Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Principiante Maggio 2026 Roma

Fiori?

Cristina, il 11 Luglio 2025 alle 02:23 Pubblicato in Fai da te 0 20
Ciao a tutte premetto che faccio quasi tutto da me...ma per i fiori? non voglio spendere una fortuna per composizioni che poi vanno sprecate... non penso però di poter mettere piante 😅 i girasoli invece sapete se prima di giugno si trovano ? se si dove

20 Risposte

Ultime attività da Sara, il 27 Luglio 2025 alle 11:44
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quello che abbiamo potuto fare lo abbiamo fatto da soli, per i fiori era impossibile.
    Per quanto riguarda i costi parlane con un fioraio di più o meno il vostro budget e sicuramente troveranno le giuste soluzioni
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i fiori a meno che tu non scelga qualcosa tipo fiori secchi/finti ma realistici...
    I girasoli forse a giugno li trovi si!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sto facendo tante cose da me, ovviamente per i fiori è impossibile (a meno che non prendi delle piante per la chiesa, dei centro tavola di carta e un bouquet giusto per te). Ho scelto un fornitore con un budget basso, scegliendo come fiore principale la gypsophila
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente quello che intendo fare, però non voglio composizioni ...preferisco piantine da riusare
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere preventivi a diversi fioristi, per risparmiare punta ai fiori di stagione e limita gli addobbi 😄
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Informati bene e vedrai che troverai quello che fa al caso tuo
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei se sull'altare...comunque certo poi chiedo
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie per le info
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no li abbiamo fatti tramite fiorista,
    Così come le piante. Diciamo che facendo così abbiamo risparmiato un bel po’ ☺️ anche noi abbiamo allestito altare e ingresso + qualcosina sui banchi altrrnati (sempre gipsofila e grano)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo perché in chiesa non si possano usare piante in vaso, comunque basta chiedere al parroco o a chi si occupa della chiesa
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti era la mia idea però fioraio di fiducia di zona, senza spendere un capitale
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente , io perché amo le cose semplici quindi puntavo a quelle anche per i fiori
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh no appunto chiedevo, ma ho intenzione di fare tutto home made e comunque quanto basta perché non sopporto gli sprechi. quindi puntavo a fiori e piante che poi rimangono non che vadano buttati
    per i tavoli ho già qualche idea, se posso mettere delle piante con vasetti in chiesa sarebbe ottimo
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto infatti, fiori secchi e fiori fuori stagione sai dove posso comprarli on line? Io perché per alcune cose vorrei rivolgermi al fioraio di zona per abbattere i costi
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo, anche io avevo avuto l'idea delle piante però non sapendo ancora se era possibile mettere vasi in chiesa mi era venuto il dubbio... Io vorrei allestire solo altare, l'entrata e poi qualcosa sui tavoli. i fiori secchi li hai ordinati online?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il locale in cui farete la festa non fornisce gli allestimenti floreali? Il nostro sì, erano compresi nel prezzo. Noi abbiamo spiegato che tipo di composizioni volevamo e hanno fatto tutto loro. In comune non abbiamo messo nessun allestimento perché la sala era già decorata di suo, quindi in pratica ho dovuto acquistare soltanto il bouquet. Credo che il fai da te per le decorazioni floreali sia molto difficile, a meno che tu non abbia molte persone che ti aiutino. Puoi scegliere decorazioni di altro tipo.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche noi prediligeremo il fai da te ma per i fiori abbiamo deciso di rivolgerci ad un fioraio. Non abbiamo il tempo necessario per prepararli (oserei dire che nemmeno abbiamo le competenze) e per prepararli giorni prima bisogna utilizzare fiori secchio e/o stabilizzati. Per noi troppo sbattimento. Ora stiamo facendo preventivi qua e là, vediamo cosa uscirà! Però siamo convinti che risparmiando molto con partecipazioni, segnaposti, segnatavoli, menù e tableau tutto fai da te, qualcosa per il fioraio possiamo spenderlo!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo allestito tutto con piante (ortensie principalmente) cosi da poterle successivamente piantare in terra (le abbiamo regalate ai genitori e agli zii). Per i tavoli abbiamo scelto composizioni secche di’ gipsofila e spighe di grano a 9€ cad. invece dei 50-60€ del centrotavola floreale
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, io fossi in te mi rivolgerei a un fiorista in gamba e appassionato, perché saprà sicuramente indirizzarti sulle soluzioni migliori, come ha fatto il nostro, riducendo notevolmente i costi. Posto che noi volevamo dei fiori ma non troppi e che abbiamo scelto i girasoli abbinati al clematis lilla e alle rose bianche (sposati il 4 luglio). I centrotavola sono stati portati a casa dagli invitati, che li hanno apprezzati molto. Ricorda che devono essere bassi e non molto grandi per evitare che gli invitati non riescano a vedersi e parlarsi agevolmente.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I costi dei fiori purtroppo aumentano fuori stagione, un sue potrai trovarli comunque, i fiorai e i vivai sono comunque attrezzati e forniti. Potresti valutare qualche fiore o pianta secchi e tanto verde, che fanno sicuramente abbassare i costi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione