Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Novella Giugno 2023 Palermo

Fioraio

Chiara, il 27 Luglio 2022 alle 09:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao a tutte.

Quanto possono costare gli addobbi floreali per chiesa e sala in totale ?
Vostre esperienze?

9 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 27 Luglio 2022 alle 13:52
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Io in totale ho speso sui 1500... Molto meno rispetto agli altri preventivi ricevuti.. La fiorista è stata bravissima riutilizzando una parte dei fiori della chiesa al locale...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao dipende da molti fattori: meglio fioraio col negozio/chiosco che flower designer, fiori di stagione con un bel po' di verde per riempire (più verde meno costo a composizione), riutilizzo dei fiori della chiesa come centrotavola e addobbi in location, sempre che la location non sia troppo lontana dalla chiesa, altrimenti il costo del trasporto/trasferimento diventa una mazzata. Noi abbiamo speso 1500: ma abbiamo riempito molto navata con 22 composizioni, una per panca, con tulle e nastri; transetti con due composizioni grandi con due candelabri; due composizioni lato sposi su vaso colonnina stile fiorentino; due grandi fuori su colonne doriche di vetro; due piccole sull'altare principale (poi tutto è andato in location); oltre a bouquet principale, di lancio, bottoniera sposo, copertura banchetto sposi e noleggio 6 sedie due per i testimoni di mio marito e 4 per le mie damigelle di cui due testimoni. In media mi avevano chiesto almeno il doppio, insomma dai 3k ai 5k, questo prezzo di favore è stato fatto perché il fioraio conosceva la cugina di mio marito. Per noi niente tappeto perchè non volevamo coprire il mosaico della chiesa e la tappezzeria per le panche pure viene un occhio e abbiamo rinunciato a coprirle. Di base sono rose, nebbiolina e per il verde eucalipto felce ed edera, per il rosa ha aggiunto altri fiori di sua scelta non so cosa Smiley xd.

Fioraio 1

Fioraio 2

Fioraio 3

Fioraio 4

Fioraio 5

Fioraio 6

Fioraio 7

Fioraio 8

Fioraio 9

Fioraio 10

Fioraio 11

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende molto da ciò che vuoi, intendo che fiori desideri ( le orchidee costano di più delle ortensie per intenderci) e quanti ne desideri.

Conta tanto anche volere fiori di stagione o meno...

ogni preventivo è a se!

Noi per la cerimonia abbiamo avuto due mezzi archi da 180 cm, una composizione sul tavolo e le sedie addobbate con fiori.

Al ricevimento tutti i tavoli imperiali addobbati con fiori e candele, la torta decorata dal floral, il bouquet, le bottoniere e i corsage per circa 3000 euro.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiori: €600. Copertura banchi sposi con stoffe, passatoia bianca, 2 composizioni laterali sposi (spostate poi al ricevimento), nastri tulle banchi invitati, 2 cesti con coni riso, fiocchi per auto e casa, decoro specchietti auto sposi, bouquet sposa, bouquet da lancio, bottoniera sposo, testimoni, papà sposo e paggetto, braccialetti floreali per le testimoni e la damigella, cestino con petali.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Giugno 2023 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee per le info
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, c'erano anche i lysianthus...dipende da quanti fiori vuoi mettere, noi abbiamo optato per una cosa carina ma relativamente essenziale, essendo già la chiesa molto ricca. E nonostante potesse sembrare poco in via astratta è invece stato perfettamente in tono ed anzi abbiamo fatto anche una bella figura.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto (compreso bouquet, bouquet da lancio, boutunniere e corsage) con poco più di 500 euro, utilizzando rose, dalie, gypsophila e poi nel bouquet in più c'erano peonie e orchidee. Abbiamo evitato di addobbare le navate e riutilizzato i fiori in location...inoltre abbiamo trovato una fioraia onestissima, gli altri ci avevano chiesto almeno il doppio.
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come diceva l'altra sposa dipende da tanti fattori . Personalmente ho speso 1600€ . Bouquet a parte . Ma ho avuto un allestimento bello ricco x casa sposa / casa sposo e chiesa .
    I miei fiori erano rose rosse , lisianthus nebbiolina ed eucalipto..passatoia ecc ..
    Se richiedi solo alzate ad ingresso ,qualche composizione all'altare abbassi di tanto il budget
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto dipende da: stagione, fiori richiesti, quantitativi, tipo di lavorazione.... noi spenderemo 800€

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione