifarebbe altre mille volte. I bimbi sono più indipendenti, più curiosi, più attivi. Speriamo di farcela anche io😍💕
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rosaria quanto ha il bimbo ?
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per ora usiamo solo il marsupio e spero di non usare mai il passeggino, che tra l'altro è in soffitta a prendere polvere. Solo l'idea di usarlo mi mette il panico. Speriamo passi dal marsupio al camminare sulle sue gambe
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati....😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai fatto riflettere grazie mille!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti parlo per esperienza personale, faccio una premessa mio figlio è un po' più grandicello della tua bimba, detto ciò noi per la secondogenita abbiamo optato per un passeggino leggero con in abbinato un ovetto e la pedana per il primo figlio. La fascia l'ho usata molto anche al mare e ora sto usando un marsupio ergonomico che alterno al passeggino in base alle giornate (se c'è brutto e piove prediligo il passeggino col telo pioggia perché è più riparata, in caso contrario marsupio).
    Io mi sto trovando molto bene con entrambi, tieni presente che esco sempre a piedi da sola con tutti e due bambini.
    Secondo me devi valutare molto la tua giornata tipo, se utilizzi più la macchina o se vai più a piedi....Se io fossi nella tua situazione aspetterei a comprare un passeggino fratellare o gemellare, vedrei come si evolve la situazione con la primogenita, ci sono anche tante pedane con la seduta volendo (noi l'abbiamo presa così)Fino a che età avete usato il passeggino? 1... Che sicuramente è molto comoda piuttosto che la classica.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spendere in sè non sarebbe un problema, alla fine ce ne sono per tutte le tasche, vorrei solo capire se ne vale la pena oppure no. La fascia l’abbiamo, ma sai, al di là di tutto come dici tu e soprattutto per i primissimi mesi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Bi, anche io sono molto decisa all’acquisto del passeggino doppio. Volevo solo la conferma da voi che avete più esperienza! Grazie 🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Antonietta, grazie per avermi risposto. Era proprio quello che pensavo.
    Sicuramente utilizzerò anche la fascia, me l’hanno regalata quando è nato Ludovico, ma siccome ho problemi alla muscolatura e non posso urlarla per molto penso a questo punto che affiancherò sul serio un passeggino fratellare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto soggettivo purtroppo, mio figlio a due anni ha abbandonati il passeggino... Adesso ne ha 3 e da quando è nata la sorellina usiamo la pedana.
    Secondo me, se non vuoi spendere per un passeggino, l'idea della fascia è un buon consiglio, anche io, soprattutto i primi mesi, l'ho usata molto, almeno avevo le mani libere per tenere il grande,..
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha appena fatto due anni e ancora trovo che sia indispensabile..certo cammina per brevi tratti, ma la loro resistenza è molto limitata e dovresti avere un sacco di tempo per andare al loro passo..secondoe almeno fino ai 3 anni è necessario..poi dipende dal bambino se servirà oltre oppure no
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho una bimba di 2 anni e mezzo e sta sempre nel passeggino, naturalmente quando facciamo lunghe passeggiate lei vuole scendere ogni tanto, ma quando si stanca lo chiede stesso lei di sedersi. Il tuo bimbo è ancora piccolo e penso che abbia ancora bisogno del passeggino, magari con la/il neonato potresti usare la fascia porta bebe, io l ho trovata utile.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione