Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Master Giugno 2026 Brescia

Fiocchi per auto

Paola, il 14 Aprile 2026 alle 14:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Ciao a tutte! Nuovo dubbio della giornata Smiley smile

Voi dove metterete i fiocchi da mettere sulle auto per gli invitati? Io e fm stavamo pensando di prendere qualcosa tipo una cesta in rattan e metterlì lì, ma servirebbe abbastanza grande e sinceramente non vogliamo spenderci troppo soldi considerando che poi probabilmente non la useremo nemmeno più.

Voi come li "esporrete"?

19 Risposte

Ultime attività da Fulvia, il 15 Aprile 2026 alle 17:19
  • Fulvia
    Sposa Saggia Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi li abbiamo messi in un cesto di vimini che avevamo già che ho decorato io con nastri e fiocchi bianchi

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste usare delle cassette in legno dipinte di bianco così che siano più carine. Io quasi sicuramente farò così per mettere i coni riso,gli spara coriandoli ecc
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri erano in una cesta e ci ha pensato la fiorista. Così non ho neanche dovuto pensare a dove metterla dopo il matrimonio!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso due ceste di vimini che avevo già e le.ho verniciate di bianco e decorate con tulle nastri e qualche fiore finto, dentro c ho messo i coni riso e i fiocchi auto. Li ha "gestiti" un'amica vicina di casa che li ha portati fuori la chiesa al momento dell' uscita.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Aprile 2026 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi in una cassettina in legno con cuori intagliati. Saranno 50 quindi se dovesse risultare piccola ne aggiungeremo un'altra. Piuttosto che una cesta enorme
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho messi in una cesta bianca decorata con dei fiori.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi mettergli un nastro intorno o inserire della carta all'interno che richiami i fiori che hai scelto per "foderarne" l'interno così si vede anche da fuori essendo trasparenti.

Credo che comunque visto il tema debbano essere funzionali più che altro Smiley smile Servono solo a contenere dei fiocchi da far prendere a ognuno prima che vadano alle auto in fondo...

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si certo, ma sono totalmente impersonali così.......

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Principiante Luglio 2027 Ragusa
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ne faremo, solamente per l’auto dello sposo e sposa. Però bella idea😍auguri per tutto
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm forse più che cesta serve una scatola, un contenitore lungo e profondo.

Le ceste sono solitamente piccole, anche quelle per i panni sporchi al massimo sono alte ma non troppo capienti e non ce lo vedo un invitato che si addentra Smiley laugh

Mi vengono in mente quei contenitori stile Ikea https://www.ikea.com/it/it/cat/contenitori-in-plastica-e-scatole-in-cartone-10797/?filters=f-measurement-buckets%3AWIDTH_40_9223372036854775807

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo pensavo anche fosse semplice, in realtà faccio molto fatica a trovare le ceste! Pensavamo di cercarle in vimini o rattan, comunque adatte ad uno stile un po' rustico! Le trovo massimo da 40cm di lunghezza e considerando i fiocchi montati, ce ne stanno dentro forse 7 senza schiacciarli! Non hai idea di quanti negozi per la casa sto girando. Però mi sono focalizzata su quello, magari invece c'è qualche altra idea a cui non ho pensato che mi può facilitare il lavoro!

Tipo l'idea di Martina è molto carina, ma volevamo qualcosa di largo più che alto...

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

allora sul quando consegnarli siete già preparatissimi Smiley smile

Sul dove, una cesta di vimini credo che si trovi anche a 10€, altrimenti una scatola trasparente di quelle da "cambio di stagione" per capirci, senza coperchio e con un nastro magari intorno per renderlo un poco più elegante. Sarebbe pratico e sufficientemente grande credo.

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mary, facendo un rinfresco con gli ivnitati a casa dei nostri rispettivi genitori, generalmente il fiocco viene dato in quel momento così appunto tutti lo possono avere nel tragitto per raggiungere la chiesa. Comunque sia, anche all'uscita della cerimonia avremmo lo stesso problema, dove li mettiamo?

Sui banchi non metteremo nulla.

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

noi faremo la cerimonia alla location per cui non forniremo i fiocchi per ovvie ragioni.

Fossi in voi però li fornirei all'uscita della cerimonia (o anche prima mettendoli a disposizione) così che ognuno li prenda, oppure lasciarli accanto ai libretti messa potrebbe essere una idea.

Smiley smile

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta. In realtà volevamo montarli perchè non so se ho comprato io il modello sbagliato ma non sono troppo intuibili, quindi per non creare disagio preferivamo già montarli!

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paola!

Potresti mettere i fiocchi non ancora "montati" in una cesta più piccola (magari anche recuperabile in qualche cantina o comprata a minor costo

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto carina! Però in realtà noi pensavamo forse a qualcosa di più rialzato, o che comunque si possa appoggiare su un piano...

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Io ho trovato questa "cesta" (che in realtà è un tavolino, semplicemente non ho acquistato la tavola) da Action, 8€. Considera che questi sono 60 fiocchi.

La metteremo fuori dalla chiesa, anche su consiglio della fiorista.

Fiocchi per auto 1

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione