Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia

fiori

Silvia, il 21 Gennaio 2020 alle 07:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Ciao ragazze avete voglia di dirmi quanto avete speso di fiori? io non mi sposerò in Chiesa.

Farò tutto in location...tra l'altro una location già bella di per sè.Ieri mi sono un po' offesa perchè sono andata a parlare con la fiorista che allestisce tutti gli eventi lì e mi ha detto di non potermi aiutare ora "come faccio a sapere che fiori avremo quest'anno a Settembre e darti un prezzo?".

Secondo lei dovrei tornare a fine Luglio - primi di Agosto.

Cioè e secondo te se non mi piace quello che vuoi realizzare o spari una cifra troppo alta per me, io ad Agosto, ad un mese dal matrimonio, come faccio a trovare un altro fiorista? Mi è sembrato proprio un discorso senza un principio di organizzazione.

16 Risposte

Ultime attività da Morena, il 21 Gennaio 2020 alle 12:35
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'avrei già cambiata. Prova a sentire altri fioristi
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io pagherò 1500 euro per allestire totalmente interno ed esterno di un Duomo.

    Saranno incluse varie cose.

    Non sposandomi nella mia città, alloggerò in un B&B per cui non ho l'esigenza di allestimenti floreali.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi cambiare fiorista. I fiori hanno una stagionalità quindi comunque il prezzo può variare si poco se magari va meni bene può essere leggermente più alto ma a settembre dovrebbe sapere che fiori ci sono. A me per giugno girasoli e margherite costeranno 350 euro 10 composizioni che poi userò in tre momenti (cerimonia, aperitivo, torta e buffet dolci) più in centinaio di euro bouquet e fiori all'occhiello. I girasoli a giugno sono di stagione, se avessi chiesto le stelle di Natale il prezzo ovviamente sarebbe stato diverso. Non esiste non elaborare un preventivo prima, è giusto che tu abbia il tempo di valutare e decidere
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra assurdo che una fiorista non sappia quali fiori ci saranno a settembre, i fiori di stagione sono uguali sempre e comunque avrebbe potuto darti un'alternativa con stesso prezzo. Io ho prenotato un anno prima il fioraio, avevo chiesto le peonie e me le ha sconsigliate, essendo molto delicate per l'estate, così abbiamo deciso altri fiori e mi ha fatto il preventivo. Rivolgiti a qualcun altro!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora... Ti dico... Sono andata ad ottobre... Le ho spiegato quello che mi sarebbe piaciuto e quali "fiori usare" 😊
    Lei mi rischiama a febbraio e dedica un 'ora ad ogni coppia che è andata da lei per far vedere quello che ha realizzato e la coppia in libertà sceglie se va bene o no... Se si lei parte col preventivo.
    Io mi sposo con rito religioso all' aperto nel cortile di una piccola chiesetta In Riva al fiume quindi è totalmente spoglia e posso sbizzarrirmi come voglio con gli allestimenti... Ma dato che in caso si maltempo andrò all'interno della chiesa parrocchiale ho scelto allestimenti che vadano bene in entrambe i casi 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra un po' assurdo quello che ti hanno detto... la mia migliore amica è fiorista e dà sempre un'idea del prezzo, chiedendo anche il budget agli sposi.

    A me, a Febbraio (ci siamo sposati ad agosto) ha fatto una proposta di allestimento ovviamente indicando un range di prezzo, perché appunto era molto presto, ma comunque sapevo più o meno quanto sarei andata a spendere...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo prenotato circa 6 mesi prima ed è stata subito la fiorista a chiederci quanto volevamo spendere, lei si è adattata di conseguenza per stare nel budget. Come fiori le avevo detto io cosa volevo, ma sapevo comunque che non ci sarebbero stati problemi perché sapevo che erano di stagione.

    In totale per addobbi Chiesa, bouquet stabilizzato e mini bouquet per il lancio abbiamo speso 400€ e le composizioni erano principalmente con rose bianche e gigli rosa. Però la mia era una fiorista, se vai su un floral designer si parte dai 1500€ più o meno.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo prenotato a Ottobre per Settembre e sappiamo esattamente i prezzi.. Ci ha fornito un preventivo con i fiori che utilizzerebbe e il costo per le singole composizioni/accessori, così sappiamo quanto andremo a spendere e sappiamo quanto verrebbe a costare aggiungere altre cose in più! Tra chiesa e location spenderemo circa 1500€

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei cambiato fioraio. Loro lo sanno a settembre che fiori possono ordinare e i relativi prezzi. Sanno quelli che trovano qui e quelli che devono importare dall'Olanda. Comunque io ho bloccato per 700€ tra casa, cerimonia, auto, bouquet sposa, minibouquet damigella, minibouquet testimone, bottoniere, composizione tavolo sposi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto se ti “appoggi” a lei perché fa tutti gli eventi in location la location dovrebbe offrirti un servizio a pacchetto cioè tu paghi la fiorista tramite la location e in base al tipo di pacchetto che scegli lei poi allestisce in un certo modo... noi proprio per questo motivo abbiamo detto alla location che ci arrangiavamo con il nostro fiorista.
    Bouquet sposa, mini bouquet da lancio, 8 bottoniere, 8 bracciali, coroncina di fiori per la mini damigella, 10 tavoli con coppa Martini con allestimento a cascata, composizione per il tavolo della cerimonia (che poi è stato usato per allestire il tavolo sposi in sala per la cena), allestimento sotto al patio sempre per la cerimonia 1600€
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai da un altra parte a chiedere, o puoi vedere anche qui sull app.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stesso tipo di location ma a maggio, spenderò 500 euro circa tra addobbi e bouquet
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fermato fiorista a ottobre 2019 per settembre 2020.
    Preventivo alla mano, sommario, in quanto non può essere molto dettagliato, ma per ogni cosa abbiamo una cifra di minimo e una di massimo, che per tutto l’evento varia di soli 200€.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti dico la verità, quella della location (che collabora spesso con questa fiorista) mi ha dato una sorta di preventivo dicendomi " di solito i prezzi vanno da TOT. a TOT. " ...poi boh me lo dice la proprietaria della location e non lei... e in più mi ha proprio dato fastidio la supponenza di dirmi di tornare ad Agosto.

    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato il fiorista a giugno x aprile. Un altra mi aveva messo un prezzo che oscillava da a x eventuali aumenti per l'anno successivo.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fermato il mio ad aprile 2019 per giugno 2020 e mi ha fatto un preventivo... anche un altro fiorista che avevo sentito mi ha inviato un preventivo.. io sentirei altri fioristi..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione