Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo

Fino a quando next2me

Chiara, il 27 Gennaio 2020 alle 08:27 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao mammine, sicuramente ci sarà già un post con questo argomento ma io vi ripropongo la domanda : fino a quanti mesi avete tenuto i pupi nella next2me? Grazie a tutte

20 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 10 Febbraio 2020 alle 11:19
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho tenuto nella nex to me fino a quando non l'ho visto in piedi (aveva 6 mesi)! Lì ho capito che era il momento di abbandonarla e l'ho subito spostato nel lettino grande

    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo vicine ai 6 mesi e negli ultimi giorni noto problemi di spazio. O si gira in modo da darsi la spinta con i piedi sulla parte chiusa e mette la testa nel letto matrimoniale, o si arrabbia perché vuole rotolarsi. Da una parte sono felice che non rotola a pancia sotto, non vorrei dormisse cosi. Quindi oltre al limite dei chili credo dipenda anche dall'attività del pupo. Per me credo sia giunta l'ora di prenotare il lettino
    Smiley sad
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino ai suoi 9 kg ovvero il max che un bambino può essere tenuto nella next to me
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi fino ai 6 mesi.. poi non era più sicura per la bimba e la abbiamo spostata nel lettino nella sua camera
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia io personalmente non ho mai usato la navicella del trio per farla dormire di notte ma se intendi usare subito la next forse è meglio che ti attrezzi con un riduttore per farlo/a sentire "avvolto" (io comunque le prime settimane la fasciavo dentro alla sua copertina)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio vero Patrizia 😪! Stanotte ad esempio c'è stata tranquilla dalle 22.30 alle 02.00. Alle 02.30 ho provato a rimetterla dopo la poppata (a letto) e sembrava di averla stesa sui chiodi 😭😭😭.. Ripresa e messa nel lettone 😫😫😫
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho una domanda, nella next posso metterla fin da subito giusto? O sono ancora troppo piccoli e devo aspettare qualche settimana e nel frattempo usare la navetta del trio?
    Grazie
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E l' istinto di sopravvivenza che ti fa fare certe scelte
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo questo topic, mi interessa.
    Gioia ha quasi 6 mesi ma cresce lunga e magrolina, e ancora la tengo. Ma non so fino a quando.. è soggettivo vero.. ancora lei non si alza. Non appena lo fa la smollo ma mi dispiace perché è troppo comoda 😓
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, vorrei provare ad evitare di farle "monopolizzare" il lettone.. Poi mi rendo conto che siamo noi a creare queste abitudini che pur di dormire un pochino di più permettiamo che accada 😅😅😅 faccio gli ultimi tentativi di next2me e poi decido il da farsi. Grazie!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo usata fino ai 5 mesi perché poi ha imparato a tirarsi su attaccata al lettino e abbiamo dovuto archiviarla..🙈
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si allora puoi davvero farci un pensierino perché a breve non stare più bene là dentro e poi perché se gia dorme con voi non credo che ritornerà volentieri nella next to me. Pero vedi se riesci a fare il cambio da next to me a lettino ( culla) da subito. Mio figlio dormiva tranquillamente nella next to me, quando ho visto che iniziava a star stretto ho chiesto a mio marito di montare la culla in camera da letto perche stava in un altra camera. Nell' attesa che mio marito lo facesse ,geremia dormiva nel lettone con noi... Sono passati 4 mesi ... La culla e arrivata quasi un mese fa finalmente in camera ... ma ormai è tardi ..chi lo schioda più?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io quando passerò al lettino vorrei fosse già nella sua stanza.. Per il momento sto cercando di abituarla per i riposini giornalieri e spero presto di introdurre anche la notte 😁😁😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a sei mesi dopodiché siamo passati al lettino in camera vicino al nostro lettone!
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, ci avevo messo una copertina di cotone ripiegata sotto al lenzuolo (coprimaterasso) perchè era piuttosto rigida altrimenti. Mia figlia in generlae dormiva poco ovunque da neonata, culla, letto, navicella quindi insomma, non vedevo molta differenza. Smiley laugh

    All'inzio comuque le mettevo qualcosa intorno per farla sentire "avvolta" fino a mezzo busto più o meno e ci stava meglio.

    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Appena sono in grado di tirarsi su e attaccarsi ai bordi diventa pericolosa,ma dipende dall`eta del pupo. Intorno ai 6/8 mesi

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma l'hai usata da subito senza problemi? Io noto che comincia a starci un po di più ora che ha 3 mesi. Cioè, se la lascio nel lettone dura di più rispetto a quando la metto in culla 😥
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao patrizia, noi ad oggi siamo sui 5,7kg x 62 cm circa e abbiamo fatto 3 mesi il 23! Chiedevo perché un'amica mi ha chiesto di vendergliela per marzo e sinceramente ci sto facendo un pensierino visto che comunque 3/4 della nottata la passa a letto con noi 😪
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Finoa circa 8 mesi, l'ho tolta appena ho visto che si metteva in piedi attaccandosi alle cose, compreso il bordo della culla.

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fino a 6 mesi. Mio figlio pesava 8 kg per 62 cm e più che in lunghezza stava stretto in larghezza...non riusciva a girarsi come voleva.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione