Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Aprile 2025 Campobasso

Fiori

Martina, il 26 Gennaio 2023 alle 15:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao a tutti, vorrei come addobbo in chiesa mettere 4-5 alberi di ulivo lungo la navata. Secondo voi dovrei rivolgermi a un fioraio o vivaio? Qualcuno lo ha già fatto? Vi allego una foto di esempio Fiori 1

11 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 27 Gennaio 2023 alle 09:16
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederei a chi ti fa gli allestimenti… magari puoi solo noleggiarli senza acquistarli visto che gli ulivi non costano poco 😉
    • Rispondi
  • Annarosa
    Super Sposa Settembre 2023 Palermo
    Annarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissimi! Complimenti per l’idea
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 secondo me il fioraio non avrà problemi ad accontentarti! Altrimenti il vivaio di sicuro 😊
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La chiesa si trova nel castello in cui poi faccio anche il ricevimento. Il referente mi ha suggerito di portare il mio parroco così da avere flessibilità anche nell’orario della cerimonia. Quindi presumo non ci siano problemi.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La chiesa è del castello dove poi faccio anche il ricevimento, è una chiesetta consacrata ma il referente della chiesa mi ha suggerito di far vedere il mio parroco così da scegliere anche l’orario per la cerimonia a nostro piacere.
    Quindi presumo non ci sia nessun problema, perché oltre al referente, non c’è un parroco.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia!!!! Secondo me dovresti rivolgerti più a un vivaio 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederei prima al parroco se puoi metterli e poi contatterei un vivaio si
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto suggestivo Martina! Hai già parlato con il prete? Alcuni potrebbero fare problemi con decorazioni invasive. Nel Santuario dove mi sposo ad esempio posso solo decorare l'altare

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! secondo me il fioraio ha modo di accontentarti, senno si un vivaio di sicuro

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sentirei prima il fioraio per sapere se può farlo e altrimenti vivaio. Ma prima di tutti sentirei il Prete se per lui non è un problema perchè so che alcuni non consentono addobbi troppo diversi dai fiori

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai bisogno di fare qualcosa esternamente anche conviene vedere direttamente ad un fioraio ..ma la prima cosa è parlarne con il don ,ci sono parroci che non vogliono addobbi troppo elaborati in chiesa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione