Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah C.
Sposa VIP Luglio 2022 Macerata

Fioraio tra mille preventivi e dubbi πŸ€¨πŸ™„

Deborah C., il 2 Ottobre 2021 alle 20:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 29
Buonasera sposine πŸŽ€ Nonostante io mi sposi a Luglio giΓ  sono a buon punto con i preparativi, ho scelto tutto, mi manca solo il fioraio πŸ˜… Il mio stile sarΓ  greenery con qualche tocco country chic e il tema del matrimonio le erbe aromatiche! Quello che ho chiesto fosse compreso nei preventivi comprende:
β€’ Allestimento chiesa
β€’ Allestimento location dentro e fuori β€’ Qualche addobbo per casa mia β€’ Fiori all'occhiello e braccialetti per le testimoni β€’ Addobbo macchina β€’ Centrotavola La prima fioraia che ho sentito mi ha detto sui 3000€ ma ancora mi deve mandare il preventivo definitivo (compresi tutti gli allestimenti come cassette di legno, lanterne, gabbiette, ceppetti di legno per i centrotavola) Mentre altri due che ho sentito oggi mi hanno detto sui 2000€ 🀨La mia domanda Γ¨ questa..voi quanto spenderete piΓΉ o meno per le stesse cose? È adeguato come prezzo oppure Γ¨ eccessivo? Vi lascio alcune foto di come vorrei gli allestimenti, a me non sembra nemmeno niente di cosΓ¬ elaborato per questo non vorrei ci marciassero con i prezzi..Grazie mille a chiunque voglia confrontarsi con me πŸ’•
Fioraio tra mille preventivi e dubbi πŸ€¨πŸ™„ 1

Fioraio tra mille preventivi e dubbi πŸ€¨πŸ™„ 2
Fioraio tra mille preventivi e dubbi πŸ€¨πŸ™„ 3Fioraio tra mille preventivi e dubbi πŸ€¨πŸ™„ 4

Fioraio tra mille preventivi e dubbi πŸ€¨πŸ™„ 5
Fioraio tra mille preventivi e dubbi πŸ€¨πŸ™„ 6
Fioraio tra mille preventivi e dubbi πŸ€¨πŸ™„ 7
Fioraio tra mille preventivi e dubbi πŸ€¨πŸ™„ 8
Ah, se non si fosse capito, amo l'eucalipto πŸŒΏπŸ˜…

29 Risposte

Ultime attivitΓ  da Deborah C., il 5 Ottobre 2021 alle 15:14
  • Deborah C.
    Deborah C. Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille πŸ₯°
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2.000 -2.500 Γ¨ il prezzo giusto perche devi addobbare tante cose ..

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si piΓΉ o meno si, anche se noi non arriviamo a 2000€ mi sa πŸ€”πŸ€”πŸ€”
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora piΓΉ o meno stiamo li a me avevano detto 1000€ per la chiesa e sui 30€ a centrotavola πŸ₯°
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho esattamente il genere floreale tuo, greenery con eucalipto ulivo nebbiolina e lisianthus, piΓΉ un tocco oro dato dall’asparagus fern gold. Lo stesso stile e la stessa idea in tutto praticamente πŸ™ƒ
    La nostra fiorista ci fa 30 composizioni per le panche della chiesa, una composizione retro sedie sposi, qualcosa sull’altare, un composizione grande all’uscita della chiesa, 9 corsage, 4 bottoniere, i miei fiori per l’acconciatura, bouquet e addobbo macchina a 1200€
    In location invece centrotavola con fiori e candele molto simili alle tue foto a 48€ a tavolo, poi composizione per tavolo taglio torta 120€ e qualcos’altro tipo tavolo bomboniere e cosΓ¬ con qualche altro centinaio di euro
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo spero anche io di trovare un prezzo cosΓ¬ πŸ₯°
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto l'allestimento, comprese lanterne e il tappeto bianco, che pure ha un costo. Non avevamo richiesto cassette di legno
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo prezzo direi 😍 compreso di allestimenti tipo lanterne, cassette di legno ecc?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 1150 euro per un arco floreale, 2 vasi a inizio tappeto bianco con composizioni floreali, 6 bouquet e 6 lanterne lungo il percorso, il mio bouquet, 3 occhielli, 2 bracciali floreali, i centrotavola, la composizione dove c'era la celebrante e altro che ora ora sfugge

• Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero per te πŸ₯°
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quello che vuoi . Il bouquet ne farΓ² uno particolare che costerΓ  50 euro ( non di fiori ).per il resto, spero di riuscire a abbassare i prezzi
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia impossibile mia cara 🀣🀣🀣
    Di solito solo per l'addobbo per la chiesa partono dai 1000€ in sΓΉ..solo per la chiesa. Poi devi considerarci gli addobbi della location, i centrotavola, i buquet (solo quello costa dai 100€ ai 120€) quindi credo proprio che sia impossibile.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so ancora , ma spero sui 200 euro non di piΓΉ .
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche da dove vivi e quello che vuoi realizzare! Te quando spenderai? πŸ€—
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono cifre assurde
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se risparmio fino a giugno dovremmo riuscirci a pagare tutto da soli πŸ˜… il che significherebbe limitarsi nello shopping compulsivo su Shein e su altri siti e limitare le uscite a cena fuori, ma penso sia fattibile per lo scopo finale ahahahaha πŸ˜…
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il tuo commento Serena, gentilissima πŸ’•
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2023 Caserta
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi tutti gli allestimenti… secondo me il prezzo richiesto Γ¨ giusto x tutto ciΓ² che hai richiesto
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che sarà comunque un giorno magnifico!!! Se la spesa è troppo alta prova a limare su allestimenti troppi laboriosi o magari superflui. Se invece stai nel budget allora lanciati e goditelo! 😁
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente dovevo sposarmi nella mia chiesa che sta a 8 km dalla location ma con il terremoto del 2016 ha ancora l'impalcatura dentro all'ingresso e quindi non mi piaceva l'idea che le foto del mio matrimonio avessero quello come sfondo πŸ₯² quindi sono stata costretta a cambiare chiesa, per fortuna il mio prete viene comunque a sposarmi lΓ¬ πŸ₯°
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok allora ci puΓ² stare, 25 km sono effettivamente molti per fare quel lavoro. Noi abbiamo la location a 3km quindi fanno veloci a spostare tutto.
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo giΓ  ho parlato con il titolare della location e non lo fanno proprio come politica! πŸ™„ La chiesa dista un 25km dalla location quindi la strada non Γ¨ molta, ma sicuramente per quando i fiorai smontano tutto li alla Chiesa e partono qualche ospite Γ¨ giΓ  arrivato se non tutti πŸ˜…
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location Γ¨ molto lontana dalla chiesa? PerchΓ© un bravo professionista fa tutto in poco tempo! Anche perchΓ© prima che gli ospiti si accomodi per l’aperitivo passa almeno un’ora dalla fine della cerimonia!
    I proprietari della location sono così inflessibili oppure spiegandoglielo magari ti vengono in contro?
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la mia location non permette che i fiori della chiesa vengano riutilizzati per i centrotavola perchΓ© dovrebbero passare in mezzo alle persone che stanno mangiando all aperitivo e quindi sarebbe proprio brutto da vedere, giustamente! Li posso riutilizzare solo per l'addobbo esterno! Per quanto riguarda le attrezzature nessuno dei fioristi che ho sentito dovrΓ  affittarle, le hanno giΓ  di loro proprietΓ , per quello mi sembrava alto il prezzo..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti ha detto anche un’altra ragazza, affittare tutti i vari oggetti che chiedi Γ¨ molto dispendioso, me lo diceva la wedding planner. Anche solo la realizzazione di alcuni dettagli puΓ² essere piΓΉ complicata: per esempio, i vasetti con acqua e fiori legati alle panche sono piΓΉ laboriosi da posizionare, mentre se nello stesso punto dovessi mettere un solo mazzettino di fiori giΓ  sarebbe piΓΉ semplice. In piΓΉ devi valutare quali fiori chiedi, perchΓ© se non sono di stagione e vanno importati dall’estero li paghi una sassata. Se calcoli tutte queste cose vedrai che il prezzo non ti sembrerΓ  piΓΉ cosΓ¬ esagerato. Noi per esempio vogliamo cose semplicissime, gli addobbi delle panche verranno spostati al ristorante per usarli come centro tavola, quindi ottimizzeremo anche in quel modo (paghi la metΓ  dei fiori se riutilizzi gli stessi per chiesa e location).
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara, sei stata di molto aiuto πŸ₯°
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah allora ci sta come prezzo πŸ₯² pensavo fosse alto! Grazie mille πŸ’•
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo pagando €2450
    Solo addobbi location cerimonia e centro tavola, bouquet, fiori x capelli x mr e x testimoni, fiori all’occhiello x i papΓ  e testimoni, bracciale x me

Meno male che non addobbano pure casa se no....Purtroppo i fiori costiccchianoIu L’affitto di ogni lanterna candelabro o qualunque cosa chiediComunque chiedi altri preventivi x fare il paragone
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Napoli
    Rosalia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto tra i 2000 e i 3000 € chiede un bravo fiorario…io sto aspettando ancora che il mio mi faccia un preventivo 😞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione