Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Settembre 2023 Nuoro

Fioraio prezzo.

Giulia, il 11 Gennaio 2023 alle 10:02

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Buongiorno spose! Il fioraio ieri mi ha mandato il preventivo per la decorazione. 3700 euro per arco intero Chiesa Bouquet sposa Bouquet lancio Centrotavola sposi N1 macchinaComp casa sposa + 30 euro per ogni centrotavola. A me sembra un po’ caro, anche se devo dire che il ragazzo è migliore nella...
Buongiorno spose!
Il fioraio ieri mi ha mandato il preventivo per la decorazione. 3700 euro per

arco intero Chiesa Bouquet sposa Bouquet lancio Centrotavola sposi N1 macchinaComp casa sposa + 30 euro per ogni centrotavola.
A me sembra un po’ caro, anche se devo dire che il ragazzo è migliore nella zona, è molto aggiornato e alla moda. Grazie

43 Risposte

• Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non so i prezzi nella tua zona, io sono al centro, nelle marche e noi siamo a 4000/4500 k per allestimento chiesa, auto, coni per il riso, bouquet mio, bouquet da lancio, bouquet damigelle, cestini con i petali, corsage, bottoniere, centrotavola alti e bassi con affitto piedistalli più 150 euro di trasporto in struttura, per ora siamo a questa cifra ma potrebbe aumentare dato che i tavoli sono aumentati e con questi quindi anche i centrotavola ( i bassi li paghiamo 40 gli alti 100 perché l'affitto del piedistallo) secondo i miei prezzi sei in linea Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Infatti anch’io ci ho pensato di togliere il bouquet da lancio e l’allestimento della casa.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, secondo me potresti risparmiare eliminando delle cose.
    Ad esempio gli addobbi della casa, potresti trovare qualcosa di alternativo e farli tu, o il bouquet è vero che si usa spesso quello da lancio, ma è anche vero che tu puoi lanciare il tuo bouquet una sorta di "ti passo la mia felicità di questo giorno"
    Poi potresti, se hai l'occasione, usare una composizione e riutilizzarla per un altra cosa, tipo ora mi viene in mente prendere una composizione esterna e riutilizzarla tagliandone i fiori per una decorazione torta senza aggiungere altri fiori alla lista della spesa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le info
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco. Per me è importante anche perché il posto del rito e del ricevimento sono abbastanza semplici e vogliono essere allestiti bene.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacciono molto i fiori, cerco idee per alternative, o comunque per limitarli il più possibile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora noi stiamo pagando 2000 euro e compreso abbiamo decorazioni casa sposa, sposo, tutti fiori importati. Due bouquet 2 pacchi di petali, 3 tappeti bianchi, tutti i fiori all occhiello che voglio. 6 decorazioni a 360 gradi, tutto L allestimento chieda a mo di prato a terra, più i vasi in chiesa poi tutto il trasporto in sala e tutto L allestimento in sala e L auto
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta! Essendo anche l’unico in zona normale (centro Sardegna) e non avendo concorrenza ha approfittato. Di sicuro in nord Italia avete molto più concorrenza
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente eccessivo, guarda noi faremo matrimonio in nord Italia e abbiamo ricevuto un preventivo totale di 1400eur, arco incluso floreale per rito civile. Chiedi preventivi ad altri fornitori
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Purtroppo i prezzi sono questi! i fiori sono una delle spese piu' alte!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che sicuramente costa molto è l'arco, poi se i fiori sono costosi il prezzo lievita. Come hai detto tu, se il fiorista è alla moda sicuramente si fa pagare di più. Che dire, dipende quanto tieni agli allestimenti. Noi abbiamo speso 500 euro per un allestimento semplice ma elegante, non ci servivano grandi cose e non avremmo mai speso di più perché per noi quella era una voce di spesa quasi superflua (abbiamo anche avuto la fortuna di sposarci in una chiesa già molto scenografica di suo e anche la location non era da meno).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione